PDA

Visualizza Versione Completa : Ammortizzatori Per Sportster



niccustom
23-07-2001, 10:30
Mi piacerebbe montare dei Progressive Suspension da 11" su uno Sportster Custom; c'è qualcuno che ha fatto l'esperienza? è vero che diventa durissimo?
Ciao
Nicola

Pj53c
23-07-2001, 10:53
Il nostro Walteraccio ha le progressive e si trova bene, dipende da quanti S.Pietrini ci sono nella tua città :D
A parte gli scherzi, devo dire che i pareri sono discordanti, ho sentito di qualcuno ch ha parlato di ingovernabilità della moto con i progressive. Purtroppo penso che l'unica cosa sia provarli, magari da qualcuno..
so che non ti sono stato molto utile però, sono troppo discordanti i pareri sugli ammortizzatori progressive.
Un saluto
Pj

Ziopino
23-07-2001, 12:03
Io avevo i progressive sulla mia moto precedente un 535.... la moto è piu' leggera (ma mica troppo) di uno sporty e devo dire che saltellava molto sullo sconnesso. In compenso non si arrivava mai a fondo corsa...

In definitiva non erano male, ma credo che allo stesso prezzo si possa comprare qualcosa di meglio...

Pino http://home.wanadoo.nl/mlublink/hdstuff/AM008.jpg

the wolf & pecora nera
24-07-2001, 07:50
Se ti puo' essere utile leggi il mail "per calimero"
Per quanto mi riguarda i PS sono duri " effetto panchina "
e sicuramente troppo cari......

ciao Giorgio e Lucia

Walteraccio
24-07-2001, 08:26
Niccustom,allora:
la moto diventa un pezzo di ferro! da fachiro!
dipende tutto dalla tua schiena e dal tipo di guida che ti piace fare
spiego meglio: abbassandosi di molto nel posteriore e rimanendo alta davanti il ferraccio diventa molto + stabile in rettilineo ma appena arriva una curva allora cominciano i primi "problemi" (poi è tutta questione di abitudine, basta prenderci la mano, nulla di così pazzesco, intendo).
i "problemi" sono che la moto non va giù come prima, diciamo che bisogna "buttarla in curva di forza". Personalmente mi piace questo modo di portarla, ma alla lunga non è certo rilassante.
Sono, comunque ammortizzatori spaccaschiena, specialmente se uniti ad una comodissssssima badlander.
per quanto rigurda i saltellementi, in effetti ci sono.. ma dipende anche da dove vivi.... qui a roma, se in certe strade superi i 40 Km/h sembra di stare sopra un toro meccanico. Anche qui... nulla di grave, pero'.
Occhio al bagnato!
In definitiva questo è quello che ho riscontrato, e tutto sommato mi considero soddisfatto della scelta... (per la schiena te lo so dire tra una 20 di anni) :(
Cmq, tieni conto che queste impressioni sono molto personali, se hai un amico che le ha, ti consiglio di provarla... poi decidi.
I hope this help
Walter

Niccustom
24-07-2001, 10:20
Grazie per i consigli (soprattutto a Walteraccio, che è più chiaro di un manuale); credo che venga confermata l'impressione che il gioco non valga la candela e comunque l'età (mia, non della moto) sconsiglia scelte hard.
Grazie lo stesso e spero di conoscervi presto.
Ciao
Nicola

Walter
25-07-2001, 13:26
Nicola, dimenticavo... il mio non è uno sporty custom.... è uno standard con qualche cambiamento...
ciao