PDA

Visualizza Versione Completa : A proposito di olio...

Rigido
18-10-2001, 12:12
Anche se di meccanica non ci capisco un ca%%o...leggendo questi post sugli olii da poter utilizzare ho capito che e' meglio evitare quello d'oliva! hp1
Scherzi a parte,
un amico mi ha detto che e' meglio l'olio minerale...un negoziante (di parti per automobili) mi ha consigliato un olio semi-sintetico 20/50 (mi sembra). sck1
Ora, premesso che non ne faccio una questione di spesa (almeno per il momento), non e' che qualche anima pia (e guru della meccanica) possa stilare una graduatoria degli olii da utilizzare nelle nostre amate? http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif

Ciao,
Andrea "Rigido".

the wolf e pecora nera
18-10-2001, 13:06
perche'??? che hai contro il genuino ottimo e salutare olio d'oliva????
Leggi bene il post del Gryso a parte le marche hai tutti i riferimenti per fare una ottima scelta.

Ciao Giorgio

Rigido
18-10-2001, 13:39
Forse mi sono espresso male,
volevo fare il simpatico e non ci sono riuscito... sad9

Non ho niente contro l'olio d'oliva...ma piu' che metterlo nel motore preferisco metterlo su un pezzo di pane casareccio abbrustolito accompagnato da un po' d'aglio! hpp5
Ho riletto il post del Gryso e mi e' sembrato "ad hoc" per il fat di Hdmorgan.
I dubbi che ho io riguardano l'utilizzo di olii minerali piuttosto che sintetici (o a base sintetica)...e l'effettiva viscosita' (le cifre mi sembra che indichino questo) che conviene utilizzare. Ciao,
Andrea "Rigido".

the wolf e pecora nera
18-10-2001, 14:46
tutto ok Rigido, ti posso dire la mia opinione, io uso olio motore sae 15w-50 sintetico le marche...per comodita' e reperibilita' preferisco i prodotti della Motul l'importante come ha specificato Gryso e' che siano catalogati API SH/CF
Poi puoi scegliere...Bardhal ha in catalogo ottimi lubrificanti sintetici sae 20w-50 o 15w-50 anche Mobil......ho usato anche Putoline...un ottimo semisintetico ma devo perdere un sacco di tempo per andarlo a prendere...ordinarlo via posta etc etc.

cmq. io ti consiglio sicuramente un sintetico!

Ciao Giorgio

calimero
18-10-2001, 16:17
si però a questo punto si torna alla solita questione :

io faccio fare i tagliandi in HD per via della garanzia, dell'estensione ecc. ecc.

non credo proprio che usino olio sintetico

che faccio ? compro l'olio e glielo porto ? gli chiedo che mi mettano dell'olio sintetico ? Boh...

Cali http://www.webchapter.it/smiles/happy1.gif Io aderisco solo al progetto : Diamoci una REGOLATA fnn4

Ziopino
18-10-2001, 18:10
Comunque ricorda sempre che per la legge delle probabilità la moto si rompe sempre il giorno dopo dello scadere della garanzia...

Il postulato è che se hai l'estensione di quest'ultima allora la data della rottura si sposta in maniera direttamente proporzionale.

ZPtlk1

Ho aderito anche io al Progetto SIFILIDE
Salvate
Il
Forum
Il
Lavoro
Il
Dattero
E......
vincerete tante stelline!

Diamoci una REGOLATA

the wolf e pecora nera
19-10-2001, 07:14
esatto Calimero, la moto e' mia e ci metto dentro quello che voglio io !! Quindi arrivi a fare il tagliando con il tuo bel olietto e la fatidica frase " per cortesia mettete questo "
Problema risolto.

Un salutone Giorgio e Lucia