PDA

Visualizza Versione Completa : Cari chapter... o Chapter cari?



basman
25-07-2001, 07:57
Come avrete notato l'ultimo numero di Freeway dedica parecchio spazio alle lamentele riguardo alcuni raduni organizzati dai chapter hog ai quali possono partecipare solo nababbi e ricche ereditiere.
Non ho grande esperienza in merito (praticamente ho partecipato solo a mezzo Run degli Appennini) però, da quello che sento in giro, il disagio esiste.
Credo che sia sacrosanto, al fine di mantenere lo spirito originario dal quale è nata la passione per le hd, che gli incontri debbano consentire la partecipazione al maggior numero di motociclisti. La strada giusta, penso, sia quella adottata dal Civitanova per il Run degli Appennini. Prezzi differenziati a secondo del grado di partecipazione, nessun obbligo di alloggiare in alberghi a dodici stelle, camping disponibile per chi sceglie di dormire in tenda.
Una delle cose più belle dei raduni e dei run è quella di conoscere e scambiare esperienze con chi ha la stessa tua passione a prescindere dalla consistenza del conto in banca.
Si... credo proprio che se i chapter non vogliono correre il rischio di diventare associazioni di ricchi industrialotti e imprenditori che si travestono da biker duri... qualcosa dovrÃ* necessariamente cambiare.
un abbraccio
basman

Pj53c
25-07-2001, 08:46
Mauro sono perfettamente d'accordo con te... (voglio darti questa soddisfazione :D :D http://www.webchapter.it/smiles/wink2.gif. Il discorso economico deve assolutamente rimanere fuori dalla passione per le due ruote, ed apprezzo moltissimo quanto organizzato dal Civitanova. Io per il momento parlo da spiantato vittima della new economy :D :mad: (cioè lavorare gratuitamente). Allo stesso tempo mi ritengo una persona molto fortunata ma che se fiuta un qualcosa di elitario, storce il naso e cambia strada. Gli estremi non vanno mai bene (nel bianco c'è sempre un pò di nero e nel nero c'è sempre un pò di bianco) Lao-tze docet. Cercate di capire voi quali sono i due estremi del mondo custom.
Un saluto
Pj

franco
25-07-2001, 08:53
Bas...un pò stai sbagliando!
Tu stesso dici che non hai grande esperienza di raduni HOG....e questo un pò spiega la tua presa di posizione.
Nessun Run organizzato dai Chapter obbliga il 4 stelle....tutti danno la possibilitÃ* di prenotare la pensione o il campeggio (almeno in estate....vorrei vederti con la tenda all'Hog Inverno!!)
Più o meno tutti i Chapter adottano la formula differenziata del Civitanova...e mi sembra ovvio nonchè logico!
Quando avrai fatto un pò di Run ti renderai conto che è così.
La tendenza sui Chapter, è invece completamente inversa a quello che stai affermando tu (ricchi industrialotti e imprenditori)....infatti sempre di più noto giovani studenti o comunque persone che non hanno i conti miliardari.
La polemica su Freeway è fatta a mio parere, per pura e semplice polemica (sembra che gli esseri umani non sappiano stare senza)....
I raduni/incontri HOG sono completamente diversi da quelli MC (dove comunque solo per entrare paghi almeno 25.000...per mangiare altre 20.000 e una birra è sulle 6.000, e ti fanno anche togliere il gilet!!)....è una questione di scelte....si può andare ad un Run HOG e spendere 100.000 lire come spendere 1.000.000. Ti ripeto è solo questione di scelte!!
Inoltre è anche comprensibile che i Run dei Chapter costino un pò all'iscrizione: non hai idea cosa ci sia dietro ad un'organizzazione in termini di tempo, soldi e risorse umane.
Nel tempo e partecipando ad alcuni Run, ti renderai conto di che quello che ti sto scrivendo non è fantasia!
Un abbraccio anche a voi tutti.
Franco

PS: Hai visto che con la cinghia ce l'abbiamo fatta?!?

Pj53c
25-07-2001, 09:00
Franco ai raduni degli MC l'ingresso ed il campeggio è gratuito. Io ho sempre dato un'offerta libera di 5.000, per mangiare e bere quello dipende dagli stomaci. In somma non esageriamo ai raduni MC puoi andare anche con una manciata di soldi e portarti i panini da casa (in realtÃ* è qurllo che ho fatto anche al Run degli Appennini). Per il resto sono d'accordo con te soprattutto che gli uomini non possono vivere senza polemica.
Un salutone Pj

franco
25-07-2001, 09:42
PJ...la settimana scorsa al raduno MC BTBW l'ingresso era di 25.000...un mese prima a quello dell' MC Head Bangers era 25.000....evidentemente ci sono differenze tra nord e sud anche per le moto!!!
Poi se il discorso è ad offerta, uno può dare anche 1.000 lire dipende dalle sue tasche e da quello che secondo lui può sembrare giusto.
Elitario? Storcere il naso?
Lo sai giÃ* da solo che volenti o nolenti una HD è in un certo modo elitaria...ma mi sembra che pochi storcano il naso e cambino strada.
Considerando poi che l'HD assieme a MacDonald è uno dei simboli del tanto condannato (da alcuni)consumismo americano.....credo sarebbe meglio dire che ci piacciono e basta.
Indipendentemente da tutto.
Perchè ti consideri vittima della new-economy?
Vittima lo sei se lo vuoi....io per esempio, pur vivendo nel tuo stesso periodo storico, non mi sento assolutamente vittima....piuttosto protagonista della mia vita, questo si.
Lavorare gratuitamente?
All'inizio dellla mia carriera, non solo lavoravo gratis, ma pagavo anche per lavorare in un determinato studio...e ancor oggi credo sia stata la decisione migliore che ho fatto.
Sugli estremi sono d'accordo che non sempre vadano bene, ma il bianco E' bianco, il nero E' nero, e se li mescoli diventa un grigio e quindi non più colori puri.
Non esiste un bianco scuro o un nero chiaro....a quel punto diventa grigio. Teoria del colore di Goethe...ma anche mia!!
Ciao
Franco

Pinodyna93
25-07-2001, 09:52
Su questa faccenda speriamo di sentire presto l'opinione di Paolo, come persona maggiormente informata dei fatti.

Comunque per noi del centro devi aggiungere che i chapter locali (eccezion fatta per Civitanova) sono piuttosto apatici, ...quindi a tutte le spese aggiungi pure quelle 2/300 mila lirette tra benza ed autostrada per muoversi verso nord.

Pino http://home.wanadoo.nl/mlublink/hdstuff/AM008.jpg

the wolf & pecora nera
25-07-2001, 10:04
Credo che il merito maggiore della HOG e Chapter sia quello di unire persone assolutamente diverse, c'e di arriva ai run con full custom sul carrello, in germania e austria e' normalissimo, chi ci arriva con uno shovel ruggine, chi con una moto nuova nuova, tutti e sempre hanno garantita la possibilita' di scelta.
Almeno io lo testimonio, ho dormito accanto al fuoco sulla nuda terra, in un albergo a 4 stelle con aria condizionata. La cosa importante e' che le scelte che ogniuno fa' non siano discriminanti.

