PDA

Visualizza Versione Completa : de sciò mast go on



blogging
04-03-2011, 11:55
Come da titolo ho deciso di voltare pagina dopo i problemi con il mio Sportster e di cercare una moto con cui sostituirlo.

Vorrei evitare errori fatti in passato e quindi sto pensando ad un RK o un Heritage, ma, non potendomi permettere di spendere 21-22.000 eurini del nuovo, devo cercare un usato che mi permetta di percorrere tranquillamente circa 22.000 km/anno.

Essendo molto più esperti di me e soprattutto conoscitori di modelli più storici di HD, vi chiedo di darmi una mano a capire su quale motorizzazione andare, quale "annata", cosa cercare di evitare sicuramente (ad esempio versioni che hanno avuto problemi di centraline ecc.).

Grazie a tutti anticipatamente.

marioscheggia
04-03-2011, 12:00
per quanto riguarda il touring prendilo successivo al 2002, prima c'erano problemi col sottodimensionamento del forcellone posteriore che in più di qualche occasione si è lesionato:happy5:

bambarano
04-03-2011, 12:02
Come da titolo ho deciso di voltare pagina dopo i problemi con il mio Sportster e di cercare una moto con cui sostituirlo.

Vorrei evitare errori fatti in passato e quindi sto pensando ad un RK o un Heritage, ma, non potendomi permettere di spendere 21-22.000 eurini del nuovo, devo cercare un usato che mi permetta di percorrere tranquillamente circa 22.000 km/anno.

Essendo molto più esperti di me e soprattutto conoscitori di modelli più storici di HD, vi chiedo di darmi una mano a capire su quale motorizzazione andare, quale "annata", cosa cercare di evitare sicuramente (ad esempio versioni che hanno avuto problemi di centraline ecc.).




Grazie a tutti anticipatamente.





si va bene ma come hai risolto?

corradorombodituono
04-03-2011, 12:03
Prendi un bel RK TC 88 1450 MY 2002/2003 annate con il carburat. ed hai un gran motore. Semplice affidabile e duraturo.

vai tranquillo.

:ok:

blogging
04-03-2011, 12:03
si va bene ma come hai risolto?

Non ho risolto... devo vendere quello che resta perchè il dealer mi fa una permuta solo se compro da lui

SimoneMonty
04-03-2011, 12:05
Non ho risolto... devo vendere quello che resta perchè il dealer mi fa una permuta solo se compro da lui

ne parlavo ieri con un mio amico di quanto ti è accaduto
e la soluzione da te postata era quella che avevamo pensato anche noi

alla fine non puoi fare diversamente

bambarano
04-03-2011, 12:08
Non ho risolto... devo vendere quello che resta perchè il dealer mi fa una permuta solo se compro da lui



capito ......... mandalo

blogging
04-03-2011, 13:26
capito ......... mandalo

E sì... devo cmq riuscire a trovare qualcuno che è disposto a comprare quel che resta dello Sportster.

SimoneMonty
04-03-2011, 13:33
Non ho risolto... devo vendere quello che resta perchè il dealer mi fa una permuta solo se compro da lui


E sì... devo cmq riuscire a trovare qualcuno che è disposto a comprare quel che resta dello Sportster.

io avevo capito che il dealer ti avrebbe valutato quel che rimaneva della moto a patto che l'altra la compravi la

blogging
04-03-2011, 14:30
io avevo capito che il dealer ti avrebbe valutato quel che rimaneva della moto a patto che l'altra la compravi la

Appunto per questo se troverò qualcuno che vuole acquistare la moto per mettersela a posto da solo, potrò "affrancarmi" dal dealer, altrimenti sarò costretto a cederla a lui in permuta, ma resterei legato alla sua misera valutazione e al fatto che devo acquistare quello che lui ha disponibile al prezzo che decide lui.

jack
04-03-2011, 14:59
Appunto per questo se troverò qualcuno che vuole acquistare la moto per mettersela a posto da solo, potrò "affrancarmi" dal dealer, altrimenti sarò costretto a cederla a lui in permuta, ma resterei legato alla sua misera valutazione e al fatto che devo acquistare quello che lui ha disponibile al prezzo che decide lui.

ho letto solo ora, sarebbe l'ideale trovare da venderlo privatamente...

blogging
05-03-2011, 16:40
Oggi ho visto una heritage 1340 del 92 bicolore originale qualche bozzetto sul parafango anteriore sella e borse da cambiare forcella un po' opaca. Vuole 12000 euri
Se me la da a 10000 e' un buon prezzo?

irondyna
05-03-2011, 18:15
Oggi ho visto una heritage 1340 del 92 bicolore originale qualche bozzetto sul parafango anteriore sella e borse da cambiare forcella un po' opaca. Vuole 12000 euri
Se me la da a 10000 e' un buon prezzo?

Hai una percorrenza annua elevata, qualsiasi usato prendi con quegli anni ci dovrai spendere dei soldi per renderlo affidabile, cerca di spendere il meno possibile e portala da uno bravo per fare il necessario.:happy5:

Gianpy
05-03-2011, 19:17
Hai una percorrenza annua elevata, qualsiasi usato prendi con quegli anni ci dovrai spendere dei soldi per renderlo affidabile, cerca di spendere il meno possibile e portala da uno bravo per fare il necessario.:happy5:

:ok::ok::ok: C'hai ragione.....credo che con il kilometraggio annuo che ha gli converrebbe tenersi lo Sportster e spendere i soldi per un bel motore nuovo nuovo!!! Ne ho visti di bellissimi superperformanti....almeno 22000km/anno se li fa sereno.....

ZEZ
05-03-2011, 19:44
Mi sono perso qualcosa.....che problema hai allo sporty? Quanto chiedi?

ZEZ
06-03-2011, 09:45
ok ho riletto il post

che farei io?
una volta provato di tutto per poter recuperare il danno farei cosi

1) riporto tutto a casa
2) il motore lo piazzo in salotto come soprammobile ( oppure lo regalo a zez che son anni che desidera un soprammobile del genere:happy4:)

poi in base alle mie possibilità economiche:

soluzione A: ricompro uno sporty "simile" in modo da avere parecchi pezzi di ricambio o customizzazioni low cost

soluzuone B: smonto tutto il smontabile e rivendo pezzo per pezzo, cosicchè da tirar su una certa somma che mi serve come paraculo per un nuovo acquisto da un altro dealer ovviamente, o un acquisto di un usato (qui sul forum si trova parecchia bella robetta)

MAI E POI MAI LASCEREI LA MOTO AL DEALER
1) PER RIPICCA
2) PERCHE' LA VALUTAZIONE SAREBBE CMQ BASSA

blogging
06-03-2011, 11:58
ok ho riletto il post

che farei io?
una volta provato di tutto per poter recuperare il danno farei cosi

1) riporto tutto a casa
2) il motore lo piazzo in salotto come soprammobile ( oppure lo regalo a zez che son anni che desidera un soprammobile del genere:happy4:)

poi in base alle mie possibilità economiche:

soluzione A: ricompro uno sporty "simile" in modo da avere parecchi pezzi di ricambio o customizzazioni low cost

soluzuone B: smonto tutto il smontabile e rivendo pezzo per pezzo, cosicchè da tirar su una certa somma che mi serve come paraculo per un nuovo acquisto da un altro dealer ovviamente, o un acquisto di un usato (qui sul forum si trova parecchia bella robetta)

MAI E POI MAI LASCEREI LA MOTO AL DEALER
1) PER RIPICCA
2) PERCHE' LA VALUTAZIONE SAREBBE CMQ BASSA

Ok, ZEZ... se devo cambiare il motore te lo regalo come soprammobile... sempre se tu sei single!!! Altrimenti la vedo dura.

Ieri ho ripreso la moto e ho anche postato 2 foto dei pistoni nel 3d "sentivo un rumorino": il mio timore era che mi chiedesse anche i soldi del preventivo, ma c'era troppa gente nel negozio e credo che non volesse rischiare una mia reazione.

Adesso sono in attesa della perizia del meccanico a cui l'ho portata che "gratuitamente" mi smonta tutto e mi fa sapere innanzitutto cosa è veramente successo e poi se vale la pena aggiustarla.

In ogni caso, stando ai suggerimenti che mi sono giunti da molti del WC, ho una scelta quasi obbligata dal numero di km: passare ad un buon touring (speriamo sia facile girarci dentro Roma!!!!)

puma76
06-03-2011, 12:16
Ok, ZEZ... se devo cambiare il motore te lo regalo come soprammobile... sempre se tu sei single!!! Altrimenti la vedo dura.

Ieri ho ripreso la moto e ho anche postato 2 foto dei pistoni nel 3d "sentivo un rumorino": il mio timore era che mi chiedesse anche i soldi del preventivo, ma c'era troppa gente nel negozio e credo che non volesse rischiare una mia reazione.

Adesso sono in attesa della perizia del meccanico a cui l'ho portata che "gratuitamente" mi smonta tutto e mi fa sapere innanzitutto cosa è veramente successo e poi se vale la pena aggiustarla.

In ogni caso, stando ai suggerimenti che mi sono giunti da molti del WC, ho una scelta quasi obbligata dal numero di km: passare ad un buon touring (speriamo sia facile girarci dentro Roma!!!!)

se vuoi cambiare modello non ci sono cassi, comunque ti consiglio di ripristinare la tua e venderla a un prezzo giusto:happy5:

ZEZ
06-03-2011, 14:22
Ok, ZEZ... se devo cambiare il motore te lo regalo come soprammobile... sempre se tu sei single!!! Altrimenti la vedo dura.

Ieri ho ripreso la moto e ho anche postato 2 foto dei pistoni nel 3d "sentivo un rumorino": il mio timore era che mi chiedesse anche i soldi del preventivo, ma c'era troppa gente nel negozio e credo che non volesse rischiare una mia reazione.

Adesso sono in attesa della perizia del meccanico a cui l'ho portata che "gratuitamente" mi smonta tutto e mi fa sapere innanzitutto cosa è veramente successo e poi se vale la pena aggiustarla.

In ogni caso, stando ai suggerimenti che mi sono giunti da molti del WC, ho una scelta quasi obbligata dal numero di km: passare ad un buon touring (speriamo sia facile girarci dentro Roma!!!!)

non son single ma ormai è rassegnata:happy4::happy4::happy4:
io spero che alla fine il danno sia molto minore del previsto e tu riesca a rimettere tutto su un binario accettabile:ok:

oppure vedi di ottenere un ottimo sconto dal dealer, o da un altro, in fondo per loro i costi di "ristrutturazione" sarebbero minori:wink2:

b@ffino
07-03-2011, 12:07
Hai una percorrenza annua elevata, qualsiasi usato prendi con quegli anni ci dovrai spendere dei soldi per renderlo affidabile, cerca di spendere il meno possibile e portala da uno bravo per fare il necessario.:happy5:

Il mio King sta sempre a lamentarsi dicendo che 22mila Km so pochi
:happy4::happy4::happy4:

PaoloOvada
07-03-2011, 12:15
Facendo più di 20000 km ogni anno non comprerei una moto del 1992 usata da altri.

blogging
07-03-2011, 13:19
Facendo più di 20000 km ogni anno non comprerei una moto del 1992 usata da altri.

Be una moto "usata" lo è da altri!!! :happy7::happy7:
Scherzo.
Ho capito il senso della frase: se hai una moto che è tua dal 1992 allora va pure bene, ma se non sai come l'ha tenuta il precedente proprietario, è un rischio ...

In ogni caso, credo che dopo tutte le info e i diversi commenti ricevuti, ho deciso che sarà una touring: da capire se King o Ultra.