PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto per acquisto reflex



TOTO70
08-03-2011, 22:13
Salve a tutti, cercando qua e la' ho visto che qui ci sono tantissimi esperti di fotografia e visto che ho deciso di prendermi una reflex chiedo un consiglio su cosa acquistare per iniziare. Non ho un budget definito ma vorrei un prodotto che non sia di difficile utilizzo considerando che ne so meno di zero.
Grazie:happy5:

spaghi
08-03-2011, 22:15
immagino tu stia parlando di fotografia digitale, vero?

TOTO70
08-03-2011, 22:17
Si

dave 76
08-03-2011, 22:26
dipende dal tuo budget.
Io ho canon per cui mi permetto di consigliarti:

Per iniziare io mi orienterei su una reflex non in pieno formato:
Se puoi permettertela prendi una 7D non è pieno formato ma è una macchina che ti dura una vita.
Per iniziare spendendo meno, io cercherei una 50D usata poco.
Non comprerei la 60D perchè a mio avviso non ne vale la pena (meglio allora puntare sulla 7D).

Se vuoi spendere meno la 600 o 550 ma ti posso garantire che con il tempo la cambierai per una superiore.

Tutto comunque si riduce ad una questione di prezzo. Tieni sempre conto che quello che conta sono le ottiche. Una buona ottica la puoi tenere tutta la vita ed adattarla (in quasi tutte le circostanze) agli altri corpi macchina.
I corpi macchina invecchiano piu' velocemente ed è quindi sempre consigliabile investire in una buona lente.
Ciao.
Dave.

harleyman76
08-03-2011, 22:57
io ti consiglio Nikon D90.....un gioiello

harleyman76
08-03-2011, 22:58
Tieni sempre conto che quello che conta sono le ottiche. Una buona ottica la puoi tenere tutta la vita ed adattarla (in quasi tutte le circostanze) agli altri corpi macchina.
I corpi macchina invecchiano piu' velocemente ed è quindi sempre consigliabile investire in una buona lente.
Ciao.
Dave.[/QUOTE]

:ok:

ste71
08-03-2011, 23:00
Sicuro sicuro di volere una reflex?