PDA

Visualizza Versione Completa : Harley o Jap???



Stone
20-11-2001, 21:18
Salve sono un biker siculo, e passo le mie giornate seduto sopra una Honda Black Widow (fantastica e affidabilissima). Adesso voglio passare ad una Harley, ma mi hanno demoralizzato dicendomi che "Pisciano olio, che si rischia di fondere il motore, di sbiellare, ecc ecc. Siccome io viaggio molto con la moto, quindi ho bisogno di un mezzo molto affidabile e non mi va di spendere un mare di soldi per ritrovarmi seduto su un bidone con la paura di rimanere sul ciglio di una strada alle 02,00 del mattino. Allora ho pensato di farmi dare spiegazioni da Voi dato che siete Harleysti. Io uso la moto tutti i giorni, quindi se le Harley sono moto domenicali ditemelo subito.Spero di risentirci presto. Ciaooooooooo

20-11-2001, 22:37
Secondo il mio parere le HD sono moto domenicali, da tutti i giorni, magari non adattissime per il centro con molto traffico, (per questo è più pratico uno scooter), ma c'è anche chi lo fa e non si è mai lamentato; sopratutto sono adatte per viaggiare.
Le Jap sono perfette per i primi 10-20 mila Km non pisciano olio e vanno molto bene. Dopo?
Hai mai visto una Jap con 60.000 Km?
Se l'hai vista falla vedere anche a me.
Le HD è inutile negarlo, olio ne perdono (ne so qualcosa hp1), vibrano parecchio, la manutenzione costa abbastanza a differenza di una jap, però di km con una HD ne puoi macinare quanti ne vuoi, non hai limite, puoi solo stufarti.
Personalmente con la mia 883 ho percorso quasi 20.000 Km in un anno e sette mesi, altri amici ne hanno piu di 22.000 in meno tempo. Una cosa posso dirti, ogni volta che salgo sulla mia HD mi sembra sempre di averla appena ritirata dal concessionario.
Evvero costano, però se ne prendi una mi ringrazierai.
hpp2

-Andrea-
20-11-2001, 22:47
Ero io quello di sopra, non so perchè non mi ha messo il nick.

Andrea Andrea

http://www.webchapter.it/documenti/peanuts.gif

-Andrea-
20-11-2001, 22:48
Ero io quello di sopra, non so perchè non mi ha messo il nick.

Andrea Andrea

http://www.webchapter.it/documenti/peanuts.gif

kamenskaia
20-11-2001, 23:47
e allora doppio messaggio e doppia firma eh?

Prima tirato e poi pleonastico! http://www.webchapter.it/smiles/wink2.gif

Cristiana.

Poison3
21-11-2001, 07:07
PLEONASTICO ??????????????????????????

X Stone: non tutte pisciano olio, almeno non la mia e nemmeno una di quella del mio gruppo. E non siamo pochi. E' vero che se fai eseguire la manutenzione a livello "ufficiale" ti ammazzano come prezzi ma se conosci un bravo meccanico anche non uff. costa come le altre. L'abbigliamento harley non è indispensabile quindi anche lì costa come le altre. Forse solo se decidi di assicurarla furto e incendio allora si che costa!! Vedi post precedenti.

Comunque ascolta lo zio, prendila!! Davvero non te ne pentirai.

Ciao. The answer, my friend, is.... Poison in the wind!!

Pinodyna93
21-11-2001, 07:10
E' vero quello che dice Andrea.

Sono moto molto affidabili se le tieni con la giusta attenzione. NON sono moto che ci sali sopra e vai, come le jappo, ma se ne hai la giusta cura sono indistruttibili.

Qui a Roma c'è un ragazzo che ha fatto circa 200.000 (si hai letto bene) con la sua Dyna evolution.... e la moto macina ancora e con il motore originale.

Inoltre sono moto che puoi tenere una vita.... i ricabi sono sempre disponibili, qualsiasi HD tu abbia e di qualsiasi anno sia. Non si puo' dire altrettanto delle jap.

Tienici informati sulle tue decisioni. Qualsiasi siano (Jap, USA, ITA ecc) comunque continua a scrivere.

