PDA

Visualizza Versione Completa : Assicuriamo la tua passione e tariffa FLAT!

Joker
14-03-2011, 12:36
Sono assicurato da tre anni con assicuriamolatuapassione che, purtroppo, non da la possibilità di sospensione, cosa che ultimamente mi farebbe molto comodo ed ho quindi deciso di passare a Genertel (dopo un buon preventivo).

L'altro giorno, in vista della scadenza, mi è arrivato a casa l'attestato di rischio di assicuriamolatuapassione dove non era indicata nè la classe di assegnazione, nè quella di assegnazione universale (CU).

Qundi come faccio ad andare a stipulare un altro contratto?

L'operatore di assicuriamolatuap..... mi ha detto che riparto dalla 14^ perchè la loro è una tariffa FLAT e quindi senza classi bonus/malus, cosa che poi è scritta (ahimè) sul loro sito alla FAQ n. 36 http://www.assicuriamolatuapassione.it/faq.asp

:mad1:

Mi salvo solo perchè ho l'attestato di rischio dell'anno scorso (con validità 5 anni per decreto Bersani) che riporta la classe ma comunque perdo una classe.

State in campana!!!

:glss2:

SirLorenz
14-03-2011, 12:40
Sono assicurato da tre anni con assicuriamolatuapassione che, purtroppo, non da la possibilità di sospensione, cosa che ultimamente mi farebbe molto comodo ed ho quindi deciso di passare a Genertel (dopo un buon preventivo).

L'altro giorno, in vista della scadenza, mi è arrivato a casa l'attestato di rischio di assicuriamolatuapassione dove non era indicata nè la classe di assegnazione, nè quella di assegnazione universale (CU).

L'operatore di assicuriamolatuap..... mi ha detto che riparto dalla 14^ perchè la loro è una tariffa FLAT e quindi senza classi bonus/malus, cosa che poi è scritta (ahimè) sul loro sito alla FAQ n. 36 http://www.assicuriamolatuapassione.it/faq.asp

Mi salvo solo perchè ho l'attestato di rischio dell'anno scorso (con validità 5 anni per decreto Bersani) che riporta la classe ma comunque perdo una classe.

State in campana!!!

infatti io ci ho assicurato lo sporty... ma la wide con genertel, in modo che cmq la classe di una delle due si muove, e nel momento che non assicuro piu' con harley rider posso agganciare lo sporty alla classe della wide in forza della bersani......

SimoneMonty
14-03-2011, 12:42
se parliamo di incendio e furto + rca c'è da dire che i prezzi di assicuriamo la tua passione altre compagnie non le fanno

a me hanno sparato prezzi esosi, fuori da ogni portata

se parliamo solo di rca allora genertel potrebbe essere la soluzione giusta, anche se pure quest'ultima a me ha sparato un prezzo simile a 800euro (solo per rca)

Alesesto Roma
14-03-2011, 12:44
se parliamo di incendio e furto + rca c'è da dire che i prezzi di assicuriamo la tua passione altre compagnie non le fanno

a me hanno sparato prezzi esosi, fuori da ogni portata

se parliamo solo di rca allora genertel potrebbe essere la soluzione giusta, anche se pure quest'ultima a me ha sparato un prezzo simile a 800euro (solo per rca)

a me la stessa compagni ha sparato 830 euro !!!
non conviene:byby:

michelanzul
14-03-2011, 12:48
io con la genialloyd mi son trovato molto bene, te la consiglio...:ok:

Joker
14-03-2011, 12:52
forse non avete colto il punto: vi sembra normale che se io lascio poi devo ripartire dalla 14^ quando il decreto Bersani dice che l'attestato di rischio vale 5 anni?

MR HARLEY
14-03-2011, 12:53

State in campana!!!

Ci sono i mezzo! Ma genertel ha uno scoperto sul furto altissimo. Avrei speso con loro 1370 contro i 640
Io non la sospendo mai perrche la uso tutto l'anno. Ma la differenza e' comunque abissale!

corradorombodituono
14-03-2011, 12:54
Anch'io sto pensando di lasciare Assicuriamo la tua passione proprio per quel motivo, d'altronde era troppo bello per essere vero.

A proprosito hanno scorporato la tutela legale, ora la paghi a parte , parlando con un assicuratore dice che a lui in tanti anni di attività nessuno dei suoi clienti ne ha mai avuto bisogno.
Ma in sostanza sta tutela legale in cosa si può riassumere?
Grazie

SimoneMonty
14-03-2011, 12:56
forse non avete colto il punto: vi sembra normale che se io lascio poi devo ripartire dalla 14^ quando il decreto Bersani dice che l'attestato di rischio vale 5 anni?

c'hai ragione Alessà! c'è un decreto e dovrebbe essere rispettato

ma questo mi fa pensare che se loro opererebbero con Bonus Malus non riuscirebbero ad abbattere i prezzi come fanno.

da poco tempo a questa parte, la clausola FLAT l'hanno scritta anche sul sito, quando si chiede il preventivo (forse avranno avuto problemi con qualcuno in passato...)

ps:
evidentemente il FLAT abbatte il decreto, o meglio quel decreto è solo per le compagnie assicurative che usano il Bonus Malus

Vic_Nightrain_71
14-03-2011, 12:59
c'hai ragione Alessà! c'è un decreto e dovrebbe essere rispettato

ma questo mi fa pensare che se loro opererebbero con Bonus Malus non riuscirebbero ad abbattere i prezzi come fanno.

da poco tempo a questa parte, la clausola FLAT l'hanno scritta anche sul sito, quando si chiede il preventivo (forse avranno avuto problemi con qualcuno in passato...)

ps:
evidentemente il FLAT abbatte il decreto, o meglio quel decreto è solo per le compagnie assicurative che usano il Bonus Malus

più che abbatterlo il decreto lo aggira.

