PDA

Visualizza Versione Completa : Kit di abbassamento



Shaka
03-12-2001, 09:49
Rieccomi a chiedere consigli;-)))
Ho visto una HD (heritage classic) di un amico con montati i kit di abbassamento davanti e credo anche dietro...da paura!!!
Chi sa darmi notizie in merito e consigli pratici (diventa inguidabile, più rigida, più stabile ecc.)

grazie
Stefano

the wolf e pecora nera
03-12-2001, 11:55
Ciao Stefano, io ho un heritage classic 97 abbassata davanti e dietro.....la storia funziona cosi': davanti kit progressive sus.
settata a -1 1/4 olio forcella sae 15-20
dietro: kit regolabile W.B. abbassata di 3 cm non di piu'....trucchetto.....smonti gli ammortizzatori e inserisci un distanziale molla spessore 7mm questo precarica la molla impedendo di raggiungere il finecorsa su i tamponi del telaio...la moto nell' insieme diventa rigidina stabilissima nei curvoni veloci...ma ovviamente meno confortevole......
l'importante e abbassare sempre davanti e dietro...altrimenti diventa davvero pericolosa specialmente nelle curve veloci.

ciao Giorgio. hpp2

Shaka
05-12-2001, 15:39
Immagino che il fai-da-te non è consigliato vero?

the wolf e pecora nera
05-12-2001, 15:59
e' un po' laborioso bisogna avere il cavalletto attrezzi vari...

ciao Giorgio

Walter
06-12-2001, 14:06
io l'ho abbassata (e tatantino) solo dietro e "piega" solo le prendi a calci. Curvoni veloci? li si che stringi il sederino!!
Unbalanced Uòlter

Gryso
06-12-2001, 18:38
Tanto, è risaputo che siete fermi come i paracarri, quindi di pieghe neanche a parlarne, meglio sterzare come con l' Ape car, ma anche con quello si possono fare numeri da paura, del tipo andare su due ruote, o fare impennate da dragster, con tanto di weelie bar, su uno, avevamo montato un motore di una Honda 750 CB, con ruote posteriori di una Mini, scarico quattroinunolibero, con un'amico seduto nel cassone per favorire le impennate, andavamo in giro a terrorizzare gli automobilisti ai semafori, faceva tre con un litro di toluolo, ma vuoi mettere la soddisfazione?
Ah, che tempi!
Gryso
http://www.webchapter.it/gryso/firmadigitale.jpg

the wolf e pecora nera
07-12-2001, 07:30
Scritto da: Gryso 06/12/2001*19:38
Tanto, è risaputo che siete fermi come i paracarri, quindi di pieghe neanche a parlarne, meglio sterzare come con l' Ape car, ma anche con quello si possono fare numeri da paura, del tipo andare su due ruote, o fare impennate da dragster, con tanto di weelie bar, su uno, avevamo montato un motore di una Honda 750 CB, con ruote posteriori di una Mini, scarico quattroinunolibero, con un'amico seduto nel cassone per favorire le impennate, andavamo in giro a terrorizzare gli automobilisti ai semafori, faceva tre con un litro di toluolo, ma vuoi mettere la soddisfazione?
Ah, che tempi!
Gryso

http://www.webchapter.it/gryso/firmadigitale.jpg


TEPPISTELLO !!!!

hp1 hp1 Giorgio e Lucia

Shaka
07-12-2001, 09:27
Allora, ho provato quella heritage abbassata e, in tutta sincerità, a parte la rigidità maggiore non ho notato grandi differenze in piega (se di pieghe si può parlare). In definitiva strusci molto prima le pedane per terra.
In ogni caso a livello di estetica c'è un abisso, molto meglio bassa, ma qui è questione di gusti!!!
Mi sapete dare anche qualche indicazione sui costi di questa modifica?

grazie
Stefano

the wolf e pecora nera
07-12-2001, 10:59
250.000 davanti e circa 200.000 dietro + 15.000 di olio + 2 0rette di lavoro circa....

ciao Giorgio