Ciaoooo

ZP



http://www.hot-rod-hell.com/images/parts_car.gif

the wolf e pecora nera
21-11-2001, 07:15
Mi pare che si parla del passato !!! Le HD non pisciano piu' olio, sono affidabili come tantissime altre moto, sono motori da oltre 100.000 km ( il mio amico ne ha 145.000 ) in 11 anni e gira l'europa senza nessun problema...la manutenzione???? Sapete quanto costa il tagliando di un Ducati Monster 900 ??? lire 1.200.000...Se volete parlare del passato...ok...parliamone.
Prendi tranquillamente un HD e vivi felice !!

ciao Giorgio e Lucia hpp2

Poison3
21-11-2001, 07:23
Il giorgetto mi da l'occasione per tirare in ballo un argomento: ho un cugino e un po' di amici con Ducati e sentendo i prezzi che loro pagano per ricambi, tagliandi e varie vi assicuro che mi ritengo fortunato ad avere un'Harley! Ma la Ducati ha una tecnologia così sofisticata da giustificare tali prezzi o ha imparato da HD a come mangiare sopra la passione della gente??? E se in Italia costano così all'estero che è? Oro??

Mah!! The answer, my friend, is.... Poison in the wind!!

the wolf e pecora nera
21-11-2001, 07:46
Caro Poison3, in Giappone, mi dice un amico ducatista una 916 la piu' economica, costa 50 milioni...( 4 anni fa' ) ma lo yen vale!!! Cmq. sempre sto' mio amico che si fa' da solo i tagliandi.....e li son ****i, ci mette otto ore di lavoro per registrare la desmodromica, oltre all' attrezzatura bisogna sapere esattamente cosa si fa', altrimenti spacchi tutto...altro che filtro, olio, candele e qualche registrazione catena/cinghia
I costi??? Ma siete mai andati a vedere quanto costa un giubotto BMW??? Vi cadono i cilindri !!!! La verita' e che alcune marche..si fanno pagare l'esclusivita' del prodotto che vendono.
Rimane da vedere se per contro si ottiene qualita' e valori duraturi nel tempo...sempre il solito discorso.....

ciao Giorgio e Lucia
[Modificato da the wolf e pecora nera 21/11/2001Â*08:47][Modificato da the wolf e pecora nera 21/11/2001Â*08:47]

Poison3
21-11-2001, 08:55
Mi dicevano anche che con il tagliando dei 20.000 gli cambiavano la cinghia di distribuzione. Ma non è prestino?? Va bè che io di meccanica ci capisco 'na sega (come di tante altre cose dirÃ* kame) però...
E come al solito 'sto sciaibòn di George ha sempre ragione!!!
Ciao batoc. The answer, my friend, is.... Poison in the wind!!

Gryso
21-11-2001, 09:01
Ti ho giÃ* risposto nella sez. Officina! Furbetto
Gryso http://www.webchapter.it/gryso/firmadigitale.jpg

MaUd3
21-11-2001, 12:22
io ti parlo da motociclista inesperto...ho fatto la patente il 15 gennaio di quest'anno...il mio bestione softail 1340 è la prima due ruote con motore mai avuta....quindi..meccanicamente sono una schiappa...e per giunta so femmena!!!!! ( anche mi entusiasma sempre di più capirne qualcosa di meccanica etc etc etc..gomme freni..olio...ma..
consigli o buoni motivi per comprare un hd.....non posso darne almeno tecnici...solo due cose...
da biker posso dirti che si provano emozioni pazzesche su un'harley..
da donnina...che gli ometti in hd c'hanno un fascino particolare....fidati http://www.webchapter.it/smiles/tongue2.gif
Apina

MaUd3
21-11-2001, 12:24
come non registrata....nel senso che son matta o nel senso che non è stato fatto il login ?
mah
Apina

-Andrea-
21-11-2001, 14:20
hp1 la 2° che hai detto.hpp2
Andrea

http://www.webchapter.it/documenti/peanuts.gif

Skizzetto
21-11-2001, 16:41
Non farti infinocchiare dal mito, da retta ai tuoi amici meccanici, fatti la Jap.

Ciauu Skizzo

Skydiver
21-11-2001, 17:05
Sono pienamente in accordo con Skizzo:le HD sono dei cessi, perdono olio, sono pesanti, costose e faticose da manovrare.Si rompono sempre, perdono i pezzi e i pezzi che restano li perdi dopo.Le concessionarie ti ******no a sangue quando gli vai sotto e per quanto riguarda il mito, beh, tutte palle, visto che i primi sono stati quelli della Indian nel 1901 non i fratelli Davidson nel 1903...
Pisciano olio? Beh, dire così è un eufemismo:dopo un minuto che l'hai parcheggiata trovi la pozza..
Vibrazioni? Tante che dopo mezz'ora che sei sceso, pensi:"..*****, ma sono sceso??"
Fatti una bella jap, ascoltami e ascolta i tuoi amici, che va sempre e non consuma na sega.
HD ? No, grazie...

Gryso
21-11-2001, 18:43
Ti basta?
Gryso http://www.webchapter.it/gryso/firmadigitale.jpg

Stone
21-11-2001, 20:01
7pt[=DIM]Scritto da: Skydiver 21/11/2001Â*18:05
Sono pienamente in accordo con Skizzo:le HD sono dei cessi, perdono olio, sono pesanti, costose e faticose da manovrare.Si rompono sempre, perdono i pezzi e i pezzi che restano li perdi dopo.Le concessionarie ti ******no a sangue quando gli vai sotto e per quanto riguarda il mito, beh, tutte palle, visto che i primi sono stati quelli della Indian nel 1901 non i fratelli Davidson nel 1903...
Pisciano olio? Beh, dire così è un eufemismo:dopo un minuto che l'hai parcheggiata trovi la pozza..
Vibrazioni? Tante che dopo mezz'ora che sei sceso, pensi:"..*****, ma sono sceso??"
Fatti una bella jap, ascoltami e ascolta i tuoi amici, che va sempre e non consuma na sega.
HD ? No, grazie... Hai avuto una Harley e hai avuto problemi? Un amico mio ha una Electra 1340 e ha fuso ben 3 volte, dimmi tu se è una moto che puoi macinare km, un altro nella sua 883 si c'è rotto il cambio ben due volte, questo sempre perchè le Harley sono moto affidabilissime! Ma che ***** dicono, io Ho una Honda e vi posso giurare che non mi ha mai perso una goccina d'olio, oppure sono stato in posti estremi ed ho visto Harleysti che piangevano sul ciglio della strada e la mia moto con mezzo colpo rombava che era un piacere. Per me Le Harley sono le moto dei ricchi che anche se si sfasciano sono pronti col bancomat sempre alla mano. Provate a informarvi della Yamaha Wild Star 1600cc ad aste e bilanceri, fatevi un giro e poi mi fate sapere se è una cacata. Produce la coppia massima a soli 2.250 giri/min.ha una coppia da camion, e una affidabilitÃ* da diesel. Provatela, provatela la bestiolina.....

basman
21-11-2001, 20:40
Stone... fai il bravo... qui nessuno ha mai denigrato una jap. Il 90% di quelli che scrivono qua sopra l'hanno avuta... ma non rompevano i *******i al prossimo.
Fatti la wild star e goditela...

Tony The Duke
21-11-2001, 20:46
Di matti ne ho conosciuti,ma voi li superate tutti!! Vi dirò la mia.Ho avuto fino al 95 moto giapponesi esclusivamente stradali ed alcune decisamente performanti,poi la Road King e m'è cambiata
la vita.80.000 km in tre anni,sopra la moto d'estate e non ci crederete,sopratutto d'inverno,mai una perdita d'olio mai una rottura mai e ribadisco mai il minimo problema,sarò stato fortunato?Io non credo,anzi più ci penso e più mi sÃ* che ste dicerie sulle HD che perdono olio siano una leggenda metropolitana dei tempi dei vecchi Panehead (si scrive così?) o comunque prima dei Big Twin di attuale generazione.Certo qualcuna mi potrÃ* obbiettare di avere avuto qualche problema,io stesso con la Ultra che ho ora ne ho passate ma di questo debbo ringraziare la serietÃ* e sopratutto la grande onesta di alcuni personaggi di numero uno milano,ma quale mezzo meccanico è perfetto?E poi che una BMW o una Honda non si possono rompere?La veritÃ* è che pur non possedendo elettronica esagerata o meccanismi particolari le Hd al di sopra di tutto,vuoi per il tipo di moto e sopratutto per il contorno di amicizie e rapporti umani che indiscutibilmente una Hd favorisce più di altre moto è e resta cosa a parte.Vuoi mettere sentire il suono strano di un bicilindrico,con la strana suneria da pompa dell'acqua di una Jap?Tony

P.S. Dimenticavo,caro Stone se vuoi un consiglio fatti una Hd magari piccolina e usata giusto per capir quello che stiamo dicendo.Simpaticamente.
hpp2 hpp2 hpp2 :bng: :bng: http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif

hdmorgan
21-11-2001, 22:28
Stone.......
noto che sei di parte e non capisco perchè sei venuto o ti ci hanno mandato:(
comprati una giapponese o una tirolese..vedi tu hp1
di una cosa sono certo e anche tu lo sai...sopra a quelle moto non vè cagano nessuno.ton1 fck2 http://www.webchapter.it/smiles/hardrio.gif
con affetto
hdmorgan

the wolf e pecora nera
22-11-2001, 07:44
Stone se continui a offrire birrette a tutti non ti rimangono i soldi per prendere un HD e nemmeno per aggiustarla, quasi subito ovviamente !!!
Ma se ti trovi cosi' bene co la tua moto, perche' la vuoi cambiare??? con un HD poi??? non capisco.....

Insomma prenditi sta benedetta HD fatti 35.000 km poi torna a raccontarci l'esperienza.

Un Salutone Giorgio e Lucia

p.s. quanti km sono il giro completo dell'isola???
hp1 hpp2

Skydiver
22-11-2001, 11:07
7pt[=DIM]Scritto da: basman 21/11/2001Â*21:40
Stone... fai il bravo... qui nessuno ha mai denigrato una jap. Il 90% di quelli che scrivono qua sopra l'hanno avuta... ma non rompevano i *******i al prossimo.
Fatti la wild star e goditela...

Dai Bas, che non si era capito che non aspettava altro che qualcuno dicesse che le HD sono dei letamai per cagarci sopra pure lui?
Amico Stone, mi ricordi un certo Roberto che si faceva le pippe infilando post come il tuo, prima leccando, poi sputandoci addosso.
ChissÃ* se grattando lo Stone viene fuori il Roberto....
Rob-stone, godi più che puoi:la Wild è un mito!!!Se potessi me la farei pure io....
Masquerade Light.

Pj53C°
22-11-2001, 15:07
Ascolta me.... non farti la wild star... fatti una WIDE GLIDE!... spendi di più, ma ti dura il doppio, ti fai i raduni Harley, viaggi comodo, non hai una imitazione, è fatta di alluminio e acciaio e non di palstica..... etc etc
Pjhttp://www.webchapter.it/smiles/pj.gif

Road Glide
22-11-2001, 15:46
Basman ha ragione, io ho posseduto una Suzuki Marauder prima di comprare un'Harley Davidson Road Glide.
Funzionava benissimo e non ho mai avuto problemi in tre anni in cui l'ho usata...soltanto i tagliandi regolari... che rispetto a ciò che spendo per fare quelli dell'Harley...sembravano regalati! (però, pur essendone soddisfatto, continuavo a desiderare un'Harley).
Ora possiedo un'Harley.... che funziona altrettanto bene... anche se ha molte più vibrazioni.... ed è notevolmente meno maneggevole.... anche a causa delle sue dimensioni (magari con una softail non avrei notato una grande differenza ripetto al Marauder).
Però considera che, fin da ragazzino, ho sempre desiderato possedere un'Harley, ma a causa del prezzo non me la sono mai potuta permettere. Ho comunque acquistato una moto custom... perché quello è il modo in cui interpreto il motociclismo. Ora... non senza sacrifici.... sono riuscito a comprarmela la moto americana, e ne sono veramente soddisfatto... ho coronato il mio sogno... non la cambierei più per una Jap!
Quindi...a parte pregi, difetti e paragoni... chiediti che tipo di motociclista sei.... qual'è lo stile che incarna meglio il significato di "motociclismo" per te... e stai attento... perché se risparmiare una decina di milioni acquistando una jap significa voltarsi ad ammirare ogni Harley che vedi passare invidiandone il proprietario (ricco o povero che sia), forse faresti meglio ad aspettare un pochino e a soddisfare appieno il tuo sfizio "americano"!!:andrea:

Skydiver
22-11-2001, 16:33
Non farti abbindolare, Stones: parlano, parlano ma poi quando sono da soli bestemmiano e maledicono il giorno che l'hanno comprata.E poi sono pure pericolose.Pensa uno che conosco mi ha raccontato che l'amico di un tizio che conosce il cugino del cognato di sua moglie, ha un fratello in America, e una volta, durante una salita in montagna, con una HD di cui non ricordava il modello, sotto sforzo, gli è partito il pistone del cilindro dietro, è uscito dal cilindro e gli si è conficcato sulla sella:per poco non gli saltavano gli "zebedei".
Con le jappuz non succederÃ* mai na menata del genere.Yamaha o Honda non importa, purchè sia jappuz.
Hasta la pasta (al sugo).
Nippodenso Light.
http://a1276.g.akamai.net/7/1276/734/7c098265ce93fd/www.harley-davidson.com/PR/MOT/NUMS/images/img_celebratecylinders.gif

Stone
22-11-2001, 17:47
7pt[=DIM]Scritto da: hdmorgan 21/11/2001Â*23:28
Stone.......
noto che sei di parte e non capisco perchè sei venuto o ti ci hanno mandato:(
comprati una giapponese o una tirolese..vedi tu hp1
di una cosa sono certo e anche tu lo sai...sopra a quelle moto non vè cagano nessuno.ton1 fck2 :hardrio:
con affetto
hdmorgan

cmq sappi che mi prenderò una Harley, io sono un maniaco dell'Harley-Davidson, e se ho parlato così e per vedere che cosa mi dicevate, ma ormai ho deciso, sarÃ* una Harley!!!
E poi grazie per la tua risposta molto elegante!!!

Stone
22-11-2001, 17:53
7pt[=DIM]Scritto da: Road Glide 22/11/2001Â*16:46
Basman ha ragione, io ho posseduto una Suzuki Marauder prima di comprare un'Harley Davidson Road Glide.
Funzionava benissimo e non ho mai avuto problemi in tre anni in cui l'ho usata...soltanto i tagliandi regolari... che rispetto a ciò che spendo per fare quelli dell'Harley...sembravano regalati! (però, pur essendone soddisfatto, continuavo a desiderare un'Harley).
Ora possiedo un'Harley.... che funziona altrettanto bene... anche se ha molte più vibrazioni.... ed è notevolmente meno maneggevole.... anche a causa delle sue dimensioni (magari con una softail non avrei notato una grande differenza ripetto al Marauder).
Però considera che, fin da ragazzino, ho sempre desiderato possedere un'Harley, ma a causa del prezzo non me la sono mai potuta permettere. Ho comunque acquistato una moto custom... perché quello è il modo in cui interpreto il motociclismo. Ora... non senza sacrifici.... sono riuscito a comprarmela la moto americana, e ne sono veramente soddisfatto... ho coronato il mio sogno... non la cambierei più per una Jap!
Quindi...a parte pregi, difetti e paragoni... chiediti che tipo di motociclista sei.... qual'è lo stile che incarna meglio il significato di "motociclismo" per te... e stai attento... perché se risparmiare una decina di milioni acquistando una jap significa voltarsi ad ammirare ogni Harley che vedi passare invidiandone il proprietario (ricco o povero che sia), forse faresti meglio ad aspettare un pochino e a soddisfare appieno il tuo sfizio "americano"!!:andrea:
Grazie sei l'unico che mi ha capito!!! Approvo pienamente il tuo discorso. Hai ragione anche io ho sempre sognato L'Harley e grazie a dio ci sto riuscendo... A te si che te la offro una bella birra......Ciao e a presto.....

kamenskaia
22-11-2001, 17:55
a me non m'eri parso esattamente un maniaco dell'harley dal post che avevi scritto, e poi non ti lamentare se entrando in un gruppo coeso (ti piace la parola Poison? http://www.webchapter.it/smiles/wink2.gif ) con un mex abbastanza di rottura ne ricevi le naturali conseguenze... magari tu scherzavi, ma nessuno lo ha capito, visto che nessuno ti conosce hp1

Cristiana.

Gandalf-fxd
22-11-2001, 20:06
Skydiver, non ti conosco, ma mi stai diventando simpatico !
Comunque:
1 - questo e' roberto
2 - non prendetelo sul serio, si diverte troppo.
Ciao,
Gandalf

howlag
22-11-2001, 21:07
gandalf verrai all'h.o.g. inv.?
hai la mia stessa moto ma appari poco nel forum, coma mai?

Doc 64
22-11-2001, 22:08
Io vado in HD da circa 7 anni, e non la cambierei con nessuna moto al mondo. La mia prima moto tanto tempo fÃ* è stata una Kawasaki EN 500, ottima moto e anche molto divertente, ma sicuramente non ritornerei ad una Jap per nulla al mondo.
Credo che la cosa veramente magica è il poter andare in moto, indipendentemente da quella che si possiede e comunque con il mio attuale Softail Custom 1340, ho fatto viaggi di parecchie migliaia di Km. nel giro di 20-25 giorni ogni volta senza avere il minimo problema, tranne quest'anno che mi ha mollato la batteria, ma queste sono veramente ****ate e comunque le cose poi non accadono a chi non fÃ* i Km. con la moto.
E' da tener presente anche un'altra cosa importante, la svalutazione delle Jap, che tra l'altro cominciano ad avere dei prezzi molto molto vicini ad una HD.


Ride Free. Doc 64
hpp2 http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif

Gandalf-fxd
23-11-2001, 00:20
Scritto da: howlag 22/11/2001Â*22:07
gandalf verrai all'h.o.g. inv.?
hai la mia stessa moto ma appari poco nel forum, coma mai?


Ciao Howlag.
Si, spero di venire all'h.o.g. inverno, magari sara' un'occasione per conoscere alcuni di voi del web chapter. Non scrivo molto ma vi seguo dai tempi del forum numero uno.
Ciao a tutti
Gandalf