Un carissimo saluto a tutti Giorgio e Lucia

Pj53c
25-07-2001, 10:37
Franco, quella sulla new economy era una battuta, e come ho scritto mi ritengo fortunato.
Mc donald io lo condanno per la ***** che distribuisce, la dipendenza al suo cibo che da grazie ai sapori che vengono creati chimicamente (ma ognuno è libero di uccidersi come vuole). Per quanto riguarda le H-D, a S.Tropez, ho trovato grossa differenza tra i motociclisti italiani e quelli europei, ed ancora di più con quelli tedeschi. L'Hd è una motocilcetta bellissima, prima che americana. Il raduno Blu bullet, Il Picari fest, La notte di Halloween e molti altri in Abruzzo, a Civitanova non ho mai pagato nulla se non la libera offerta. Evidentemente dipende dal raduno e dai giorni di permanenza. Per quanto riguarda i colori.. intendevo dire (è la base della filosofia taoista) che negli estremi c'è sempre qualcosa di negativo ed opposto. Nel male c'è sempre un pò di bene e nel bene c'è sempre un pò di male. Poniti qualsiasi esempio e troverai sempre un aspetto negativo!
saluti
Pj

tedeo
25-07-2001, 10:38
Franco ti appoggio in pieno. tedeo

MaUd3
25-07-2001, 10:43
pienamente d'accordo con fra..è una scelta..io ho fatto più raduni Hog che MC..ma in entrambe i casi le possibilitÃ* erano varie.nell'unico raduno no hog che ho fatto ( senza moto) i picari..ho pagato...15.000 ( fra vienimi in aiuto non ricordo quanto abbiamo pagato per la stanza in quella trattoria!) e se devo essere sincera...preferisco l'albergo alla tenda...di campeggio ne ho fatto talmente tanto ( 12 anni di scouts e 4 anni con un moroso..che si portava le verdure da casa quando andavamo in ferie! ) che mi viene l'artrite solo a pensare alla tenda!..quindi preferisco tirare la cinghia dopo ogni raduno andare in albergo...e non dovre fare infrarossi e massaggi al mio ritorno...se poi penso che è un anno che prendo le ferie solo in concomitanza con i raduni...capisco anche perchè preferisco stare in un lettino comodo...!!!!
comunque...io non vedo nemmeno la polemica....in fin dei conti...il raduno più caro che ho fatto è stato il mediolanum city..ma compreso nel prezzo c'era veramente tutto!!!!..se poi s'è messo a diluviare non è certo colpa di nessuno!!!!ah e poi il fatto che io non abbia mangiato nulla...beh..erano i primissimi giorni di dieta...è vero potevo andare dal dietologo..il lunedì dopo il raduno..ma si sÃ* quando si prende na decisione.....meglio pigliare la palla al balzo!!!!
Apinahttp://www.webchapter.it/smiles/happy1.gif

franco
25-07-2001, 10:44
Pino, i trasferimenti purtroppo o per fortuna fanno parte del gioco!
Per esempio sapere che il prossimo European HOG lo faranno a 2 passi da casa mia, dÃ* più fastidio che piacere, perchè vorrei fare molti più km per raggiungerlo!!
Se i chapter vicino a voi sono come dici apatici, non dipende di sicuro da quelli più dinamici!
Forse sono apatici perchè è più facile e più comodo andare "ospiti" dagli altri!!!
Per quanto riguarda i costi di benzina/autostrada comunque posso dirti che al Mediolanum City (al nord quindi) tra andata e ritorno mi sono fatto circa 800km...Giorgio circa 1000.
Per il Dolomiti Run, sono tornato con 900 km in più sul tachimetro....come vedi non c'entra niente essere vicini a chapter apatici o iperattivi.
Per il Run degli Appennini siamo tornati con 1300 km in più.....
Il run dei Templari non era al nord....bisogna essere obbiettivi e considerare soprattutto che avere una HD e andare ai raduni o semplicemente usarla come cacchio ci pare, non è stata una costrizione del medico!
Non credo comunque che nessuno voglia l'assistenzialismo anche nelle moto...almeno non su queste!!
O forse mi stò sbagliando?!?
Franco

the wolf & pecora nera
25-07-2001, 10:50
run degli appennini con 2 moto 1300 km + spese autostradali salate + benzina salata anche quella, alla fine quello che costa meno e' l'iscrizione al run!!! Ma credo sia una questione di priorita' e d'interessi.

Giorgio e Lucia

Pinodyna93
25-07-2001, 11:19
X Franco: non intendevo certo dire che l'apatia di alcuni sia colpa dell'attivismo di altri....

Pino http://home.wanadoo.nl/mlublink/hdstuff/AM008.jpg

Pinodyna93
25-07-2001, 11:48
X Bas: ti buttare giu.... ti sei dimenticato Hog Inverno, Hog Primavera e st Tropez....

Pino http://home.wanadoo.nl/mlublink/hdstuff/AM008.jpg

Pinodyna93
25-07-2001, 12:06
Gio',

sono d'accordissimo con te... è una prioritÃ* di interessi !!! Anche io preferisco fare pochi run ma buoni, questo è il motivo perchè andro' al Faker See ma difficilmente ri andro a raduni MC che alla fine sono sempre uguali (bancarelle con le stesse facce, concerto e sexy show....). Fatto uno li hai fatti tutti, a meno che non ti stiano dietro casa....

Comunque sono sicuro che la situazione, condivisibile o meno, denunciata da alcuni lettori di Freeway sia reale, ovvero sentita da alcuni, visto che credo che prima di decidersi a pubblicare delle lettere del genere la redazione ne abbia ricevute parecchie..... Non dimentichiamo infatti che Freeway è molto in sintonia con HD e che quindi abbia pensato molto prima di pubblicare qualcosa che andasse contro HOG.

Comunque, come dice Franco, nessuno punta la pistola alla testa di nessuno, basta farsi due conti e decidere..... Il run Degli appennini secondo me è stato perfetto.... La cifra richiesta era estremante contenuta per quello che è stato offerto....

Di altri run non posso dire.... forse ad occhio l'HOG primavera è stato troppo caro.... ma chi si è lamentato lo sapeva prima di partire.

Il fatto comunque è che è sempre molto difficile mettere d'accordo tante persone...