SimoneMonty
14-03-2011, 12:59
più che abbatterlo il decreto lo aggira.

ma evidentemente puo farlo... o no?

jack
14-03-2011, 13:00
Anch'io sto pensando di lasciare Assicuriamo la tua passione proprio per quel motivo, d'altronde era troppo bello per essere vero.

A proprosito hanno scorporato la tutela legale, ora la paghi a parte , parlando con un assicuratore dice che a lui in tanti anni di attività nessuno dei suoi clienti ne ha mai avuto bisogno.
Ma in sostanza sta tutela legale in cosa si può riassumere?
Grazie

Credo sia l'assistenza da parte di un loro legale in caso di contenzioso a seguito di sinistro, senza dovertene procurare uno tuo (pagandolo)...non credo sia una grossa cifra, io l'ho sempre integrata insieme all'infortunio conducente e all'assistenza stradale (sulle auto)

michelanzul
14-03-2011, 13:02
più che flat mi sembra a 90 gradi...:wink2: bisognerebbe sentire un professionista...comunque questa è la riprova che non ti regala niente nessuno...:mm:

Vic_Nightrain_71
14-03-2011, 13:06
ma evidentemente puo farlo... o no?

Attestato di rischio

L'attestato di rischio rappresenta lo storico dei sinistri dell'assicurato degli ultimi cinque anni.

Il documento certifica la classe di merito di provenienza e quella di assegnazione, in caso di cambio di compagnia assicuratrice, in base a dei liberi procedimento interni all'assicurazione di appartenenza.

La validità dell'attestato è stata estesa da tre mesi fino a cinque anni, per cui in caso di inutilizzo del veicolo o mancato rinnovo della polizza i suoi riferimenti saranno validi per i successivi cinque anni [legge n. 40/2007].

Le due voci principali di riferimento sono:

la classe di merito definita in base a parametri interni;
la classe di conversione universale (CU - ex CIP).
Il CU è il parametro di riferimento tra tutte le assicurazioni, che consente il riconoscimento della classe effettiva di appartenenza dell'assicurato ed il passaggio tra una compagnia ed un'altra.

Gli assicuratori hanno, infatti, l'obbligo di precisare all'interno dell'attestato di rischio a quale CU corrisponde la classe di merito interna applicata.

Dato che l'assicurato non è obbligato a rimanere legato alla stessa impresa assicuratrice con la quale è assicurato, la compagnia è obbligata a depositare l'attestato di rischio presso la filiale dove è stato sottoscritto il contratto almeno 30 giorni prima della scadenza della polizza.

iram abif
14-03-2011, 13:06
Alex... meno male che avevi ancora il vecchio attestato di rischio.....:mad1:

prova in ras..... con loro io ho la sospendibilità (peraltro l'ho appena riattivata), salvabonus, guida esclusiva e soccorso stradale....
ed è convenzionata con CC e FF.AA.
con la mia 2010 che ha qualche cavallo fiscale più della tua, pago 380 l'anno (solo rc)
vedi tu... :happy5:

MR HARLEY
14-03-2011, 13:43
Dimenticai jok... Devi sentire l'isvap
E' l'ente che controlla le assicurazioni. E' un ente autonomo

lvs79
14-03-2011, 13:48
Ciao Ale,giovedì in fiera a Roma mi sono fermato allo stand apposito per capire come funziona e aimè credo proprio che riparti dall'ultima in quanto mi hanno parlato di tariffe fisse che incidente o no rimangono tali,pertanto non prevedono una classe bonus/malus...:happy5:

Gio
14-03-2011, 13:56
Ciao Ale,giovedì in fiera a Roma mi sono fermato allo stand apposito per capire come funziona e aimè credo proprio che riparti dall'ultima in quanto mi hanno parlato di tariffe fisse che incidente o no rimangono tali,pertanto non prevedono una classe bonus/malus...:happy5:

è proprio quello che hanno detto anche a me durante la fiera di Verona, non cambia una cippalippa di niente sia che guidi da 2 mesi o da 20 anni senza alcun sinistro.

Pero devo dire che cmq conviene ( io sono in 7) ma rc e furto - incendio pago solo 371.25, il che direi non è affatto male...

nikhd
14-03-2011, 13:58

State in campana!!!

Per la mia esperienza (sono cliente da 4 anni - con tre polizze moto) servizio e tariffe ottime.
Sospensione e riattivazione funziona alla grande e sono rapidissimi a reinviare i talloncini da esporre.
Insomma, ottimo su tutti i fronti.
:ok::ok:

Potato
14-03-2011, 14:10
Grazie della dritta Ale :ok:

Ok che Assicuriamo la tua Passione avendo una tariffa flat non ti assegna nessuna classe B/M ma, mi domando, non sono comunque obbligati a rilasciarti un attestato in cui certificano se e quanti sinistri hai avuto durante il loro periodo di osservazione ? :mm:

Triskyus
14-03-2011, 14:19

State in campana!!!

eh... fatta la legge trovata la gabola... queste assicurazioni ti fanno pagare poco, ma in cambio, dopo un pò non ti conviene cambiarle perchè riparti dalla CU massima. E' una sorta di fidelizzazione forzata.
Accà nissuno è scemo e nessuno regala niente a nessuno.