PDA

Visualizza Versione Completa : Prezzo Harley in Italia



prinner
24-07-2001, 13:02
Ragazzi, a parte le risposte "politiche" che la Harley Italia rilascia sulle riviste del settore, avete per caso notato che le Harley costano molto meno all'estero piuttosto che in Italia?

Attenzione non parlo degli USA ma, addirittua di paesi CEE come la Germania o la Francia.

Ad es. Sportster 883 17,5 milioni Lire in Italiamentre costa 13,9 milioni di Lire in Germania (al cambio fisso sul Marco).

Mi astengo dal fare ulteriori analoghi esempi.

Qualcuno saprebbe dirmi perché e se le cose sono destinate a cambiare nel prossimo futuro?

Per quanto mi riguarda rinuncerò ad acquistare un Harley e ciò sia per quanto precede che per quanto segue.

Recentemente, ho inviato numerose email a concessionarie Harley tedesche.

Solo alcune mi hanno risposto e sapete come?

"Non possiamo vendere Harley a persone residenti fuori dalla Germania".

Quanto precede, costituisce aperta violazione delle inderogabili normaive europee in materia di libera concorrenza all'interno del mercato comune.

Cara Harley spero che non sia vero perché altrimenti si profila una bella sanzione multimiliardaria.

Fatemi sapere Vostri commenti ed osservazioni.

Ciao

Walter
24-07-2001, 13:05
Perchè mi viene in mente una frase che ho giÃ* sentito da qualche parte?????
:mad: GLIE FAMO CAUSA! :mad:

prinner
24-07-2001, 13:16
Introdurre un giudizo contro l'Harley Davidson per violazione delle regole menzionate nel mio prim messaggio potrebbe essere possibile all'esito di ulteriori verifiche.
Fate sentire la vostra voce e vedremo....
Ciao:mmm:

Pinodyna93
24-07-2001, 13:26
In effetti le differenze ci sono, ma non sono solo per le HD...anche molte Jap hanno prezzi sensibilmente diversi tra paesi CEE.

Per la seconda cosa, ovvero la vendita ad un residente CEE, credo che proprio non ci sia storia...non vedo come possano negarti un tuo diritto di cittadino comunitario....

Pero' non credo dipenda dalla HD ma da singoli concessionari, almeno a logica.... che gli frega ad HD di vendere meno moto in Italia e piu' in Germania? Alla fine il totale è quello, e non credo che, conoscendo gli americani, abbiano dei ricarichi differenti nei vari paesi CEE.

Non vorrei dire castronerie...ma non è un problema d'IVA? Mi pare che in Germania sia il 16%... giusto?

Pino http://home.wanadoo.nl/mlublink/hdstuff/AM008.jpg

calimero
24-07-2001, 13:27
A noi italiani ci trattano sempre come dei deficienti... D'altro canto molte volte ce lo meritiamo pure

Walter
24-07-2001, 13:42
Credo che le differenze di prezzo siano minime facendo un calcolo di aggiunta tasse locali, costi di immatricolazione, trasporto, etc..
e credo anche che le variazioni di prezzo dipendano dal giro che una moto deve fare per "sbarcare" nei vari mercati.
Cmq, il diritto di acquistare un prodotto da un altro Paese in un regime di apertura delle frontiere è innegabile.
Come dice Pino, è probabile sia un problema di dealer... oltretutto ricordate che noi italianoski siamo sempre visti come quelli mancìa spaghetti, suona mandolino, paffetti neri, dice cosa poi fai altra!

the wolf & pecora nera
24-07-2001, 13:54
Per quanto ne so' tramite un mio amico che ha comperato un 883 a Monaco ci sono delle differenze non molto grandi, le dyna costano di piu' in Austria!!!?? le 883 di meno in Austria e Slovenia i softail cari in tutto il mondo!! sigh!!!
I ricambi in Austria, Slovenia e Inghilterra costano mediamente il 30% e non fanno dogana, tutti vendono via internet....quindi..

ciao Gio'

franco
24-07-2001, 17:27
...effettivamente facendo bene tutti i calcoli....scopriremo che quasi quasi in Italia le HD costano meno!
Le Cruiser ad esempio costano meno qui che in USA....le grosse differenze sono nei ricambi ed accessori.
Ciao

Franco

prinner
30-07-2001, 09:55
Qualcuno ha esperienza diretta di acquisto ricambi HD online?
Fateci sapere.
Ciao

the wolf e pecora nera
30-07-2001, 10:00
Io prendo on line in Austria, generalmente risparmio il 20-30%
sono molto organizzati per questo genere di servizio e molto efficenti


ciao Giorgio

motoloretta
30-07-2001, 10:51
azz...Giò...che aspetti a postare l'indirizzo?? http://www.webchapter.it/smiles/wink2.gif Motoloretta