Pino http://home.wanadoo.nl/mlublink/hdstuff/AM008.jpg

25-07-2001, 12:16
Forse sono stato frainteso... è meglio fare qualche precisazione.
Nell'ambito dei chapter annovero amici e affetti sinceri compreso tra quelli che rivestono cariche organizzative (Paolone, Peppe, Nico, Maxaccadi e ora anche Franco.. per citarne qualcuno). Tra quelli con i quali ho stabilito rapporti non c'è nessun industrialotto o imprenditore mascherato da biker (nel senso negativo del termine).
La mia polemica (sono polemico di natura, ma tento di essere costruttivo) non intendeva contrappore i raduni dei chapter a quelli degli m.c. nè a contrapporre gli alberghi a 5 stelle al campeggio. Nè intendevo generalizzare su tutti i raduni organizzati dai chapter (c'era per esempio il millecurve del Salerno chapter che era stato pubblicizzato con area camping attrezzata, basso costo di iscrizione e addirittura aperto a tutte le moto!!... purtroppo è stato annullato).
Ai raduni degli m.c. che ho fatto sono stato bene perchè ero circondato dagli amici di sempre (ma con questi starei bene ovunque) ai raduni hog (di questi qualcuno l'ho fatto... inverno... primavera... europe) sono stato sempre bene perchè ho goduto di una buona organizzazione, del piacere di incontrare gente nuova e speciale e del piacere di rivedere gli amici sparsi per l'Italia.
Se Freeway (notoriamente filo hd e filo hog, per il quale cura anche la redazione delle newsletters) si è trovato costretto a pubblicare delle lettere di protesta, immagino che il problema esista. I costi di iscrizione di alcuni raduni dei chapter possono essere letti sulle pubblicitÃ* e alcuni comprendono anche il pernottamento.
Paghi tanto... pero' ti danno tutto. Ecco il problema è proprio qui... se qualcuno non vuole tutto ma vuole solo andare in moto e incontrare altri biker? Deve per forza andare ai raduni m.c. (dove magari ti fanno togliere il gilet)? No... credo sia possibile trovare altre strade. Ripeto... quella del Run degli Appennini mi sembra la più percorribile.
A Giorgio... credo anch'io che l'Hog e i Chapter abbiano il merito di unire persone di estrazione diversa... ne sono convinto... forse pero' qualcuno rimane fuori o qualun'altro dopo un po' di tempo non gliela fa più a rimanere dentro... perchè non migliorare?
abbraccioni a tutti
basman

Pj53c
25-07-2001, 12:29
Concordo con quello che dice Mauro ed insisto nel dire che nei raduni Hog Italiani e sottolineo italiani (non europei!) viene molto poco, se non per nulla, pubblicizzato il fatto che si possa dormire in tenda, come se uno dovesse chiederlo. Insomma se non chiedi a chi organizza, "scusa ma c'è la possibilitÃ* di dormire in tenda?", nessuno ti dice niente, e se ti rispondono, magari ti dicono che non sanno dove sia il campeggio. All'opposto abbiamo i raduni MC dove, nella stragrande maggioranza dei casi, viene solo pubblicizzato il campeggio e non l'albergo.
Rimane quello che ha detto Mauro: si può trovare sicuramente una via di mezzo per non precludere niente a nessuno.
DOMANDA: ho fatto Hog inverno ma non il primavera: c'era la possibilitÃ* di dormire in campeggio al primavera? era stato pubblicizzato il campeggio?
Pj

the wolf & pecora nera
25-07-2001, 12:35
Certo Pino hai ragione, pensa che nel 96 all'Hog europe sul garda l'ingresso era 90.000 per i soci e 140.000!!! per una spilla e una maglietta, solo per i soci! Il civitanova ha lavorato alla
grande per contenere i costi, ci dimentichiamo forse di quanto lavoro fanno queste persone per garantire livelli di costo accettabili.
Forse cominciano a girare troppi soldi??? Ci sarebbero tantissime considerazioni da fare. Penso che l' articolo di FW sia uno stimolo per una discussione a piu' ampio raggio...sta cambiando l'HD Italia, si devono evolvere anche i Chapter, tutto questo in sintonia con chi alla fine vive queste situazioni, cio' noi.

ciao Giorgio e Lucia

the wolf & pecora nera
25-07-2001, 12:49
X Basman Hai ragione!!!! hai prorio ragione, e io ne so' qualcosa su quello che dici, l'obbiettivo e' migliorare a vantaggio di tutti e per tutti coloro che sono realmente appassionati. Ma ripeto che quanto pubblicato su FW sia uno stimolo per una riflessione piu' complessa!

ciao gio'

Walter
25-07-2001, 12:57
Pj, scusa ma non ti capisco.....
se ti va di dormire in tenda, non te la puoi prendere con i raduni HOG che non "sponsorizzano" i campeggi. L'HOG non è un'agenzia di viaggi.. organizza, informa e dÃ* le linee di massima sulle quali organizzarti, poi sta ad ognuno di noi "cucirsi il vestito addosso". Allora, alzi il telefono, chiami il responsabile del raduno, che di solito è sempre indicato, e chiedi. Non capisco questa necessitÃ* di essere presi per mano nell'attraversare la strada.
Pensa se la critica che hai fatto tu fosse stata fatta da uno che voleva l'albergo 5 stelle di lusso che non era indicato dall'HOG. scommetto che ti facevi una grassa risata!
I raduni sono organizzati da persone che si danno un gran da fare per la loro riuscita, e rivolti ad una moltitudine eterogenea di persone con diverse classi sociali ed economiche. Questo è il bello!!! se evidentemente al singolo c'è qualcosa che non soddisfa si cerca la soluzione. Non vedo il problema.
Credo che, in definitiva, la vena polemica riguardi il tema "HOG members = benestanti".
o no?

Pj53c
25-07-2001, 13:06
No! l'albergo a 5 stelle è pubblicizzato, il campeggio no! Il fatto è questo non si tratta di essere presi per mano, si tratta di saper organizzare. Se io organizzo una cosa, dico "dove", "quando" e "come". Invece a me sembra che il "dove" pubblicizzato dai chapter italiani, (ne so qualcosa con il mio ex chapter da cui sono ufficialmente uscito) sia un "dove" molto particolare. Allora si pubblicizza il campeggio l'albergo a una, due, tre, quattro,cinque stelle se si vuole dare una panoramica democratica per tutti. Anzi ti dirò di più E' la'lbergo a 5 stelle che casomai potrebbe non essere pubblicizzato, per il semplice fatto che chi può andare all'hotel a 5 stelle si può anche pagare quello a 4, chi invece va in tenda non può pagarsi l'albergo a 3 stelle. E' per questo necessario che venga pubblicizzato in primis il campeggio e poi l'hotel a 5 stelle.
Caio
Pj

franco
25-07-2001, 13:10
Walteraccio, se "Hog Members=benestanti", cosa sono gli "Hog Life Members"?!?!?
Nemmeno Berlusconi è un Life Member!!!!!!
Ciao
Franco

the wolf & pecora nera
25-07-2001, 13:15
Ma se un Life member vende l'HD e si compra...ad esempio uno scooter...continua a ricevere per tutta la vita i rinnovi annuali???? Uno potrebbe andar fuori di testa per sta cosa!! e' Kafkiana!

