PDA

Visualizza Versione Completa : Guasti durante viaggi all'estero... prevenire e' meglio che curare



MiddleFinger
08-03-2011, 11:02
Ciao a tutti, e innanzi tutto grazie per l'attenzione.

Il mio problema:
dovendo affrontare un lungo viaggio nell'est europeo, vorrei sapere se esiste un programma di copertura TOTALE in caso di guasti (sgratt sgratt) della moto, che mi rimborsi i trasporti verso le officine autorizzate e (eventualmente) i costi per il rimpatrio.

credo che la tessera HOG rimborsi fino a un massimo di $100... un po' pochino, credo.

belavecio
08-03-2011, 11:27
Ciao a tutti, e innanzi tutto grazie per l'attenzione.

Il mio problema:
dovendo affrontare un lungo viaggio nell'est europeo, vorrei sapere se esiste un programma di copertura TOTALE in caso di guasti (sgratt sgratt) della moto, che mi rimborsi i trasporti verso le officine autorizzate e (eventualmente) i costi per il rimpatrio.

credo che la tessera HOG rimborsi fino a un massimo di $100... un po' pochino, credo.

dove l'hai letto?
Hog assistance standard ti porta la moto nella più vicina conc.Harley.
Hog " ridepack te la porta a casa/conc.Italia
Non ci sono costi extra!!! riparazioni escluse...si intende

MiddleFinger
08-03-2011, 11:46
dal sito ufficiale:

HOG Assistance*


Programma di assistenza stradale d’emergenza H.O.G.®
(*spese extra previste)

I soci effettivi e i soci a vita sono automaticamente iscritti nel pacchetto standard del programma di assistenza stradale d’emergenza H.O.G.®. Il pacchetto prevede il rimborso ai soci (fino a 100 dollari USA [76 euro], una volta l’anno) per i servizi di traino. I pacchetti Deluxe e Ultra, disponibili a pagamento, offrono maggiore copertura e minori restrizioni. Per i particolari, visita il Programma di assistenza stradale d’emergenza H.O.G.®.

Mi sembra inequivocabile

belavecio
08-03-2011, 11:52
dal sito ufficiale:

HOG Assistance*


Programma di assistenza stradale d’emergenza H.O.G.®
(*spese extra previste)

I soci effettivi e i soci a vita sono automaticamente iscritti nel pacchetto standard del programma di assistenza stradale d’emergenza H.O.G.®. Il pacchetto prevede il rimborso ai soci (fino a 100 dollari USA [76 euro], una volta l’anno) per i servizi di traino. I pacchetti Deluxe e Ultra, disponibili a pagamento, offrono maggiore copertura e minori restrizioni. Per i particolari, visita il Programma di assistenza stradale d’emergenza H.O.G.®. Mi sembra inequivocabile

Se fai quelli a pagamento non hai restrizioni.

MiddleFinger
08-03-2011, 11:52
ACI GOLD è la tessera che offre il top dell'assistenza. E in più, se vuoi, è anche una carta prepagata. (89 eurini alla'anno)



Con ACI Gold hai:

il soccorso stradale gratuito in Italia e all'estero nei paesi U.E., in Svizzera e Croazia + Norvegia, Serbia, Montenegro, Marocco, Tunisia (per soci nuovi o rinnovanti dal 1° marzo 2010)


* "all'auto associata": tutte le volte che ne hai bisogno in Italia, anche se non sei a bordo;
* "a te": su qualunque veicolo viaggi in Italia, anche se non è il tuo, 2 volte;
* "all'estero": 2 volte su qualunque veicolo viaggi.



E in caso di immobilizzo di "qualsiasi veicolo sul quale sei a bordo":

* Auto sostitutiva fino a 3 giorni o trasporto dell'auto a casa
* Auto sostitutiva fino a 30 giorni (per furto dell'auto associata)
* Servizi accessori: albergo, taxi, spese di viaggio
* Pulizia serbatoio per errato rifornimento carburante (previo soccorso ACI)


Con ACI Gold hai inoltre servizi più ricchi:

* Medico Pronto per te e i tuoi familiari a casa e in viaggio
* Assistenza pediatrica e cardiologica in Italia
* Tariffe agevolate per noleggi in Italia e nel mondo
* Servizio ricambi (lubrificanti, pneumatici e batterie) in Italia


Non so... la HD e' sempre sibillina....
Questa e' chiarezza!!!

blogging
08-03-2011, 11:58
ACI GOLD è la tessera che offre il top dell'assistenza. E in più, se vuoi, è anche una carta prepagata. (89 eurini alla'anno)



Con ACI Gold hai:

il soccorso stradale gratuito in Italia e all'estero nei paesi U.E., in Svizzera e Croazia + Norvegia, Serbia, Montenegro, Marocco, Tunisia (per soci nuovi o rinnovanti dal 1° marzo 2010)


* "all'auto associata": tutte le volte che ne hai bisogno in Italia, anche se non sei a bordo;
* "a te": su qualunque veicolo viaggi in Italia, anche se non è il tuo, 2 volte;
* "all'estero": 2 volte su qualunque veicolo viaggi.



