PDA

Visualizza Versione Completa : il freno dietro si blocca

Bambu
12-03-2011, 18:06
mi è sucesso ieri ed anche oggi... mi fermo e il freno dietro resta bloccato....

c e qualcosa che devo fare???? son cose che capitano??? devo andare dal dealer???

grazie

vortex69
12-03-2011, 18:10
Secondo me dovresti revisionare la pompa (c'è un kit apposito)

dave 76
12-03-2011, 18:11
non è normale no....

Bambu
12-03-2011, 18:24
moto con 10000 km 1 anno di vita ancora in garanzia

Sgt.Hartman
12-03-2011, 18:27
pur essendo ancora in attesa della mia bimba non credo sia una cosa normale..se ha solo un anno per me faresti bene a rivolgerti al dealer

FASTGABRY
12-03-2011, 18:28
dal dealer diretto!!!!

pensa se si blocca al semaforo in romea..tutta la gente dietro che suona!!!dallo spavento ti viene il sengiotto!!!

http://www.youtube.com/watch?v=MncnXcWR5cs

steu369
12-03-2011, 18:28
bisogna sostituire l'olio freni al max ogni due anni,se no succedono queste cosette.
revisiona la pompa sempre che il pompante non sia segnato,se no è da buttare.
smonta le pinze freni e verifica che siano ben pulite e che rientrino per bene,potrebbe dipendere anche da li.
occhio ai tubi.
mentre ci sei cambia olio anche davanti.

6galloni
12-03-2011, 18:35
bisogna sostituire l'olio freni al max ogni due anni,se no succedono queste cosette.
revisiona la pompa sempre che il pompante non sia segnato,se no è da buttare.
smonta le pinze freni e verifica che siano ben pulite e che rientrino per bene,potrebbe dipendere anche da li.
occhio ai tubi.
mentre ci sei cambia olio anche davanti.

tutto quello appena detto andrebbe bene se...la moto NON fosse in garanzia!!

siccome che i "Croccodealer" non aspettano altro che poter dire "chi ci ha messo le mani?" e " purtroppo a desso la garanzia non vale più" ..........

ti consiglio vivamente, visto che è in garanzia, di andare di corsa dal dealer e farti riparare la moto senza "TOCCARLA" tu............:happy3:

IMHO :happy5:

harleyman76
12-03-2011, 18:50
sbrigati a revisionare la pompa.......altrimenti il disco diventa concavo:byby:

SimoneMonty
12-03-2011, 18:52
portala a far vedere, sicuramente ti revisionano la pompa..

capisci che il blocco del freno posteriore, in velocità, può causare un pericolo

vortex69
12-03-2011, 18:58
moto con 10000 km 1 anno di vita ancora in garanzia
Allora vai immediatamente dal dealer
:wink2:

belavecio
12-03-2011, 19:00
Portala da Miro che con i freni fà miracoli...chiedi a mirko.

Motonauta
12-03-2011, 19:05
vai dal dealer e incrocia le dita :happy5:

TOTO70
12-03-2011, 19:16
Perché il pistoncino ha la forma di un bicchiere e quando le pasticche sono consumate esce completamente dalla sede e si blocca non potendo tornare indietro.
Tutte cose che sto imparando da quando ho il 1340:-)

Bambu
12-03-2011, 20:30
Perché il pistoncino ha la forma di un bicchiere e quando le pasticche sono consumate esce completamente dalla sede e si blocca non potendo tornare indietro.

ma col tagliando dei 7000 nn cambiano anche le pastiglie dei freni???

mukabastrica
12-03-2011, 20:35
il mio zoztail lo faceva ma 15 anni e disco a forma di C

SimoneMonty
12-03-2011, 20:36

non è detto.. dipende dall'usura!!!

TOTO70
12-03-2011, 20:40

A 7000 penso proprio di no

FAC
12-03-2011, 20:45
:ok:
tutto quello appena detto andrebbe bene se...la moto NON fosse in garanzia!!

siccome che i "Croccodealer" non aspettano altro che poter dire "chi ci ha messo le mani?" e " purtroppo a desso la garanzia non vale più" ..........

ti consiglio vivamente, visto che è in garanzia, di andare di corsa dal dealer e farti riparare la moto senza "TOCCARLA" tu............:happy3:

IMHO :happy5:

:ok: sicuramente la risposta piu' sensata

Gambadilegno
12-03-2011, 20:46
... i "Croccodealer"

... grande!!! :happy7::happy7::happy4:

... mi fermo e il freno dietro resta bloccato ...

Ovvio che in garanzia vai dal Dealer e fai sistemare tutto. Potrebbero essere i cilindretti sporchi che non rientrano bene al rilascio del freno ma potrebbe anche essere la pompa guasta (certo che a 10000 km una pompa freno rotta lascierebbe molto da pensare sulla qualità ed affidabilità dei nostri ferri!!!)

:byby:

Gambadilegno
12-03-2011, 20:53

Non credo sia possibile la fuoriuscita dei pistoncini dalla sede neanche con le pasticche al ferro ed il disco oltremodo consumato ... e poi, a 10000 km??? :mm:

lvlao
12-03-2011, 21:18
Non credo sia possibile la fuoriuscita dei pistoncini dalla sede neanche con le pasticche al ferro ed il disco oltremodo consumato ... e poi, a 10000 km??? :mm:

Non credo che toto intendesse la fuoriuscita completa, altrimenti l'impianto idraulico cederebbe di colpo.... Ma di sicuro il pistone "molto fuori" risulta meno guidato e pertanto il suo rientro in sede meno agevole.
Sta' succedendo la stessa cosa a me e ho le pastiglie completamente fatte.... e la pompa ricostruita 8000 km fa. :happy3:

Gambadilegno
12-03-2011, 21:41
Non credo che toto intendesse la fuoriuscita completa, altrimenti l'impianto idraulico cederebbe di colpo.... Ma di sicuro il pistone "molto fuori" risulta meno guidato e pertanto il suo rientro in sede meno agevole.
Sta' succedendo la stessa cosa a me e ho le pastiglie completamente fatte.... e la pompa ricostruita 8000 km fa. :happy3:

... e, forse, il disco è usurato!

steu369
12-03-2011, 22:31
quando ho letto ho tardato un pò a rispondere e nel frattempo è uscito che la moto ha un anno e 10000 km.
******* alla qualità dei componenti.......
vai dal conce e chiedi la ''soluzione del contratto?''. :vhappy1::vhappy1:
robe da matt......
dài che un caso può capitare a chiunque....

riccardinoempoli
12-03-2011, 22:49
potrebbero essere diversi i problemi, non ultimo una pasticca rotta che soqquadra o un po' di sporco nella pinza; cmq con moto in garanzia corri dal dealer, è un problema suo....

Bambu
13-03-2011, 17:50
la cosa che mi fa piangere è che dopo un solo mese era sucesso il disastro proprio sulla ruota dietro.. cose del tipo rumori assurdi e ruote che giravano storte... chiaramente tutto risolto in garanzia... ma che questo non sia uno strascico...

mi sto cacando sotto :-(

Zio Riccardo
13-03-2011, 19:09
la cosa che mi fa piangere è che dopo un solo mese era sucesso il disastro proprio sulla ruota dietro.. cose del tipo rumori assurdi e ruote che giravano storte... chiaramente tutto risolto in garanzia... ma che questo non sia uno strascico...

mi sto cacando sotto :-(

x me è la causa

portala subito a far controllare, non fidarti ad andare in giro.
Prima prova solo a controllare e/o cambiare le pastiglie e poi passi alla pompa.

Gambadilegno
13-03-2011, 19:12
... mi sto cacando sotto :-(

... lo farei ad andare in moto in queste condizioni no per portarla dal Dealer, è suo compito risolverti il problema! :mm:

gru-nt
13-03-2011, 20:03
x me è la causa

portala subito a far controllare, non fidarti ad andare in giro.
Prima prova solo a controllare e/o cambiare le pastiglie e poi passi alla pompa.

C'e un grumetto malvagio di rumenta nel circuito dell'olio...e dovrebbe essere nella pompa.
Se SEI CAPACE, vuota il serbatoio con una siringa, pulisci qualsiasi morchia tu veda dentro con uno straccetto.
Poi fai uno spurgo fatto bene con olio fresco di tutto il circuito.

E' l'unica cosa che puo' essere successa a diecimila km..In genere legato al tipo di liquido idraulico impiegato.

in questo caso tu freni e la pinza non ritorna o ritrna poco, poi si scalda il disco, si dilata e tutto si blocca.

se freni solo davanti non dovrebbe succedere niente.

Gambadilegno
13-03-2011, 20:10
C'e un grumetto malvagio di rumenta nel circuito dell'olio...e dovrebbe essere nella pompa.
Se SEI CAPACE, vuota il serbatoio con una siringa, pulisci qualsiasi morchia tu veda dentro con uno straccetto.
Poi fai uno spurgo fatto bene con olio fresco di tutto il circuito.

E' l'unica cosa che puo' essere successa a diecimila km..In genere legato al tipo di liquido idraulico impiegato.

in questo caso tu freni e la pinza non ritorna o ritrna poco, poi si scalda il disco, si dilata e tutto si blocca.

se freni solo davanti non dovrebbe succedere niente.

... sostituisci con "IN GARANZIA, PORTALA DAL DEALER CHE" ... :talk1::talk1::talk1::tongue3:

Bambu
13-03-2011, 20:22
tnx....

domani chiamo e provvedo

gru-nt
13-03-2011, 20:26
tnx....

domani chiamo e provvedo

Magari accennandogli cosa pensi che abbia...