(: (:

Giorgio e Lucia ( che scuote la testa )

Walter
25-07-2001, 13:19
Francuz, infatti non sono d'accordo su questo accostamento. Ma è una cosa che sento in giro. Boh... colpa della globalizzazione, del capitalismo sfrenato e della confindustria!

franco
25-07-2001, 13:40
PJ....il tuo è un discorso che non ha nessun senso.
Le teorie su chi può e chi non può sono strampalate.
Mettiamo che io sia stracarico di miliardi ma mi piaccia andare in campeggio perchè mi piace quel tipo di vita....e mettiamo invece che non abbia un petacchino, ma mi rompo il culo perche almeno una volta nella vita voglio andare nel 5 stelle, essere servito e riverito, nonchè mangiare aragoste a josa; dov'è il problema?
Se voglio il 5 stelle e non è pubblicizzato, chiamo e chiedo.
Se voglio il campeggio e non è pubblicizzato, chiamo e chiedo.
Se voglio una ******* bionda e non la vedo pubblicizzata, chiamo e chiedo.
Avanti di questo passo pretenderemo che ci disegnino l'itinerario da casa al raduno o che vengano a prenderci con il pulmino.
Gli organizzatori fanno una media di quello che esiste e poi propongono....un pò il culetto lo dobbiamo muovere anche noi.
Altrimenti prendi una BMW e ti fai i loro viaggi all-included.
***** c'entra poi la democrazia....dobbiamo sempre e comunque tirarla in ballo?
Prova anche tu un giorno ad organizzare qualcosa dove ci sono soldi in mezzo....nel giro di 5 minuti cambierai completamente visione...peste mi colga se non è così.
HOG e Chapter HOG sono una bella favola creata da HD, e non solo per farci vivere momenti da "sogno", ma anche per far girare qualche soldo attorno all'indotto che si crea nei raduni.
Che male c'è se un commerciante prende dei soldini grazie al fatto che c'è stato un raduno vicino a lui?
A St.Tropez, il sindaco (di sinistra, se vogliamo dirla tutta)non voleva raduni motociclistici e tantomeno HD nella sua cittÃ*....dopo però che ha visto come sono andate le cose (anche economicamente), si è fatto bello e si auspica addirittura che quello di St.Tropez diventi un raduno stanziale e continuo.
Parli di raduni all'estero: quanti ne hai visti, e quanti ne hai fatti? E in Italia? E in USA?
C'è SEMPRE stato TUTTO a disposizione...sta a te decidere e chiedere qualcosa di diverso.
Sono chiaramente in aperta polemica con il modo di pensare da assistente sociale....abbiamo le nostre gambette e le nostre testoline: usiamole.
5 stelle....campeggi.....ma di che ***** stiamo parlando....se non della libertÃ* di decidere cosa fare, dove, come e quando vogliamo?
Nei raduni HOG a cui hai partecipato, ti hanno mai costretto a mangiare salmone e caviale o dormire nella suite imperiale?
Oppure hai sempre trovato a disposizione i campeggi?
Non erano pubblicizzati? Nemmeno nel depliant di St.Tropez c'era la pubblicitÃ* del lavaggio moto, ma se chiamavi ti dicevano dove andare.
Spero sia comprensibile quello che ho voluto dire.
Franco

motoloretta
25-07-2001, 13:45
Io credo che Giorgio abbia colto nel centro del bersaglio. Non si tratta di fare o meno polemica. Si tatta solo di continuare a migliorare quello che giÃ* di buono esiste. Concordo con zio Pino...i raduni MC sono simpatici e si sta bene, ma alla fine quasi sempre mangi la stessa minestra. L'organizzazione HOG è giusto pagarla...ed è anche giusto che ognuno abbia la possibilitÃ* di scegliere. Walter, perchè mai non potrebbe essere che oltre all' albergo non ci sia anche una indicazione del campeggio? Perchè tu che vai in albergo sei "preso per mano" e chi va in campeggio si deve dar da fare per organizzarsi da solo?
Perchè devo pagare un "pacchetto" comprendente l'ingresso in discoteca, se giÃ* so che non ci andrò?...Non è una questione di essere ricchi oppure no...è una questione di considerare un pò meglio le esigenze di tutti. E non venitemi a dire che è complicato....il Civitanova chapter l'ha fatto. Una cifra base per tutti uguale, e poi la possibilitÃ* di scegliere...tutto qua. Tutto questo senza ombra di polemica. GiÃ* che ci sono, dò una "toccatina" a bas....ricordati che l'abito non fa il monaco...:D Motoloretta

motoloretta
25-07-2001, 13:49
...azzo ....mentre scrivevo il post...ne avte postati altri quattro!!!!!:D :D Motoloretta

motoloretta
25-07-2001, 13:51
Giorgio...mi hai fatto ammazzare dalle risate col tuo post Kafkiano!!!:D :D :D Motoloretta

the wolf & pecora nera
25-07-2001, 14:03
Non possiamo discutere di HOG E Chapter sulla base di un 4 stelle o di un campeggio...!!! E non possiamo nemmeno ridurre questa discussione a contrasto di principi ( ogniuno giustamente ha i suoi ) Se vogliamo costruire qualcosa tirate fuori qualche idea su come vorreste fosse organizzato un hog run!
Che cosa ritenete fondamentale in un hog run?

Gio'

Kenshiro
25-07-2001, 14:20
Ragazzi...ragazzi..questo è uno di quei post che potrebbeee avere 1000 risposte...ognuno di noi la vede in maniera diversa.
Volevo fare alcune precisazione: non è vero che hai raduni MC non si paga il mio ultimo quello dei canister ho sborsato 25.000£ per entrare in un campo arato pieno di buche(era difficile tenere in equilibrio la moto), dove oltre al raduno di motociclisti c'era un raduno di zanzare fameliche tanto che anche gli organizzatori si sono messi a vendere autan, ogni minima bevuta era 5.000£+ mangiare+maglietta ricordo o toppa insomma l'unica cosa gratis era il posto tenda posto in una zona bassa con il rischio di allagamento al primo temporale(c'è stato ma breve). La cosa che ho notato è che molti MC pranzavano nelle trattorie/pizzerie e dormivano negli alberghi della zona.
Secondo me i raduni HOG hanno dei prezzi particolari ma offrono anche qualcosa in più di un semplice raduno mc do ve arrivi parcheggi la moto e te la dimentichi per tutto il raduno.
Andare a dormire in tenda o albergo? dipende quanto uno è comodo..io per anni ho dormito in tenda ora invece preferisco l'albergo anche perchè dopo sette anni di raduni ho fatto una selezione di quanti mi piaciono durante l'arco dell'anno e li faccio con la massima comoditÃ*......pochi ma buoni....
Tutti i raduni non li puoi fare nemmeno se vai in tenda e ti porti il mangiare da casa e se vai in treno...
Potremo andare avanti all'infinito ognuno ha il suo modo di vederla e di pensarla...ed è giusto che sia così.
Ken

hdmorgan
25-07-2001, 15:27
BRAVI RAGAZZI.........
TONY VALENTE SARA' FELICE DI POTER LEGGERE DEI POST COSI'LUNGHI..
D'ORA IN AVANTI NON POTRETE PIU' RIMPROVERARLO..............
hdmorgan :D :D :D :D http://www.webchapter.it/smiles/wink2.gif http://www.webchapter.it/smiles/wink2.gif

