PDA

Visualizza Versione Completa : che harley



marco
09-12-2001, 15:37
Ciao a tutti, vi ho scoperto solo ora, premetto che le harley mi fanno impazzire vorrei un consiglio su quale prendere, discorso finanze a parte, che non è cosa da poco. La sportster mi piace, specie la milledue, ma quando parli con i duri e puri della marca ti dicono che è una entry level. Che poi ti stuferai e passerai alle più grandi.che per i viaggi non è adatta. A me piace èperchè è una nuda e so che ha pepe sotto. Allora il dubbio è: ne prendo una nuova o con al stessa cifra, magari con uno sforzo in più,cerco di passare a un 1340 usato?leggendo i messaggi precedenti ho visto che anche tra di voi c'è qualcuno che non è certo un motoclista dell'ultim'ora, come grygo, ma si tiene la sprty.
ciao, aspetto pro e cons, liberi hpp5

basman
10-12-2001, 07:40
Marco... e chi so' 'sti duri e puri?
Molti harleysti possessori di 1340 e 1450, me compreso, non disdegnano di farsi giretti su 883 e 1200 per provare le sensazioni che solo lo sporty può dare.
Non è adatta per i viaggi? Bè... certo non ha le comodità di un'electra... ma molti di quelli che scrivono qua sopra si sono fatti 900km in un giorno sullo sporty e sono ancora vivi (più o meno).
benvenuto
basman

the wolf e pecora nera
10-12-2001, 08:05
Benvenuto Marco, 1200 un entry level??? se ti sente Gryso !!!
Io ne avevo uno del 96 il primo 1200 S na bomba !!! Moto stupenda !!! Provalo e non te ne pentirai...anzi quando passerai a un 1450....lo rimpiangerai...agile scattante divertente.

Un salutone Giorgio e Lucia


p.s. Lucia 800 km in un giorno con un 883...e' viva, vegeta e sorridente!!! ciao !!

calimero
10-12-2001, 16:21
Ciao Marco, secondo me dipende anche da che utilizzo ne farai. Io la moto la uso tutti i giorni nel traffico di Roma, quindi mi serve anche qualcosa di maneggevole e meno costoso come manutenzione (ho fatto 15.000 km in 8 mesi). Di fronte al tuo stesso dilemma (soldi) ho optato per uno sportster 883 nuovo. E' pratico leggero e maneggevole, mantiene una quotazione dell'usato spaventosa e ci giochi con l'aftermarket come ti pare. Ci sono stato a Faaker See e in tanti altri posti. Certo non è una poltrona, ma se ti adatti un pò ci vai in capo al mondo, e paghi meno anche l'assicurazione (fatto non secondario specie se devi fare il furto). Forse non è adattissimo se ci vai spesso in due, ecco forse questo è l'unico vero limite. Auguri

Gryso
10-12-2001, 19:12
ma molti di quelli che scrivono qua sopra si sono fatti 900km in un giorno sullo sporty e sono ancora vivi (più o meno).
Alludi a qualcuno in particolare?
Cassius Clay dei miei stivali, aiiiiaaaaa, mi fa ancora male l'occhio, quando mi levo la benda, ti faccio vedere io se sono ancora vivo, oh!
Gryso
PS qualcuno ha preso il numero di targa di quel TIR che mi ha centrato l'occhio? http://www.webchapter.it/gryso/firmadigitale.jpg

Gryso
11-12-2001, 07:39
Scritto da: marco 09/12/2001*16:37
Ciao a tutti, vi ho scoperto solo ora, premetto che le harley mi fanno impazzire vorrei un consiglio su quale prendere, discorso finanze a parte, che non è cosa da poco. La sportster mi piace, specie la milledue, ma quando parli con i duri e puri della marca ti dicono che è una entry level. Che poi ti stuferai e passerai alle più grandi.che per i viaggi non è adatta. A me piace èperchè è una nuda e so che ha pepe sotto. Allora il dubbio è: ne prendo una nuova o con al stessa cifra, magari con uno sforzo in più,cerco di passare a un 1340 usato?leggendo i messaggi precedenti ho visto che anche tra di voi c'è qualcuno che non è certo un motoclista dell'ultim'ora, come grygo, ma si tiene la sprty.
ciao, aspetto pro e cons, liberi hpp5



