PDA

Visualizza Versione Completa : ViacardTelepass:Quante ne inventano!!



Tony The Duke
24-07-2001, 14:53
A parte il discorso di pedaggi autostradali più volte trattati, vorrei esprimere alcne considerazioni sul non poter utilizzare le corsie preferenziali del Telepass e del Viacard.Ne ho sentie in tante discussioni di cotte e di crude,che la moto non può utilizzarli perchè i sarebbero dei sensori che "pesano" il mezzo,
che la moto è troppo piccola e non sarebbe "letta" nella sua lunghezza etc etc.Tutte benemerite stronzate.Io viaggio col Telepass della macchina nel marsupio e non ho mai trovato una porta che non si sia aperta.Mi obbietterete che la Ultra ha un certo peso,ed allora vi dirò che proprio ieri ho fatto la prova con lo Scooter che pesa 180 Kg e sono tranquillamente entrato ed uscito.Allora dove stÃ* il nocciolo della questione?StÃ* nel fatto che due moto affiancate potrebbero entrar ed uscire insieme pagando il pedaggio per una sola!!! Ecco quÃ*.Siccome noi motociclisti siamo una massa di delinquenti e siccome le pensiamo proprio tutte per non pagare il pedaggio di una autostrada che oltre ad avere solchi che neanche il contadino vicino casa mia quando ara per seminare e i continui lavori in corso con chilometriche file e il pedaggio uguale alle auto,siamo catalogati in questo modo.Io comunque continuo ad uare il Telepass e che provno a rompermi le scatole.Tony

Kenshiro
24-07-2001, 15:40
Ora ti racconto cosa è capitato a me:
Tornando dal run degli apennini ho preso il biglietto e quando sono arrivato all'uscita vicino a casa mia ( dopo circa 400 km di autostrada)e vedo che hanno levato il divieto alle moto per la corsia viacard. Non ci penso due volte e mi infilo, mi fermo e inserisco il biglietto, la macchinetta macina un pò e mi dice che il biglietto è scaduto, di attendere l'intervento dell'operatore che essendo le 21,30 arriva subito visto la scarsitÃ* del traffico. Due botte alla macchinetta, due bestemmie, e questa sputa la ricevuta di 76.000£....giÃ* peccato che i miei due compagni di viaggio hanno pagato 35.000£ cad. allora mi rifiuto di pagare facendo notare la cosa. Conseguenza:Ferma la moto, togliti il casco e tutto il vestiario vai nel loro ufficio, controlla e ricontrolla,prima mi dicono che allingresso siamo passati in due( balle ho preso il biglietto)poi che la pista magnetica mi ha letto come camion e rimorchio!!
Morale: ho perso 30 minuti al casello per pagare 35.000 di pedaggio!!
:mad: :mad: :mad: :mad:

tedeo
24-07-2001, 15:52
Lo sapete il problema qual'è? Tutti i BIGHELLONI che stanno a riscaldare la sedia nello sgabbiozzo,
colazioni 3 volte a mattina, cartolina timbrata dal collega, stipendio da manager.......ecc.ecc.
E' vero le strade fanno cacare i servizi pure, e allora iniziamo a buttare fuori quasti stronzi e a far notare
che per mangiare, i soldi vanno guadagnati................che schifo.
tedeo