Tony The Duke
25-07-2001, 16:10
Urca!!! Stavo proprio per postare una frase al proposito Peppe, m scherzosa,poichè l'argomento è decisamente coinvolgente e molto serio.Ho letto anche io le lettere su Freeway e tutti i vostri post e ho fatto un salto a ritroso nel tempo.Senza voler rispondere a nessuno in particolare,vi dirò che ho molto viaggiato in moto e da ragazzo certamente preferivo la tenda,ora che sono un pò pi "vecchietto" certamente preferisco un albergo, per quanto modesto e poco oneroso ma albergo.Non è un fatto di distinzione di classe ecnomica,Wolf ricordava prima come a Desenzano nel 96 si pagasse 90.000 lirette solo per entrare e trovare le solite bancarelle con i soliti prodotti.Credo che certamante durante l'Hog inverno a nessuno venga in mente di dormire in tenda a meno che non sia un diretto discendente di un eschimese o abbia la tenda con la stufa incorporata.Ma d'estate e comunque con tempperature più tiepide perchè non dormre in tenda? Ognuno poi è padrone indipendentemente dalle indicazioni sulle locandine di scegliere col proprio cervello la soluzione migliore alle proprie esigenze ed alla propria tasca.E chiaro che quando viaggi i gruppi organizzati un pò ti devi adeguare agli altri ma se non si vuole fare una cosa e si sceglie di viverel'esperienza in un altro modo siamo liberi e vaccinati per farlo.Se ad sempio al Run degli Appennini on volevo spendere soldi non partecipavo alle cene e risparmiavo qualchee centinao di mila lire o non portavo con me Cristina.In realtÃ* quanto scritto su Freeway era relativo alle quote di associazione ai costi sotenuti per partecipare ai raduni ddei Chapter e dell'Hog in prima.In realtÃ* proprio noi con le nostre magnate e il nostro goliardico modo di intendere le moto e tutto quanto ne concerne, siamo l'esempio lampante di come se uno ha voglia può partecipare ad un eveento ufficale e al contrario può non farlo.
Siamo liberi di scegliere di spendere i nostri danari come vogliamo e dunque di andare in tenda o in hotel a 2\3\4\5 stelle
di partecipare gli eventi Hog MC e Chapter essere scrtti adun MC o ad un Chapter o liberi spiriti su due ruote,insomma nessuno ci obbliga a fare una cosa che non ci vÃ*.Tony

Pj53c
25-07-2001, 20:34
La questione del costo sia dei run che delle iscrizioni ai chapter, è un problema che sussiste e di cui si discute da molto tempo.. da prima ancora che avessi una HArley e compravo Freeway... ora pensi di sminuire tutto e imboccarci con la storia che in realtÃ* è tutto giusto o che nazi costa poco? Quello che il Forum Roma chpapter mi ha rubato, lo sa Paolone e solo a lui ho voluto dirlo sperando che prendesse provvedimenti.. (non sto qui a raccontare). Il fatto che l'organizzazzione non sia un modo per stare insieme ma un pretesto per fare soldi... o perlomeno un occasione su cui guadagnare mi fa schifo. Trovo giusto che noi paghiamo l'organizzazione, figuriamoci, sarebbe assurdo che un chapter di propria tasca si prendesse la briga di farlo, ma la cosa deve fermarsi qui. Loro hanno la loro giusta pubblicitÃ* il loro divertimento e chi sa organizzare le cose per bene (vedi Paolo Beato) lo fa a grossi livelli. Alcuni, anzi molti vorrebbero rimanere fuori da questo discorso di "pacchetti" obbligatori, in cui si paga una cifra per avere tante cose.. maglietta patch, cena discoteca, prenotazione alberghi. Io come tu dici Franco, voglio muovermi con le mie gambette, arrivare nel posto stabilito, salutare gli amici, bermici una birra insieme e farmici un giro in moto. Troppo semplice e poco dispendioso, per chi intende lucrare sulla possibilitÃ* di stare tutti insieme ridere e scherzare. Perchè per fare quanto ho scritto devo pagare un pacchetto che esorbita la cifra necessaria all'organizzazione? Continuate con questa mentalitÃ*, e l'hog si trasformerÃ* in una macchina per fare soldi e tutto quello che si è scritto su questo sito sull'amicizia e la voglia di stare insieme verrÃ* sostituito dalla voglia di fare i soldi da parte dei chapter.
Pj

franco
25-07-2001, 21:16
No PJ non voglio sminuire o imboccare nessuno.
Prova ad organizzare tu qualcosa di grosso e poi mi saprai dire.
Quelli che vogliono stare fuori dai "pacchetti" stanno fuori, si incontrano tra loro , non vanno ad alcun run organizzato e non spendono una beata fava.
TUTTI sono liberissimi di fare il ****accio che vogliono.
Sotto tutto questo discorso secondo me c'è qualcos'altro che non ha niente a che fare con le moto e con i Chapter...credo di capire...ma ne resterò fuori.
Se vuoi giocare a poker sai che ci sono delle regole...se le accetti vai fino in fondo, altrimenti non inizi nemmeno a giocare.
Lamentarsi a metÃ* partita è infantile e stupido.
Puoi benissimo giocare in altri modi dettando tu le tue regolese sei in grado.
Nessuno ti obbliga a seguire i Raduni HOG, nessuno ti obbliga ad iscriverti ai Chapter, nessuno ti obbliga a fare cose che tu non vuoi: non vedo assolutamente dove sia il problema.
Il 99% per cento delle cose viene fatta per fare soldi..o tu lavori per la gloria?
Fare soldi (onestamente) ti fa schifo?
Fate tanto gli amiconi di tutti e poi sparate a zero sui Chapter...ti ricordo però che Paolone è il Director di un chapter, e quindi queste critiche sono dirette anche a lui; o forse perchè è lui, e sapendo che vi legge, vengono fatte tutte queste distinzioni da "buonista" dell'ultima ora?
Dici "Continuate con questa mentalitÃ* ..." ma chi , cosa, come?
Ti chiedo ancora una volta : chi ***** ti obbliga a fare cose che non ti vanno?
Vuoi vedere gli amici senza HOG, MC, schifosi soldi, maledetti imprenditori, sporchi capitalisti, etc?
Vuoi dirmi per favore chi te lo impedisce?

Volete i pacchetti personalizzati? Benissimo allora sappiate che costeranno il doppio.
No nella cena c'è il prosciutto e invece io volevo il salame...no io non voglio il campeggio ma l'hotel..no ma io invece voglio dormire in barca...no la maglietta no, ma la patch si...basta mi sto rompendo i *******i di questi discorsi.

Perdonami Pj...non so proprio dove vuoi arrivare, ma ti prego, prima di parlare di queste cose, prova ad organizzare qualcosa di più di una serata con pizza o una grattachecca all'angolo, dopo di che potremmo parlarne con esperienza diretta e con cognizione di causa.

Oltre il fanale davanti c'è un mondo intero...guardalo.
Franco

Road Glide
25-07-2001, 21:42
Credo che questa discussione abbia preso una piega sbagliata in funzione del fatto che si è perso di vista il problema principale e scatenate.... e cioè le problematiche che riguardano l'aggregazione fra bykers.
La funzione del chapters... e di conseguenza dell'organizzazione di raduni più o meno costosi all'atto della partecipazione.... esiste fondamentalmente per permettere a persone che coltivano la stessa passione di incontrarsi e di conoscersi.
Chiedetevi quanti di voi si sono creati il giro di amicizie partecipando a raduni organizzati.... penso che ve ne sia una grande percentuale.
Ora che vi conoscete e che la compagnia può esistere anche al di fuori di questi raduni... vi chiedete perché spendere tanti soldi per partecipare ad altri costosi raduni organizzati?
Beh.... i motivi sono molteplici.... probabilmente il gran numero di partecipanti che le manifestazioni organizzate catalizzano è uno dei più importanti!
Del resto non capiterebbe mai di trovarsi così in tanti scorazzando sempre con la solita compagnia!
Per contro... con gli amici di sempre è possibile organizzare piacevoli viaggi organizzati a seconda del budget che si ha a disposizione, in completa libertÃ*.
Quindi ricordatevi che nessuno è obbligato a fare nulla... e che questo è il classico caso (e non sono molti purtroppo) in cui tutti noi possiamo dare un colpo alla botte e uno al cerchio.... approfittiamone quindi... visto che le possibilitÃ* di scelta sono molteplici!
In conclusione...però... devo fare una considerazione... molte persone (e parlo per esperienze che ho vissuto) di fronte alla fortuna di avere un'ampia possibilitÃ* di scelta e di libertÃ*, non riesce a gestirla e, invece di sfruttarla a pieno, si crea delle problematiche inesistenti.... quindi non sono stupito che l'argomento sia stato affrontato nel modo che ho potuto leggere in queste pagine

franco
25-07-2001, 22:08
"In conclusione...però... devo fare una considerazione... molte persone di fronte alla fortuna di avere un'ampia possibilitÃ* di scelta e di libertÃ*, non riesce a gestirla e, invece di sfruttarla a pieno, si crea delle problematiche inesistenti...."

Questo virgolettato di Road Glide avrei voluto scrivelo io.
Franco

Walter
25-07-2001, 22:36
Franco, mi trovi d'accordo con te.

the wolf & pecora nera
26-07-2001, 06:44
Vedo che l'invito a fare delle proposte concrete e' una vana speranza, come al solito e' piu' facile e meno faticoso fare polemica piuttosto che proporre idee e realizzarle.

ciao a tutti e Buongiorno a tutti Giorgio e Lucia

basman
26-07-2001, 06:50
Quando ho aperto questa discussione intendevo porre una problematica e non mettere alla gogna qualcuno o qualcosa... né inventarmi la lotta di classe tra harleysti ricchi e harleysti poveri (harleysti poveri?????... i polli stanno ridendo).
Intendevo dire quello che ho detto e non sottindevo nulla.
Come spesso succede, ma questo è normale quando non ci si guarda in faccia mentre si discute, le risposte vanno al di lÃ* di quello che era lo spunto iniziale e si dicono cose che magari si pensano e non si sono mai dette o che magari sono la risposta ad un post di due giorni prima e si aspettava l'occasione per controbattere. E' tutto normale... fa parte del gioco.
Torniamo a giocare sorridendo please... l'acredine, le allusioni, le affermazioni dettate dall'ira fanno aumentare il contatore dei visitatori del sito ma fanno diminuire la gioia di stare insieme. Perlomeno a me si.
peace
basman

franco
26-07-2001, 07:20
Giorgio...è sempre stato così nel mondo: chi fa è criticato, chi non fa, critica.
Amen
Franco

PS: Basmann, la storia dell'Harleysta ricco o povero non voglio nemmeno sentirla, la lotta di classe ancora meno....non le ho di certo tirate fuori io queste storielle.
FattostÃ* comunque che lo vogliate o meno, l'HD prima di tutto è un simbolo (non a caso sono marchiate "Proudly made in America"),
che è in netta opposizione con certe ideologie; se Fidel Castro le ha a Cuba è perchè le hanno lasciate gli americani, di sicuro non perchè le ha fatte importare lui.
L'HD nel mondo è usata anche come simbolo politico.
Se però butti un sasso, che avresti saputo fin dall'inizio creare un pò di movimento, non puoi poi finire e dire "peace".

the wolf & pecora nera
26-07-2001, 07:50
E' vero Franco per questo motivo io volevo sentire UNA dico UNA proposta!!!! un idea uno spunto, tutto qua' mi sembra semplice no?

Gio'

Pj53c
26-07-2001, 08:38
E' vero si è perso il filo del discorso. La questione è: Freeway rivista di settore, si è vista evidentemente costretta ha sollevare la questione del prezzo troppo esoso dell'iscrizione ai raduni: come risolverlo? Innanzitutto dico a Franco che se mi sono gettato in questa polemica è proprio perchè guardo al di lÃ* del mio fanalino della moto. Anche nell'ambiente HD ci sono persone che hanno faticato a comprare la moto e stanno ancora pagando le rate. Il prezzo esoso dei raduni fa si che uniti alla benzina, dormire ecc.ecc. li rende poco, o per niente abbordabili da tutti i possessori. La mia proposta sarebbe quella di far firmare, a chiunque vuole partecipare, una liberatoria sulla responsabilitÃ* del run, dopodichè, niente pacchetti. Ognuno fa come vuole. I chapter investiranno i soldi ottenuti con l'iscrizioni, che aumenteranno con la loro fama di chapter "che contano" e se si dovesse spendere qualcosa in più per avere un'ambulanza al seguito allora si potrebbe far pagare una cifra, bassa di conseguenza, per questo tipo di organizzazione.
Questa è la mia proposta. Ora il quesito è (mi ripeto) Il prezzo esoso dei raduni fa si che uniti alla benzina, dormire ecc.ecc. li rende poco, o per niente abbordabili da tutti i possessori. Comne risolvere questo problema oggettivamente esistente? SE Franco vuoi darmi una risposta fallo guardando oltre al fanale della tua moto e mettendoti, anche solo per un attimo, nei panni di quella fascia di persone che non può pagare cifre esorbitanti per partecipare ad un giro in moto. Io ringrazio Dio, mi ritengo fortunato, non appartengo a questa fascia, ma proprio perchè guardo oltre e sono di larghe vedute, cerco di affrontare una questione oggettivamente esistente, anche se non mi riguarda direttamente.

p.s: non ho bisogno di sviolinate, dico sempre quello che penso e chi mi conosce lo sa. Paolone è, come tutti noi, prima di tutto una persona e poi un direttore di un chapter. io guardo molto ai contenuti e non all'apparenza ed alle cariche e Paolo ha la mia fiducia.. tutto qui

the wolf & pecora nera
26-07-2001, 09:04
Ok PJ supponiamo un run ( venerdi sabato e domenica ) senza alcuna iscrizione...senza patch, senza maglietta. Facciamo 4 conti: benzina e autostrada fissi ovviamente, poi colazione pranzo cena per 2 giorni, ora non so' le tue abitudini quindi fai tu i conti......

ti do' altre informazioni:
Vienna Chapter run di Saalbach mediamente 3.000 persone per tre giorni lire 170.000 a testa ( maglietta, piccolo regalino ) nessun pranzo,cena,colazione.
Mediolanum Chapter: 170.000 a testa ( cosa ti davano lo sai )
Civitanova Chapter: 100.000 a testa ( idem come sopra )
Potrei continuare a citare decine di eventi la cifra mediamente e' quella Onestamente quello che davvero incide maggiormente e' la benzina e l'autostrada ( per me lire 100.000 di autostrada andata e ritorno )+ la benza. L'albergo potevo scegliere cio' che volevo...dal campeggio al 4 stelle.

Tu vuoi tagliare i costi d'iscrizione...ok tagli che percentuale?

E rivedere la politica geografica dei run??? lo stile??? Piu' tipologie di run ? stanziali, itineranti, l'unica cosa che puo' renderti libero e' la varieta' di scelta e di offerta.

ciao Gio'

Paolone
26-07-2001, 09:06
Ragazzi/e, scusate se posto la mia solo ora...ma non voglio entrare nel merito...è solo per ringraziarVi di nuovo della partecipazione al RUN degli APPENNINI che sembra abbia utilizzato la "formula giusta"...tuttavia x il prox anno provvederò a diversificare ulteriormente le offerte.
Capisco anch'io (da studentello squattrinato che ero a Bologna ma con tanta voglia di viaggiare in sella al mio 883 arancio!!!) che non si può partecipare a tutti i raduni...eccheccakkio...mica sò Paperon de Paperoni...MAGARI!!!
Dunque, vada x il "pacchetto differenziato" (con o senza maglietta, con o senza aperitivo e colazioni...)...l'importante è che Ci siate...TUTTI...non ci sarebbe festa senza di VOI!!!
UN ABBRACCIO e un saluto...ci si vede a GARDA!!!!!
BACI BACI BACI. paolone.

Pinodyna93
26-07-2001, 09:14
Lo aspettavo Paolone..... :D

Ancora non sono scritto ad un chapter... ma appena lo faro' ho giÃ* deciso che il mio sarÃ* quello di Civitanova !!

Pino http://home.wanadoo.nl/mlublink/hdstuff/AM008.jpg

Pj53c
26-07-2001, 09:18
Giorgio questo che hai scritto, è una ottima cosa su cui prendere spunto.. è cosa che mi piacerebbe parlare senza polemiche... non ricordo esattamente quanto ho pagato a Saint Tropez, fatto sta che la cena è stata una sola.. chi c'era lo sa.. il campeggio un casino per mettere le tende... ma non ci hanno avvisato, prima ci hanno fatto pagare e poi ci hanno detto arrangiatevi (chi era con me può testimoniare). Le magliette sono finite e a quanto so alcuni ancora stanno aspettando che gli venga inviata (io no perchè l'ho avuta subito). Ma allora sta famosa organizzazione dove stÃ*.. oh stiamo a parlÃ* di HD, la più grande azienda motociclistica del mondo.. e questo è il risultato! Per rispondere a quello che giustamente hai scritto, è logico che benzina, mangiare e dormire costano, ma almeno a priori sono libero di dire.. vabbè stringo la cinghia dormo non bene per due giorni, mi porto i panini per il primo giorno e vado... ma se poi mi trovo anche l'ostacolo di una salata iscrizione come faccio? tutto qui senza polemiche.
Grazie per lo spunto Giorgio
Ciao
Pj

motoloretta
26-07-2001, 09:20
Bo.....io sinceramente non capisco....
Non capisco perchè se ne debba fare una questione rosso e nero...
Il tutto è partito da un articolo su freeway....la rivista che tutti abbiamo in casa...possibile che quello che non ha mai dato fastidio finora, cioè le diverse posizioni politiche di tutti noi, sia adesso al centro dei nostri post?...
Questa è la maniera migliore per sfasciare tutto.
Tutto è criticabile...chi ritiene che non ci sia nulla da cambiare, non faccia nulla...gli altri, in maniera costruttiva, diano delle alternative, scrivano a freeway...postino qua sopra, ma, per piacere, ricordate che se vi volete s****are sulla politica non è questo il luogo migliore.
Motoloretta

basman
26-07-2001, 09:28
Giorgio... ti riporto un pezzo del primo post che ho messo:
"La strada giusta, penso, sia quella adottata dal Civitanova per il Run degli Appennini. Prezzi differenziati a secondo del grado di partecipazione, nessun obbligo di alloggiare in alberghi a dodici stelle, camping disponibile per chi sceglie di dormire in tenda"
.... come vedi si era iniziato proponendo.
La mia proposta non era una arruffianata a Paolone che ci legge (e non solo lui ci legge.... vi garantisco). Alla mia veneranda etÃ* non ho bisogno di fare il buonista con nessuno.
Paolo l'ho conosciuto quando era road captain ed io nemmeno sapevo cosa volesse dire. L'affetto reciproco e la persona non sono cambiate a secondo delle cariche con le quali veniva investito.
Concordo pienamente con te quando dici che se Freeway ha pubblicato le proteste significa che qualcosa in HD Italia sta cambiando... che piaccia o meno.
Franco... io il sasso l'ho buttato in tutt'altra direzione da dove lo sei andato a cercare tu. Probabilmente avevi qualcosa da dire e ne hai tratto spunto... va bene così. L'HD simbolo politico? Mah... sai ognuno da' agli oggetti il significato che più gli calza e gli aggrada... non conta la maggioranza... si è liberi fino in fondo.

buona giornata a tutti
basman

the wolf & pecora nera
26-07-2001, 09:32
PJ a s.Tropez ci saranno state 20.000 moto forse 30.000 hai idea di cosa significa organizzare una cosa del genere??!!!!

Io vorrei aggiungere solo una cosa:

Hog Italia deve essere piu' vicina ad i soci e lo deve fare con uno indagine informativa a livello nazionale su cosa i soci vogliono...ma anche su cosa sono in grado di dare attivamente e in maniera costruttiva!!! Solo cosi si puo' crescere e le critiche assumere un carattere costruttivo.

Ciao a tutti Giorgio e Lucia

motoloretta
26-07-2001, 09:36
La politica dell'HD è cambiata, prendiamo atto di questo. Gli americani hanno deciso a tavolino che l'Harley Davidson deve allargare il giro di vendite...deve aumentare il bacino di utenza....deve rivolgersi a tutto il mercato.... Adesso fanno pubblicitÃ* sui giornali...in televisione...forse a breve potremo acquistare una HD direttamente da internet...le concessionarie giÃ* stanno vendendo più dello scorso anno...ma le vendite aumenteranno ancora. Sicuro...ci saranno sempre moto di cinquanta milioni...ma l'entry level giÃ* è diminuito di parecchio...ed è questo che conta...entrare nel "giro"...sappiamo tutti, noi per primi, cosa significa.
La prima moto è lo sporty...ma è solo l'inizio... Motoloretta

the wolf & pecora nera
26-07-2001, 09:39
X BAS, Mai pensata una cosa simili!!!! come non ho mai pensato di essere obbligato a qualcosa durante a un run!!! Davvero non mi e' mai successo!!

ciao Gio'

Pj53c
26-07-2001, 09:40
Mai parole sono state così giuste Giorgio.. davvero credimi che sono pienamente d'accordo con te: aggiungo anche un'altra cosa da taoista quale sono: nessuno è perfetto, ma tutto è perfettibile: il grande sforzo di renderci migliori è però riservato solo a noi stessi!
Non amo fare citazioni, ma quando ci si crede davvero, le parole hanno sempre il loro seguito di concretezza.
Ciao a tutti
Pj

grazie ai due post di Giorgio non ho null'altro da dire.

the wolf & pecora nera
26-07-2001, 09:59
Pensate a quando ai run parteciperanno anche quelli con la V-ROD!
Arriveranno prima di noi (115 cv) mangeranno tutto come le cavallette, e noi pagheremo costi differenziati!!!! e non mangeremo nulla!!!! in piu' ci diranno che siamo dei dinosauri!!!
in via d'estinzione!!!

non ci dormo di notte!!! Giorgio http://www.webchapter.it/smiles/happy1.gif (: http://www.webchapter.it/smiles/happy1.gif (:

Pinodyna93
26-07-2001, 10:09
Gio'.... mi fai morire ....

