PDA

Visualizza Versione Completa : E pensa' che me volevo vede' un Film



TonyTheDuke
08-03-2011, 20:31
Sia chiaro,sto per raccontarvi,spero in poche righe,(see,pia illusione)una cosa che m'e' accaduta tra ierinotte e stamattina,ma che ho vissuto quasi da spettatore partecipante. :happy4::happy6:

Ieri sera me ne stavo bello e tranquillo nel mio letto ad aspettare che cominciasse un film in TV quando alle 9,30 mi squilla il telefono.
"Tony sto' nei guai e solo tu puoi aiutarmi ! ".Oh cacchio Peppe (cosi si chiama il mio amico) ca.....zo t'e' successo?
In poche parole,nel pomeriggio era andato in auto,una Yaris,a Bologna a prendere una persona all'aeroporto e nel tornare dopo cena,era entrato in in distributore poco prima di Riccione.
Mbeh? Mi direte voi,che c'e' di strano? Mo ve lo dico,c'e' che non si era accorto dello scalino dove stanno le pompe della benzina e a dir suo,aveva spaccato tutte e due le gomme lato guida,in definitiva era a piedi.:happy4::happy4:

Vabbe',che avreste fatto voi? Mi vesto,prendo la macchina e parto direzione nord Italia.Sono circa 130 km e nel frattempo mi chiama che con un mezzo dell ACI e' stato portato fuori dall'autostrada (120 euro per circa un km e mezzo....un gorbu ! !) e sta' davanti ad un gommista,ovviamente chiuso data l'ora,a un paio di km dal casello.Arrivo carico lui e il suo passeggero e si riparte.

"E mo,come se fa' domattina?" Semplice si torna su,mi fa' lui,ho preso il numero del gommista lo chiamo e gli dico se mi da' due gomme usate per arrivare fino a casa.Ed in effetti,stamattina fa' cosi' e gli vengono chiesti 80 euro,da precisare che le sue sono praticamente nuove,messe da poco piu' di un mese,hanno circa 6000 km (185/65/15) pagate,250 euro tutte e 4,dunque a conti fatti,perche' spenderne 80 per due usate? E per fare solo 130 km poi.
Lo guardo e gli dico: Sa che de' Peppi'? Andiamo dal tuo gommista fattene trovare due e partiamo. Beh,cosi si fa'.

Tutto semplice mi direte,che la racconti a fa? Mica tanto,incidente tra Riccione e Rimini caselli chiusi,tocca uscire 8 km prima,vabbe'amen,un par de .........(la posso di? vabbe' passatemela)...palle ! Code interminabili,traffico bloccato insomma nu casinu da fa' paura ! :help::happy4:
Usciamo dall'autostrada alle 11,10 e arriviamo a mezzogiorno preciso,per 8 km di strada impiego la bellezza di 45 minuti e ...beh in qualche punto ho rischiato la multa (e non so' se m'e' ita beh) sorpassando lentamente la fila ferma,della serie me so' pigliato na serie de vaffa......lo :hardrio: che non so' quantificare.

Pranziamo e alle due ritiriamo la macchina e ripartiamo,pero' noto che sulle due gomme a terra,che sono state sostituite,non ci sono tagli,Pe fattele carica' gli dico sotto voce, lui mi obbietta che sono rotte e gli dico ancora "fattele carica' .....zzo che non so' spaccate ! " :mad1::ok::happy4:
La faccio breve,torniamo a Porto Sant Elpidio,andiamo dal suo gommista e ......le gomme non so' rotte ! :hardrio::hardrio::ok:
In pratica nel prendere lo scalino (credo di non aver mai visto un....:hardrio: culo cosi') le due gomme che sono tubeless si sono leggermente,come dire,beh diciamo impropriamente,alzate dall'alloggiamento del cerchio,in lega,quel tanto che ha fatto uscire di colpo l'aria.
In pratica bastava che le rigonfiasse,incredibile,ma e' cosi',dunque le ha rimontate e ha risparmiato pure 125 euro per le nuove.

Stop,finisco qua',in fondo me sento soddisfatto,sara' pure piccola cosa,ma so' andato a recuperarlo de notte e gli ho fatto risparmiare qualche eurino (comunque avemo fatto un bel pranzo,rigorosamente in luogo pieno de camionisti,non dico altro) e sento di aver fatto in ogni caso una bella cosa,del resto credo che anche lui avrebbe fatto lo stesso per me......oddio,fosse stata na bella gnocca ero ancor piu' contento ! :happy6::happy4:
Tony


p.s. mo tocca al Barbiere,ma non m'accidete per favore,viva.......fate voi che po' a me me ne dicono de tutti i colori

Lalethor
08-03-2011, 20:37
ma il film te lo sei registrato? :happy4:

biondo
08-03-2011, 20:41
ma il film te lo sei registrato? :happy4:

sei arrivato prima di me....

comunque per gli amici si fà questo ed altro

Bambu
08-03-2011, 21:09
mizzeca... 6000 in poco piu di un mese??? so na cifra ssurda e così direi che le gomme nn so poi cosi nuove dopo 6k...

altra cosa... io una notte so partito a pigliare uno a bologna (parto da provincia venezia). era arrivato all aereoporto dopo una dirottamento causa nn mi ricodo cosa e insomma diciamo che la soluzione per lui era un disastro.. io parto alle 11 di sera e lo vado a prendere...

alcuni anni dopo (max un paio) mi trovo che per dei problemi di treni mi trovavo comodo ad arrivare alle 10 di sera alla stazione di bologna con mia mogli incinta di 8 mesi e 2 giorni di odissea alle spalle. la soluzione alternativa era arrivare ben 12 ore dopo a venezia sempre con na donna strastanca incinta di 8 mesi e 1 gg... alla richiesta di aiuto mi son sentito negare il favore perche lui a guidare nn si sente tanto bravo e nn si fidava a venire... gli avevo pure proposto di andare a prendere da mio padre la mia macchina che era grande grossa e sicuro (al contrario del suo rottame)... chiaramente questo per fare i ****i suoi col suo rottame va avounque...

morale???

se si può, mai fare favori a nessuno... e se proprio lo vuoi fare, fallo per soddisfazione personale tanto la gente ti vieni in :hardrio: sempre e comunque

Vic_Nightrain_71
08-03-2011, 21:12
Bella Tony e cmq ieri non c'era niente de bello in tivù :happy7:

TonyTheDuke
08-03-2011, 21:54
ma il film te lo sei registrato? :happy4:

No,anche perche' tra Rambo (visto 300 volte) NCI Manara e il GF (e fatemelo di,na ****ata immensa e c'e' chi lo guarda) alla fine ho deciso di vedermi un film in VHS (ne ho 600,di cui un centinaio registrate da me neglia anni,aivoglia a sceglie).
Stasera tanto tra Bud Spencer e Terence Hill ho preferito cugini e cugini su rai uno,ma tanto pe fatte capi' come sto' conciato te dico:
A letto col Pc sulle gambe e la cuffia stereo alle orecchie,dato che dopo la revisione della capoccia di quasi 5 anni fa' ho perso un po' d'udito e comunque ...oh,voi mette senti' i programmi in stereo ! ! (e aggiungo,al volume che me pare)
Tony



mizzeca... 6000 in poco piu di un mese??? so na cifra ssurda e così direi che le gomme nn so poi cosi nuove dopo 6k...

altra cosa... io una notte so partito a pigliare uno a bologna (parto da provincia venezia). era arrivato all aereoporto dopo una dirottamento causa nn mi ricodo cosa e insomma diciamo che la soluzione per lui era un disastro.. io parto alle 11 di sera e lo vado a prendere...

alcuni anni dopo (max un paio) mi trovo che per dei problemi di treni mi trovavo comodo ad arrivare alle 10 di sera alla stazione di bologna con mia mogli incinta di 8 mesi e 2 giorni di odissea alle spalle. la soluzione alternativa era arrivare ben 12 ore dopo a venezia sempre con na donna strastanca incinta di 8 mesi e 1 gg... alla richiesta di aiuto mi son sentito negare il favore perche lui a guidare nn si sente tanto bravo e nn si fidava a venire... gli avevo pure proposto di andare a prendere da mio padre la mia macchina che era grande grossa e sicuro (al contrario del suo rottame)... chiaramente questo per fare i ****i suoi col suo rottame va avounque...

morale???

se si può, mai fare favori a nessuno... e se proprio lo vuoi fare, fallo per soddisfazione personale tanto la gente ti vieni in :hardrio: sempre e comunque


Se ti dico che la persona che ieri ha dato il via a questa storia che ho raccontato,nel 2004 m'ha tenuta sequestrata la moto per quasi un anno e che l'ho poi perdonata mi credi? Eppure e' cosi,eravamo amici da almeno 20 anni e comunque poi ci siamo riparlati e credimi,sono accadute alcune cose che col tempo mi hanno dato ampiamente ragione,perche' alla fine i motivi che avevano creato quella situazione si sono rivelati per quello che erano e non per cio' che gli erano stati fatti credere,ma e' storia lunga e privata.
Ti svelo un segreto,ricordati sempre che Dio alla fine paga,dunque la persona (no,mi si passi il termine) la *****ccia che hai descritto,alla fine poi verra' saldato del suo debito.
Tony



Bella Tony e cmq ieri non c'era niente de bello in tivù :happy7:

C'era qualche cosetta,ma ti rimando a quanto ho scritto sopra.
Tony

Bambu
08-03-2011, 21:59
Tony questo è ancora amico mio sia ben chiaro... però peggio per lui ora mi fido meno.. e son convinto che ci rimette lui.. io sempre a testa alta viaggio...

e poi di sicuro tutti i nodi vengono al pettine.. il corso della natura paga e come se paga...
quelli che si son comportati male alla fine pagano sempre...
nn capisco però perche quelli che si comportano bene nn pigliano mai na sega :happy4:

TonyTheDuke
08-03-2011, 22:12
Tony questo è ancora amico mio sia ben chiaro... però peggio per lui ora mi fido meno.. e son convinto che ci rimette lui.. io sempre a testa alta viaggio...

e poi di sicuro tutti i nodi vengono al pettine.. il corso della natura paga e come se paga...
quelli che si son comportati male alla fine pagano sempre...
nn capisco però perche quelli che si comportano bene nn pigliano mai na sega :happy4:

Te l'ho sottolineato perche' mi da' modo di esprimere un pensiero,una convinzione personale,che e' parte integrante del mio modus vivendi.
Vedi caro amico,nella mia vita ne ho viste e vissute talmente tante che forse ed anzi certamente potrei rammaricarmi per i comportamenti tenuti da alcuni persone,anche un paio di amici,ex per la verita',che amavo piu' di un fratello,ma per quanto mi riguarda io al mattino mi alzo e mi guardo allo specchio con l'orgoglio di un uomo che nulla deve a nessuno,non tanto in soldi,quanto moralmente.

Se ho sbagliato e ne ho fatti di errori,l'ho fatto in buona fede,non con intenzione,ed ho pagato,certamente molto piu' del dovuto,ma tornando mille volte a quel momento a quell'istante rifarei un miliardo di volte la stessa scelta,anche nel dare fiducia a chi poi col senno di poi non se la meritava.
Non ho rimpianti,ed anzi ho la coscienza di un uomo che puo' e cammina a testa alta con la sua morale intatta e intoccabile e sono altri quelli che quando incontro abbassano lo sguardo con vergogna o cercano di evitarmi per che' io posso e li guardo dritto e fiero di me stesso,loro non lo possono fare e credimi,sanno di essere delle ***** nei miei confronti e proprio per non ricordarselo cercano di evitare di scambiare il loro sguardo certamente colpevole col mio molto piu' sicuramente ed orgogliosamente fiero.
Tony

blogging
09-03-2011, 06:44
No,anche perche' tra Rambo (visto 300 volte) NCI Manara e il GF (e fatemelo di,na ****ata immensa e c'e' chi lo guarda) alla fine ho deciso di vedermi un film in VHS (ne ho 600,di cui un centinaio registrate da me neglia anni,aivoglia a sceglie).

Tony

Be Manara non mi dispiace. Ci sta' tanta "bella" gente che almeno ti rifai un po' gli occhi (parlo di f naturalmemte)

justforfuns
09-03-2011, 08:38
a me quelli che scrivono in dialetto mi fanno morire...anzi me fa a mori'........:happy4::happy4::happy4:

SanHD
09-03-2011, 10:33
Tony sei un grande:happy6:
ciao

ForPao
09-03-2011, 10:48
prima dell'inizio di un bel film è fondamentale spegnere il telefono!
:happy7: