PDA

Visualizza Versione Completa : EMERGENCY



Poison3
19-11-2001, 14:45
Tra le varie attivitÃ* in cui occupo il mio tempo c'è anche quella di essere uno dei tanti, ma sempre pochi, volontari per Emergency l'associazione creata da Gino Strada che porta aiuto ai civili feriti nelle zone di guerra creando ospedali e punti di pronto soccorso lÃ* dove non esiste niente. Oggi con la guerra afgana tornata alla ribalta (perchè è da 50 anni che c'è la guerra in Afganistan) siamo più che mai impegnati a far conoscere alla gente la nostra associazione e il lavoro di Gino e gli altri volontari al fronte.
Non voglio annoiarvi ma, se incontrate un banchetto di Emergency, fermatevi e comprate una maglietta o un libro o fate anche solo un'offerta e con poco darete una grande mano.
Poi se non trovate i banchetti e volete lo stesso le magliette posso spedirle eh? Ehm Ehm
Non sapete quante volte ho pensato se non si poteva fare qualcosa Webchapter ed Emergency insieme...
Ah, i libri sono "Pappagalli verdi" di Gino Strada e "Afganistan anno zero" di Giulietto Chiesa e Vauro. Leggeteli, ve li consiglio.

Va bè, vi lascio va. Ciao. The answer, my friend, is.... Poison in the wind!!

brespa
19-11-2001, 16:10
ciao poison
come va col fumo?
senti perche non ti porti 2 magliette tl large e le dai a peppe a hog inverno?
qui non ho visto in giro banchetti di emergency e mi fa piacere contribuire.
ciao
loretta

Poison3
19-11-2001, 16:53
Ciao Bre!!!! Con il fumo niente da fare. Ho ripreso. Riproverò quando sarò più tranquillo.
Per le magliette non vengo all'Hog Inverno ma potrei darle a Mezcal che invece viene. Devi solo dirmi il colore (bianco, nero, grigio melange). Scollo a V e logo E sul davanti. 15.000.
Poi c'è quella con il disegno di Augusto ( sempre Nomadi) nera e logo E piccolo sulla schiena ma costa 20.000.
Fammi sapere se ti interessa.

Se non c'è Emergency dalle tue parti perchè non diventi tu referente per quella zona e inizi?? Se hai tempo logicamente.
Ciao. The answer, my friend, is.... Poison in the wind!!

calimero
19-11-2001, 16:59
Ciao Pois troppo figo Gino Strada... che persona incredibile... dai a mezcal una copia per me di 'pappagalli verdi' grazie...

Citerei anche i dottori di 'medicine sans frontiere'... altri eroi oscuri come Gino, che invece di farsi strapagare il loro lavoro in occidente e comprarsi il villone vanno a rischiare la pelle per aiutare il prossimo, chiunque esso sia

brespa
19-11-2001, 19:10
caro poison,
circa il mio eventuale impegno per emergency, niente da fare. proprio questa sera abbiamo avuto un ampio dibattito in famiglia sui miei troppi impegnihttp://www.webchapter.it/smiles/happy1.gif
per il fumo mi dispiace, io ho smesso molti anni fa e sono contenta di esserci riuscita anche se per molti anni il desiderio di fumare, soprattutto dopo il caffè , era fortissimo.adesso per fortuna è passata.
ma veniamo alle maglie: vanno bene quelle con lo scollo a V.
1 nera media per peppe
1 grigia large per me sigh!
dalle pure a Mezcal e dagli anche il cell. di peppe.
ciao
loretta

basman
20-11-2001, 07:41
Poison... me la mandi anche a me una magliettina di Augusto taglia XL?
Per l'opera che svolgono Emergency e Medicine sans frontiere... veramente non ci sono parole... tutti dovremmo prendere esempio da 'sta gente...
Fare qualcosa con il Webchapter? Non mi sembra un'idea malvagia... sono associazioni umanitarie e le idee politiche di ciascuno c'entrano poco... si potrebbe approfondire...

Poison3
20-11-2001, 09:21
Se interessa andate a vedere il sito http://www.webchapter.it/smiles/happy1.gif (http://www.emergency.it) e iscrivetevi alla mailing list, vi arriveranno notizie e mail dello stesso Gino Strada che spiegano la situazione a Kabul e in Afganistan. E' curioso come il 1/11 Gino ha inviato una mail dal Pansheer (si scrive così?) dicendo di non credere a tutto quello che vediamo in TV in Italia: mentre qui vedevamo bombardamenti lui diceva che lì prendevano il sole in cortile e andavano tranquillamente a fare spesa al mercato. Ma la situazione era cmq tragica. Peccato che ci siano certi politici che.....
Emergency mi piace proprio perchè è assolutamente indipendente, apolitica e coerente con le sue scelte. Figuratevi che non prende soldi da chi commercia in armi, anche indirettamente, come la Barilla e la BNL (da non credere eh?) nè da partiti politici proprio per non rischiare di venire strumentalizzata. A questi ultimi, se proprio vogliono essere utili, ha consigliato di invitare chi volesse a contribuire. Ma senza fare propri gli scopi di Emergency, solo una comunione di intenti. Come dice il Bas, la solidarietÃ* non ha colore.
Ora basta.Ciao. The answer, my friend, is.... Poison in the wind!!

kamenskaia
20-11-2001, 10:15
mi iscriverò senz'altro alla mailing di emergency, per quanto riguarda la solidarietÃ*, io penso che ognuno dovrebbe fare qualcosa nel suo piccolo, secondo le proprie capacitÃ* e disponibilitÃ* organizzative e di tempo, io lo faccio da anni, mi sono trovata un paio di cosette che riesco a fare nonostante lavoro e famiglia http://www.webchapter.it/smiles/happy1.gif

Cristiana.