E in caso di immobilizzo di "qualsiasi veicolo sul quale sei a bordo":

* Auto sostitutiva fino a 3 giorni o trasporto dell'auto a casa
* Auto sostitutiva fino a 30 giorni (per furto dell'auto associata)
* Servizi accessori: albergo, taxi, spese di viaggio
* Pulizia serbatoio per errato rifornimento carburante (previo soccorso ACI)


Con ACI Gold hai inoltre servizi più ricchi:

* Medico Pronto per te e i tuoi familiari a casa e in viaggio
* Assistenza pediatrica e cardiologica in Italia
* Tariffe agevolate per noleggi in Italia e nel mondo
* Servizio ricambi (lubrificanti, pneumatici e batterie) in Italia


Non so... la HD e' sempre sibillina....
Questa e' chiarezza!!!

All'inizio inserirei "Informazione pubblicitaria", sennò non si capisce :happy4:

Andrea HD
08-03-2011, 12:01
dal sito ufficiale:

HOG Assistance*


Programma di assistenza stradale d’emergenza H.O.G.®
(*spese extra previste)

I soci effettivi e i soci a vita sono automaticamente iscritti nel pacchetto standard del programma di assistenza stradale d’emergenza H.O.G.®. Il pacchetto prevede il rimborso ai soci (fino a 100 dollari USA [76 euro], una volta l’anno) per i servizi di traino. I pacchetti Deluxe e Ultra, disponibili a pagamento, offrono maggiore copertura e minori restrizioni. Per i particolari, visita il Programma di assistenza stradale d’emergenza H.O.G.®.

Mi sembra inequivocabile

premetto che sono un ignorante di aci e hog assistance; ma mi pare che quello che tu stai riportando è il servizio base per i soci, a prescindere che abbiano sottoscritto la polizza assistance; se fai l'assistance a pagamento (scontata per i soci) dovrebbe essere come dice belavecio

felice di essere contraddetto

MiddleFinger
08-03-2011, 13:41
All'inizio inserirei "Informazione pubblicitaria", sennò non si capisce :happy4:

Mica sono azionista ACI ! :happy4:

MiddleFinger
08-03-2011, 13:43
premetto che sono un ignorante di aci e hog assistance; ma mi pare che quello che tu stai riportando è il servizio base per i soci, a prescindere che abbiano sottoscritto la polizza assistance; se fai l'assistance a pagamento (scontata per i soci) dovrebbe essere come dice belavecio

felice di essere contraddetto

Devo vedere meglio. Ma il sito hd e' un labirinto!!
Avresti il link per l'assistance hd?

greenmax
08-03-2011, 14:35
Premetto che io ho una banalissima tessera ACI, quella blu.

Però ti ti consiglierei di dare un occhiata a EUROP ASSISTANCE.

So per certo che hanno un servizio molto valido.
L'anno scorso un mio collega era in ferie in Corsica con un suo amico che è scivolato in curva e siè aperto un ginocchio, bucato completamente.

La moto la hanno reimpatriata perchè non era possibile sistemarla in loco, ma la cosa che piu mi ha colpito è il trattamento medico.
Ricovero pagato per i primi giorni di stabilizzazione in ospedale in Corsica, un medico dall'Italia chiamava i medici in Corsica e il paziente quotidianamente.
Per finire siccome non avrebbe potuto affrontare il viaggio di ritorno, se non in ambulanza, gli hanno mandato un aeroplano (non enorme e ne un jet)
Un aero-ambulanza con tanto di paramedici e medico per riportarlo in Italia.
Spese = zero

Non ho idea di cosa costi ma magari se ti interessa copertura completa dagli un occhio.

:happy5:

gru-nt
08-03-2011, 17:01
L'europe assistance, che conosco dal punto di vista professionale, e' quanto di meglio si possa trovare in commercio.

Assieme ad una buona carta di credito e un minimo di valuta buona ben nascosta, ove legale, rappresenta il tris del viaggiare sicuri!

Andrea HD
08-03-2011, 22:20
Devo vedere meglio. Ma il sito hd e' un labirinto!!
Avresti il link per l'assistance hd?

mi spiace, non saprei trovarlo perché l'avevo visto sul pieghevole che ti mandano per il rinnovo hog.
Secondo me se passi in concessionaria ce l'hanno.

ancfaber1
09-03-2011, 07:23
Ciao a tutti, e innanzi tutto grazie per l'attenzione.

Il mio problema:
dovendo affrontare un lungo viaggio nell'est europeo, vorrei sapere se esiste un programma di copertura TOTALE in caso di guasti (sgratt sgratt) della moto, che mi rimborsi i trasporti verso le officine autorizzate e (eventualmente) i costi per il rimpatrio.

credo che la tessera HOG rimborsi fino a un massimo di $100... un po' pochino, credo.


ACI GOLD è la tessera che offre il top dell'assistenza. E in più, se vuoi, è anche una carta prepagata. (89 eurini alla'anno)



Con ACI Gold hai:

il soccorso stradale gratuito in Italia e all'estero nei paesi U.E., in Svizzera e Croazia + Norvegia, Serbia, Montenegro, Marocco, Tunisia (per soci nuovi o rinnovanti dal 1° marzo 2010)


* "all'auto associata": tutte le volte che ne hai bisogno in Italia, anche se non sei a bordo;
* "a te": su qualunque veicolo viaggi in Italia, anche se non è il tuo, 2 volte;
* "all'estero": 2 volte su qualunque veicolo viaggi.



E in caso di immobilizzo di "qualsiasi veicolo sul quale sei a bordo":

* Auto sostitutiva fino a 3 giorni o trasporto dell'auto a casa
* Auto sostitutiva fino a 30 giorni (per furto dell'auto associata)
* Servizi accessori: albergo, taxi, spese di viaggio
* Pulizia serbatoio per errato rifornimento carburante (previo soccorso ACI)


Con ACI Gold hai inoltre servizi più ricchi:

* Medico Pronto per te e i tuoi familiari a casa e in viaggio
* Assistenza pediatrica e cardiologica in Italia
* Tariffe agevolate per noleggi in Italia e nel mondo
* Servizio ricambi (lubrificanti, pneumatici e batterie) in Italia


Non so... la HD e' sempre sibillina....
Questa e' chiarezza!!!

A parte che anche a me è sembrata tanto un'uscita "pubblicitaria".......:happy7:, ma se devi andare nei paesi dell'est Europa (dove poi??), anche ACI GOLD NON copre un tubo (da cio che hai riportato).

Quindi??:mm::mm:

MiddleFinger
09-03-2011, 22:07
A parte che anche a me è sembrata tanto un'uscita "pubblicitaria".......:happy7:, ma se devi andare nei paesi dell'est Europa (dove poi??), anche ACI GOLD NON copre un tubo (da cio che hai riportato).

Quindi??:mm::mm:

Credo tu non abbia letto attentamente. Nei paesi ue 2 interventi sono previsti..

Ripeto, non sono qui per fare pubblicita' a nessuno. Devo fare il mio primo viaggio impegnativo (Croazia, Ungheria, Romania, Bulgaria, Grecia) e non voglio partire da sprovveduto.

MiddleFinger
09-03-2011, 22:12
Premetto che io ho una banalissima tessera ACI, quella blu.

Però ti ti consiglierei di dare un occhiata a EUROP ASSISTANCE.

So per certo che hanno un servizio molto valido.
L'anno scorso un mio collega era in ferie in Corsica con un suo amico che è scivolato in curva e siè aperto un ginocchio, bucato completamente.

La moto la hanno reimpatriata perchè non era possibile sistemarla in loco, ma la cosa che piu mi ha colpito è il trattamento medico.
Ricovero pagato per i primi giorni di stabilizzazione in ospedale in Corsica, un medico dall'Italia chiamava i medici in Corsica e il paziente quotidianamente.
Per finire siccome non avrebbe potuto affrontare il viaggio di ritorno, se non in ambulanza, gli hanno mandato un aeroplano (non enorme e ne un jet)
Un aero-ambulanza con tanto di paramedici e medico per riportarlo in Italia.
Spese = zero

Non ho idea di cosa costi ma magari se ti interessa copertura completa dagli un occhio.

:happy5:

Ottima indicazione, grazie. Studio e ti faccio sapere

willieroero
10-03-2011, 07:28
Europe Assistance non "aasicura" veicoli con più di 10 anni. Io sarei fregato.

Con ACI Gold hai soccorsi su qualsiasi mezzo privato (no bus, taxi, camion) tu stia viaggiando, anche non tuo e con te alla guida, assistenza per te e famigliari ecc ...
Io l'ho intestata alla targa delel amoto e solo sempre usata per automobili ....

ancfaber1
10-03-2011, 07:39
Credo tu non abbia letto attentamente. Nei paesi ue 2 interventi sono previsti..

Ripeto, non sono qui per fare pubblicita' a nessuno. Devo fare il mio primo viaggio impegnativo (Croazia, Ungheria, Romania, Bulgaria, Grecia) e non voglio partire da sprovveduto.

Avevo letto bene, ma non conoscevo i paesi dove volevi andare. Quelli che hai citato, tranne la Croazia, sono tutti UE e quindi soggetti a copertura. Discorso differente se dovevi spingerti + ad est.
Buon viaggio e, se non ci hai già pensato, fatti una ottima assicurazione contro il furto della moto:wink2::byby::byby:

MiddleFinger
14-03-2011, 21:53
L'assicurazione sul furto c'e l'ho... Sgratt sgratt... Grazie per il pensiero ;p