PDA

Visualizza Versione Completa : ... ma possibile che i dealer non sono d'accordo nemmeno sui tagliandi?!? MAH!!!



roccocant
02-03-2011, 09:38
mi rifaccio ad un post che ho scritto qualche tempo fa...
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?71769-preventivo-tagliando-80000-km...

sono passato da un dealer per caso e ho chiesto anche qui un preventivo per il tagliando degli 80.000 km... ma vi pare possibile che mi ha detto che devo cambiare un sacco di cose -per carità, alcune mi trovano d'accordo- ma non mi ha menzionato la sostituzione dei pattini della distribuzione, neanche sotto suggerimento? eppure è l'unico intervento che l'altro concessionario mi ha detto di fare per forza!!! :bigeyes: e non parliamo degli 11 €/h di manodopera in più!!!

:sad: mah!

spaghi
02-03-2011, 09:40
inserisci qui (http://www.harley-davidson.com/wcm/Content/Pages/Owners/service_checkup.jsp?locale=en_US&bmLocale=en_US) il VIN della tua moto, metti 50.000 miglia e ti dice tutti i lavori da fare.

Gianni
02-03-2011, 09:48
Scusa l'ignoranza ma cos'è il VIN ? :happy7:

roccocant
02-03-2011, 09:48
WOW!!! :bigeyes:
ma che sarebbe 'sto VIN? e dove lo trovo? :sudor:

roccocant
02-03-2011, 09:48
Scusa l'ignoranza ma cos'è il VIN ? :happy7:

appunto!:happy7:

Joker
02-03-2011, 09:49
Veichle Identification Number= numero di telaio.

Cri1450
02-03-2011, 09:49
E' il numero di telaio.

Gianni
02-03-2011, 09:51
:ok:

MR HARLEY
02-03-2011, 10:06
ot
spesso ho l'impressione che neanche loro sappiano bene cosa debbano fare, forse è come penso io che neanche i tagliandi ogni 8000 sia una cosa che abbia senso.per una moto dalle nostre prestazioni
un dealer di mia conoscenza è arrivato a scommettere che il king 2009 non aveva l'abs e il nuovo telaio è arrivato ai primi 2010
devo aggiungere qualcosa.

gru-nt
02-03-2011, 10:11
ot
spesso ho l'impressione che neanche loro sappiano bene cosa debbano fare, forse è come penso io che neanche i tagliandi ogni 8000 sia una cosa che abbia senso.per una moto dalle nostre prestazioni
un dealer di mia conoscenza è arrivato a scommettere che il king 2009 non aveva l'abs e il nuovo telaio è arrivato ai primi 2010
devo aggiungere qualcosa.

Che vuoi, con tutti i pensieri che gli da il PickUp, come fanno ad aggiornarsi sulle moto?:happy7:

Tedescone
02-03-2011, 10:18
ot
spesso ho l'impressione che neanche loro sappiano bene cosa debbano fare, forse è come penso io che neanche i tagliandi ogni 8000 sia una cosa che abbia senso.per una moto dalle nostre prestazioni
un dealer di mia conoscenza è arrivato a scommettere che il king 2009 non aveva l'abs e il nuovo telaio è arrivato ai primi 2010
devo aggiungere qualcosa.

Un'altro (dealer) ha forti dubbi invece che il RK 2009 non abbia il catalizzatore nei collettori bensì nei terminali come i precedenti!!

roccocant
02-03-2011, 10:31
ok grazie mille! così finalmente posso controllare da me... ultimamente ho le idee un pò confuse già per i cavoli miei, se ci metto pure la moto... è la fine!:happy3:
:happy5:

PaoloOvada
02-03-2011, 11:28
Spesso si trova incompetenza, è un peccato, facendo il proprio lavoro con un minimo di passione le conoscenze arriverebbero senza imporsi di impararle.

ziojack1340
02-03-2011, 11:57
Prima di tutto grazie per la dritta (non ne era a conoscenza) ho messo il numero di telaio e mi dice che ci sono 2 richiami, ma non parla di cosa sia necessario fare a livello di manutenzione.......ho sbagliato qualcosa? :happy3:

roccocant
02-03-2011, 12:13
Spesso si trova incompetenza, è un peccato, facendo il proprio lavoro con un minimo di passione le conoscenze arriverebbero senza imporsi di impararle.

parole sante! ecco perchè mi fido ciecamente del parere del primo dealer dove sono stato... lì io ci vedo solo passione pura!!! :ok:
:happy5:

Il Barbiere di Nociglia
02-03-2011, 12:17
il venditore in genere non sa niente
in genere il capomeccanico si ricorda tutti i particolari di tutte le moto, anno per anno
almeno nella mia esperienza
per gli interventi straoridnari (80000 km non li percorrono tutti, anzi sono sicuro nemmeno l'1% dei clienti di un dealer) è normale che non possano avere tutte le tabelle stampate in testa
ma i manuali in officina ci sono, libbroni belli grossi, una consultazione rapida e passa la paura

roccocant
02-03-2011, 12:26
il venditore in genere non sa niente
in genere il capomeccanico si ricorda tutti i particolari di tutte le moto, anno per anno
almeno nella mia esperienza
per gli interventi straoridnari (80000 km non li percorrono tutti, anzi sono sicuro nemmeno l'1% dei clienti di un dealer) è normale che non possano avere tutte le tabelle stampate in testa
ma i manuali in officina ci sono, libbroni belli grossi, una consultazione rapida e passa la paura


certo! così dovrebbe fare un professionista serio! invece di dire strxxzate per far finta di sapere le cose, non c'è niente di male nel controllare dal manuale!!!
comunque fidati che ci sono venditori, con la passione per queste moto che gli scorre nel sangue, che sono alla pari dei capofficina... :ok:
:happy5: