PDA

Visualizza Versione Completa : a proposito di anna...



brespa
07-12-2001, 08:31
e del suo post.

Io sono amica di Anna e il suo post è stato il tentativo , improprio, di chiedere aiuto all?interessato ma forse anche a tutti noi dato che un genitore, una madre che ama il proprio figlio e lo vede in stato di necessitÃ*, usa tutti i mezzi per tentare di aiutarlo,anche umiliandosi pubblicamente.
Certo il forum WC non è uno spazio appropriato, l?argomento è chiaramente OT ma capita spesso che ci siano argomenti OT su questo forum. I miei per esempio lo sono sempre, dato che non sono una motociclista ma ho il piacere di conoscere molti di voi e mi piace leggervi e seguirvi.
So che esiste la legge sulla privacy ma non so se il webmaster possa essere considerato responsabile nel caso qualcuno che scrive sul forum leda l?immagine di qualcun altro. Il motivo addotto per la chiusura del post è che qualcuno ha riportato in cima alla lista l?argomento usando nomi inventati.
Io non sono così esperta di computer da sapere se questa affermazione sia vera ma mi sono venute in mente un paio di considerazioni. Il primo post di Anna era in italiano e pertanto letto più o meno ?solo? da noi. Il secondo era scritto in inglese e pertanto poteva essere letto anche dal resto del mondo. Perché qualcuno che parla inglese non avrebbe potuto semplicemente aver letto il messaggio e deciso di rispondere?
Si potrebbe allora rendere accessibile il forum a tutti per la sola lettura e consentire l?inserimento dei messaggi solo ai registrati.

Caro Bas, capisco che tu ( e Lory) ti sia stufato di dover rispondere e ?giustificare? quanto fai anche perché questo forum dovrebbe essere un piacere e non uno stress, ma ti prego di ripensare alla tua intenzione di defilarti. Sei un punto di riferimento e anche chi ti critica, ti stima e ti apprezza.
Con affetto
loretta

motoloretta
07-12-2001, 10:14
Buon giorno carissima. La decisione di Bas è solo sua, ma io gli ho vivamente consigliato di non tornare indietro. Siamo in un periodo abbastanza carico e non potrebbe star dietro al sito nemmeno volendolo. Poi è anche ora che la gestione si allarghi, non credi?
So che Anna è tua amica. Per questo sono rimasta anche sorpresa nel vedere il suo post. Conoscendo personalmente alcuni di noi, sarebbe stato sicuramente più proficuo rivolgersi a chi poteva aiutarla in maniera diretta, come spero abbia giÃ* fatto. Anch'io sono madre, anch'io farei qualunque cosa per aiutare un figlio, ma, non capisco. Anna vorrebbe che noi "costringessimo" Claudio a fare il suo dovere, che io onestamente, non conoscendo affatto la vicenda, non so nemmeno quale sia? Spero che non sia questo ciò che voleva ottenere, perchè sarebbe assurdo. Mi permetto di parlare senza mezzi termini, perchè a questo punto credo sia meglio. Non ti sei accorta che nessuno di noi ...dico NESSUNO... ha risposto al suo post, anche se lo hanno letto tutti almeno tre volte? Perchè?... vale la pena secondo me di riflettere sulla possibile risposta. Tramite BTI prima, e questo sito adesso, abbiamo avuto l'occasione stupenda di conoscerci e frequentarci, ma da qui a dire che siamo tutti amici per la pelle....ce n'è di acqua da far passare sotto i ponti! Come si può pensare di entrare nelle vicende personali di una persona che si è vista in tutto quattro volte?. Se Anna ha bisogno di aiuto economico, sicuramente tutti noi, ognuno per quello che può, contribuirÃ*, io credo. Se Anna ha bisogno di sfogarsi e di aiuto morale, non penso assolutamente ci siano problemi, le nostre mail , quelle di tutti, sono facilmente raggiungibili. Il problema non è che qualcuno possa prendersela col webmaster, anche perchè non sarebbe solo Mauro, per fatti di privacy. Il problema è che questa è una comunitÃ* in cui convivono razze, religioni e idee diverse. Tutti dovrebbero avere il buon senso di esprimere i propri pareri ed anche i propri bisogni senza mettere in difficoltÃ* l'intera comunitÃ*.
Questo non significa che qui si debba parlare solo di stronzate e di motociclette...significa che ognuno di quelli che scrivono qua sopra HA DIRITTO AL RISPETTO DEGLI ALTRI, almeno fino ad evidente e dimostrata prova contraria.
Mamma mia...stavolta ho scritto un romanzo...altro che Tony!
Ti chiamerò nei prossimi giorni per fare a tutti voi gli auguri, nel frattempo un bacio grandissimo a Federico, un bacione a te e un pizzicotto al tuo mitico marito...
Loretta
http://www.webchapter.it/smiles/ila.gif Motoloretta

basman
07-12-2001, 11:06
Cara Loretta, ti ringrazio di darmi la possibilitÃ* di parlare pacatamente della questione.
Naturalmente tutto quello che vado a dire è una mia personale opinione... non parlo da webmaster... non più.
Ho tre figli di cui una dell'etÃ* di quello di Anna e comprendo benissimo la tragedia che sta vivendo. Qui non esistono argomenti OT, per parlare di meccanica c'è un'apposita sezione.
Si potrebbe invece discutere sul modo di chiedere aiuto utilizzato da Anna... credi che sia necessario evidenziare le ipotetiche manchevolezze del padre per farlo? Queste ultime argomentazioni non sarebbe più corretto indirizzarle direttamente all'interessato mandandogli una e-mail? Anna non riesce a contattarlo. Allora permettimi anche a me una critica. Tu che sei sua amica e la senti spesso non potevi consigliarle di cliccare sulla bustina sotto il nominativo?
Non mi piace e non ho voglia di giudicare le situazioni... soprattutto quando ho la possibilitÃ* di ascoltare una sola campana. Finora ho letto solo gli appelli di Anna... sia qui che su BTI (a proposito... come mai lì non compaiono più?).
Non so' cosa preveda la legge sulla privacy, non so se il webmaster ne sia responsabile, non è una questione legale è una questione di etica. Se fossi ancora uno dei webmaster e domani leggessi un post che mettesse in difficoltÃ* un qualsiasi partecipante al forum andando a toccare argomenti della sua vita privata... lo cancellerei. Da semplice partecipante pretenderei che il webmaster lo facesse.
Il nostro forum può essere letto da qualsiasi parte del mondo, è vero. Trovo molto strano però che qualcuno che parli solo inglese venga periodicamente a leggere il nostro forum e che putacaso un giorno trovi un post scritto in inglese e decida di rispondere... non offrendo materialmente aiuto ad Anna... ma continuando a rimproverare il padre per le sue manchevolezze. Loretta... scusa... ma ci vedo un po' di morbositÃ*.
Riguardo la stanchezza hai perfettamente ragione. Non sono però stanco di essere criticato... quello fa parte del gioco... è che sono di stufo di fare il "padrone"... voglio tornare a far parte della classe operaia. Nessun defilamento... come vedi sono qua.
Io punto di riferimento??? Ma se sabato scorso al gruppo verso Massa ho fatto fare duecento km in più!!!!
Con affetto
basman

p.s.: io e Loretta (la mia) la mattina lavoriamo in due posti diversi... io vado per postare e trovo che lei ha giÃ* scritto la sua... succede.

Pj
07-12-2001, 14:45
Anche se questa discussione non mi riguarda, ci tengo a sottolineare la correttezza e l'equilibrio con i quali Motoloretta e Basman hanno risposto.
Anche io trovo profondamente scorretto usare un forum dove si parla principalmente di moto per fatti personali (veri o falsi che siano!). Allo stesso modo odio anche le catene cosiddette di Sant'Antonio che girano in internet.
Al mondo ci sono moltissimi problemi... ed esiste anche un'istituzione La Legge, con il quale risolverli. Se i fatti esposti su questo sito fossero veri (sottolineo fossero veri)consiglierei ad Anna di ricorrere al giudice e non di scrivere su un Forum i fatti suoi. Al contrario qualora quanto riportato non fosse vero, sarebbe lei a poter avere dei guai con la legge.
Pj

Nuby
07-12-2001, 23:02
quanto vorrei che il simbolino di chiusura fosse caduto su un'altra questione (magari una delle mie)
Mi scuso publicamente con Claudyo e Anna per il disturbo e il danno che la mia protesta vi ha arrecato!
aderisci anche tu al progetto

testa di c.

t togliete
e emblemi
s simboli
t tutto
a a mò

d
i
c censura

xchè non venga più usato http://www.freeforumzone.com/img/1/Close.gif da nessuno

Nub nuBy

Campione
08-12-2001, 23:54
Bas io non ero con voi...ma se il road captain mi fa fare duecentochilometri in piu' , prima gli do' un bacio, e poi mi faccio pagare una birra per ogni cinquanta chilometri aggiunti! hp1

Ma veniamo alle cose serie.

Quello della liberta' di parola e di espressione e' un tema che mi sta molto a core, forse quello che mi sta PIU' a cuore perche' mi appare, insieme al libero movimento, come la manifestazione piu' pura della liberta' PIENA.

Percio', come diceva il caro vecchio Montesquie: "non condivido la tua idea ma lottero' sempre perche' tu possa comunque esprimerla" (o qualcosa del genere, chi ha il testo a portata di mano mi corregga, please).

Allo stesso modo mi sforzo di combatterne gli ABUSI. Perche' questo mi e' parso di vedere in quel post, e soprattutto nei ripetuti tentativi di riportarlo in primo piano.
Infatti se anche il primo avesse potuto essere il LEGITTIMO gesto di disperazione di una madre in difficolta', e come tale comprensibile e scusabile ancorche' fuori luogo, gli altri sono semplicemente ABUSI della liberta' propria e della disponibilita' di chi gestisce e di chi frequenta abitualmente il forum.




...'zzarola, non avevo mai scritto un post cosi' lungo! sck7 Si vede che il tema mi sta profondamente a cuore...

Un abbraccio.

Campione.

"If your children have a dream...let them ride..." - Willie G.