Mmmmmm!
Nella mia trentennale esperienza motociclistica, ho avuto un bel numero di moto, dalle turistiche alle sport-tourer, passando per il trial, con iserzioni di ipersportive.
Tutte mi hanno lasciato un buon ricordo, ma nulla piu', solo due mi sono rimaste nel cuore, il Benelli Tornado 650, che tuttora ho in garage, dura, pura, cattiva, recalcitrante, difficile da domare, ma con un'anima, ho fatto dei giri indimenticabili, specialmente nella costa della ex Jugoslavia, stracarico di tenda, pentole, vasellame, fornelli a gas, spaghetti ecc ecc.
Il mio attuale Sporty s, sincero, pulsante, corposo, nervoso(anche troppo), modificato a dovere, per avere soddisfazioni che nessuna altra moto mi può dare.
Si!, le moto mi piacciono cosi', da domare, con gli stessi soldi che ho speso, avrei potuto comperarmi qualsiasi altra moto di serie, ma non è la stessa cosa, qualunque cretino con un portafoglio a fisarmonica, entra in un concessionario e si compera la moto che vuole, ma sarà sempre una cosa senza anima, che puntualmente l'anno successivo cambierà per comprarsi il modello del momento, per non sfigurare con gli amici al bar.
Finalino!
Prenditi il modello che piu' ti piace, senza stare a sentire i soliti *******i, stai pur certo che tra un anno loro avranno un'altra marca, lodandola per questo , quello, bla bla bla.
Gryso http://www.webchapter.it/gryso/firmadigitale.jpg

basman
11-12-2001, 08:08
Gryso... non alludevo a te. Tu ne hai fatti meno di 900 e sei stato a lamentarti per una settimana... hp1
Alludevo a Calimero, Pj, Lucia, Giorgio (quando lascia a casa Lucia), Loretta, Andrea, Hardrio (che poi casca da fermo)... ecc. ecc.
Continua a sbaciucchiare la mia donna... poi vedi cosa ti succede... altro che occhio nero!!!!

http://www.webchapter.it/postimage/smileysex.gif

marco
11-12-2001, 09:47
premetto che con la sporty non mi sentirei mai di sfigurare anzi, per me sarà un punto d'arrivo. Il dubbio m'era venuto sulla effettiva capacità di affronatare lunghi viaggi. Ma a leggere qui mi sembra che i duri e puri siano tutt'altra pasta di quelli che me la sconsigliavano. Insomma va bene. Ma quali sono le modifiche indispensabili di cui parla Gryso?

hardrio
11-12-2001, 15:34
io ho lo sportser da 2 anni e mi trovo benissimo, ma ogni tanto ho voglie di HD più grandi, tipo road king, fat boy...
ma lo sportser è bellissimo, stupendo
modifike sullo sporty? tutto, ma proprio tutto
guarda l'harley tax sul grisocorner

Aderisci anke tu ai progetti:
SIFILIDE
DIAMOCI UNA REGOLATA
TESTA DI C.
DUCE
DIO SALVI LA REGINA

http://www.webchapter.it/postimage/HARLEY-CHE-DAVIDSON2.gif
GraFika da johnright@libero.it .

http://www.webchapter.it/smiles/hardrio.gif Hasta Siempre fck2

calimero
11-12-2001, 17:01
Tieni presente che le modifiche non sono obbligatorie... puoi ritirare la moto dal concessionario e girarci così com'è per una vita. Però dopo un pò che ce l'hai magari vuoi un suono un pò più bello e cambi le marmitte, poi vedi quel pezzetto che ti piace e lo compri... e a quel punto sei fatto ! Comunque è divertente anche questo, ed è una prerogativa solo dell'HD...