Questa è una buona proposta: costi differenziati dai V road giu' giu' a scendere con TC, gli evo, Shovel ecc.... :D :D

Pino http://home.wanadoo.nl/mlublink/hdstuff/AM008.jpg

franco
26-07-2001, 10:19
Pino, e se io arrivo con il "Silent Grey Fellow"?
Parto adesso per il prossimo Run degli Appennini...più o meno ad ottobre sono a Bologna, in maggio ad Ancona e finalmente a Luglio a Porto San Giorgio!
Ciao
Franco

Tony The Duke
26-07-2001, 10:27
Prima di noi?! AAAAAAOOOOOO Bisogna vedere,mica sempre moto potente vuol dire arrivare in meno tempo.E poi se uno ce c'ha una v-road non sÃ* guidarla?In curva bisogna avere il coraggo di buttarla giù la moto.Va beh a parte tali affermazionivedi Giorgio che tanti pseudo-motociclisti guidano veloci e da pazzi sul dritto poi in curva levan il gas,io troppi ne ho conosciuti. Comunque ritornando al discorso dei costi Hog etc etc etc, ribadendo che non stò rispondendo a nessuno in particolare ma dando dei miei pareri personalissimi,io per esempio se non voglio spendere soldi per una cosa non la faccio o non la compro.
Ad esempio la sera della cena finale del Run degli Appennini ho pagato solo la cena perchè al momeento no ritnevo di dover acquistare anche la Patch e la maglietta che poi come le altre serebbero finite dimenticate in un casetto.Dunque ho speeso solo il costo della cena.é anche vero che la stessa mattina ho speso 300.000 lire per la batteria nuova alla HD di Montegranaro.Mi diret beeh che c'èmddi strano? Nulla se non che non originale presa alla FAMM di Montrubbiano probabilmente l'avrei pagata la metÃ*,però questa è rinforzata e con più spunto.Voglio dire che poi ognuno spende i propri sldini comee meglio crede e dove vuole
Ed anche vero che certi raduni si rsolvono poi a girare in un grande spazio dove trovi bancarelle che vendono le stesse coe che trovi in negozi specializzati e magari con prezzi leggermente inferiori se hai la fortuna di conoscere il negoziante.Dunque se voglio andare a S. Tropez o Desenzano come nel 96 ci vado e girò i luoghi mangiando dormendo in tenda o in albergo se mi vÃ* e facendo ciò che voglio.La stessa cosa vale per altri raduni Hog.Ho viaggiato e fatto altri raduni non Hog come ad esempio la Biker Fest dove il vero divertimento è all'interno,in realtÃ* mi hanno riferito che questo anno è stato un pò deludente per confusione prezzi d'ingresso e altro,ma in ogni caso senza nella massima libertÃ* di scelta.Posso anche essere o non essere (urca!! Mi sento tanto Shakespeer,si scrive così) membro Hog o Chapter,se mi vÃ* e se non mi vÃ* prendo la moto e sono libero di fare quello che mi pare,perchè questo deve essere lo spirito del "Biker".O no?Tony

the wolf & pecora nera
26-07-2001, 10:41
NO NO PINO, a salire chi piu' e lento piu' paga!!! anche i cicciottelli pagheranno di piu'....perche' si suppone mangiano di piu' Per l'ambulanza poi la proposta di PJ e' molto Americana....se ti fai male ( tocchiamoci tutti...ogniuno i suoi s'intende ) e hai pagato l'ambulanza ti ricoverano altrimenti ti finisco li dove sei come i cavalli!!!! http://www.webchapter.it/smiles/happy1.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy1.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy1.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy1.gif

ciao a Tutti Giorgio e Lucia

basman
26-07-2001, 11:00
Dunque... secondo la proposta di Giorgio...
sono cicciotello, sono lento da morire, viaggio con pullman carico di prole, tenda otto stanze-cucina-doppi servizi, armadi e scarpiere, arrivo per ultimo, non mangio niente, non faccio il run perchè sono partiti da tre ore.... e... pago piu' di tutti??????
Ma chi ***** me l'ha fatto fare ad aprire 'sta discussione???? :(

the wolf & pecora nera
26-07-2001, 11:05
ahahahahahahha c'ho l'albero a camme crane 310 fireball la mia moto va come un treno, carico tutto sulla moto di Lucy, sono magro!!! io sto' con i V-ROD!!!E NON PAGO UN AZZZZ!!

ciao Gio'

Campione
26-07-2001, 23:57
Allora riportiamo la discussione all'inizio.
Bas ha riportato il problema sollevato da Freeway. OK.

Io ho gia' inviato una email a FW con il contenuto simile a quello che ha detto Franco nel suo primo post (che evidentemente appoggio): la domenica precedente l'Appennini sono stato al Suviana Biker Lake, organizzazione Schwarz Adler MC Bologna. Bene, a persona, ingresso 10k, pasto completo paragonabile a quello dell'Appennini (o dello Zanzara, o altri) 35-40k, nessuna patch, nessuna maglietta, nessuna colazione, nessuna organizzazione, nessun contatto umano, i cessi facevano schifo al maiale...credo di non dover aggiungere altro.

Per il resto vi amo tutti e non vedo l'ora di rivedervi. A presto!
Campione.

"If your children have a dream...let them ride..." - Willie G.

Shaka
27-07-2001, 14:01
Ragazzi, scusate l'intromissione sul vostro forum, ma mi sembrava interessante partecipare alla discussione.
Io penso che, al di la di ogni personale idea, intorno al mondo HD circoli ormai un bel giro di denaro. Inutile illudersi che qualcuno faccia le cose per pura passione. Se anche i ragazzi dei chapter ci mettono tutto l'impegno possibile, ogni raduno produce un indotto sulle cittadine e sulle attivitÃ* commerciali che ci ospitano. Ergo, i costi per noi lievitano.
La mia conclusione è quindi quella di farmi tutti i Km che voglio sulla mia HD al di fuori dei raduni più o meno ufficiali e selezionare solo i tre o quattro raduni HOG che preferisco.
...è solo il mio parere!

ciao
Shaka

motoloretta
27-07-2001, 20:37
Campione....hai finalmente confessato il tuo amore...era ora!!!!!:D :D :D
Anche noi non vediamo l'ora di rivedervi...e vi amiamo con tutto il cuore...
http://www.webchapter.it/smiles/happy1.gif
A prestissimo Motoloretta