Skydiver
11-12-2001, 17:31
Lo Sporster è simpatico, divertente, ****uto anche , se opportunatamente elaborato, ma siccome io la moto l'ho comprata solo per farmi le vasche in piazza e per andare al bar la domenica mattina, non va bene, perchè è poco appariscente, anche se si distingue lo stesso fra le altre.Comunque i modelli sono molti e anche se i prezzi sono un po' alti, ti assicuro che ne vale la pena.Cavalcare una HD è bestiale!!
Viva le vasche in piazza!!
Beastie Boys Light.

basman
12-12-2001, 08:07
Sky... hai perfettamente ragione... pero'... e te lo dico per esperienza personale... per fare vasche in piazza e andare al bar l'ideale è l'ultra classic. Radio a palla... appariscente quanto basta... magari con code di procione sulle antenne... e tutto lo spazio che vuoi per mettere giornali e brioches. Sembra fatta apposta!

marco
12-12-2001, 09:56
Ma dai. Parlavo di viaggi. Volevo sapere se è molto penalizzata quanto a prestazioni (ma ho capito di no) e anche per il confort.
ciao
Ps al bar non sfigura certo.oth7

calimero
12-12-2001, 16:43
Velocità di crociera con Sportster 883 130 Km/h con puntate a 150 (comunque esiste un limite, anche se tutti se ne fregano)

Confort : aria in faccia a tutta forza e vibrazioni notevoli

Ma se vuoi una moto comoda comprati una BMW

PS con le marmitte aperte e la moto lucida quando arrivi al bar si girano tutti

Gryso
12-12-2001, 18:19
PS con le marmitte aperte e la moto lucida quando arrivi al bar si girano tutti
Specialmente se sul sellino c'è una gnocca della madonna.
Altro esempio:
Il Basman, noto esibizionista, per farsi notare, si è preso una corriera (Elctra Glide UUUUUUltra classic), piccolo particolare, la sua donna (Lory Pomodory), con il suo 883 perennemente davanti a lui, fa si che NESSUNO lo guardi manco di striscio.
Quindi fai tu i tuoi calcoli!!
Stavolta il Bas mi manda i padrini!! ma non quelli per il duello, quelli di Cosa Nostra!!
Gryso preoccupato! http://www.webchapter.it/gryso/firmadigitale.jpg

basman
13-12-2001, 07:25
Marco... le chiacchiere stanno a zero... hai detto che le harley ti fanno impazzire. Con questa premessa fatti tranquillamente uno sporty e ci vai dove vuoi... l'aria, le vibrazioni, fanno parte del gioco... se ami le hd nessuna altra moto potrà darti le stesse sensazioni anche se più comoda e più veloce.
Gryso... guarda che anche tu hai lo stesso problema, anzi peggio... nonostante lo Sporty 1200 Abarth a Faak tutti guardavano le tue donne sullo scooterone!!!

Road Glide
13-12-2001, 14:46
Caro Marco... tieni conto che lo Sporty più piccino è quasi 900 cc di cilindrata!
è vero che rispetto alle sue sorelle di marca Harley è considerato il cucciolo... ma se confrontato a circa l'80 percento della produzione motocilcistica ha una cilindrata da maximoto!
E poi compratelo solo se sei convinto che quella è l'Harley che preferisci... altrimenti poi ne vorresti comprare subito un'altra (sicuramente, comunque, un'altra Harley, perché vedrai che una volta posseduta un'americana... le altre non ti interesseranno più).
Con lo Sporty vai comunque dove ti pare e fai viaggi lunghi quanto vuoi... del resto gli appassionati di moto custom (anche se non harleysti) si fanno viaggi interminabili anche a bordo di Honda Shadow o suzuki Marauder che non sono molto differenti da uno sporty.
A presto... e facci sapere quello che hai deciso

ilpanzer
13-12-2001, 18:46
Marco io ho avuto lo sporty per un anno, c'ho fatto l' hog inverno lo scorso anno (praticamente nudo), e altre cagatelle da 500 600 km al giorno.Non sono neanche un fuscello( 90 kg-187cm) il che se vuoi la sua parte la fa....
Se vuoi farti un viaggetto prendi lo Sporty, mettigli una sella minima che il vino lo porto io!!!hpp5
E poi alla fine e' lei che sceglie te, non illuderti
!!!!!! http://a1772.g.akamaitech.net/7/1772/734/2e452b8f76c1de/www.harley-davidson.com/media/images/hd/motorcycles/2002_popups/photo_gallery/Touring/02_pg_Tour_FLHT_1_f738.jpg
Aderisci anche tu al Progetto SIFILIDE
Salvate
Il
Forum
Il
Lavoro
Il
Dattero
E...... vincerete tante stelline!
ilpanzer