PDA

Visualizza Versione Completa : castello hugger



nibelungen
08-02-2002, 14:31
hi everyone
nessuno di voi ragazzi ha lamentato :

perdite olio da castello coperchio punterie
precoce perdita di smalto dai c

nibelungen
08-02-2002, 15:06
7pt[=DIM]Scritto da: nibelungen 08/02/2002*15:31
hi everyone
nessuno di voi ragazzi ha lamentato :

perdite olio da castello coperchio punterie
precoce perdita di smalto dai carter di alluminio
finto spazzolato...(vi e' solo una mano di trasparente)


grazie anticipatamentenuBy

the wolf e pecora nera
08-02-2002, 15:44
Si quasi tutti.....purtoppo...cmq e' un difetto che ti sistemano anche fuori garanzia sulle 883 dal 2000 in poi

ciao Giorgio

nibelung
08-02-2002, 16:04
7pt[=DIM]Scritto da: the wolf e pecora nera 08/02/2002*16:44
Si quasi tutti.....purtoppo...cmq e' un difetto che ti sistemano anche fuori garanzia sulle 883 dal 2000 in poi

ciao Giorgio


grazie della risposta.....
che mi dici dei carter in alluminio finto spazzolato...
i quali la prima volta che usi un lavamotore divengono opachi?

nibelungen
08-02-2002, 16:36
mi sovviene ancora una domanda circa il coperchio punterie...
una volta che il problema e' stato risolto in garanzia
si puo' ripresentare?:grr: nibelungen

Skizzetto
08-02-2002, 16:47
[QUOTE]Scritto da: nibelungen 08/02/2002*15:31
hi everyone
nessuno di voi ragazzi ha lamentato :

perdite olio da castello coperchio punterie
precoce perdita di smalto dai c

Skizzetto
08-02-2002, 16:53
Scritto da: nibelungen 08/02/2002*17:36
mi sovviene ancora una domanda circa il coperchio punterie...
una volta che il problema e' stato risolto in garanzia
si puo' ripresentare?:grr:
nibelungen

questa è una bella domanda
quando ho sostituito le mie il meccanico della N1 mi ha spiegato che il difetto è dovuto dal fatto che le guarnizioni essendo montate in catena di montaggio non vengono montate perfette al 100% quindi piuttosto presto si manifestano i trafilaggi, montandole loro c'è più precisione aggiungi poi che mettono anche un buon strato di quel tipo di bostik di conseguenza sicuramente hanno una tenuta km di molto superiore a quelle montate in origine.

Gryso al proposito tu che ci dici??


Ciauuu Skizzo




http://www.webchapter.it/postimage/skizzo1.jpg

nibelungen
08-02-2002, 18:54
il problema mio non e' di lucidare carter di alluminio,
bensi' come ovviare alla perdita del sottile strato trasparente che e' sopra i carter stessi a causa di un aggressivo lavamotoreoth9 nibelungen

Gryso
08-02-2002, 18:56
Era quello che avevo messo in un post, qualche mese fa, se te le smonti, le lavi bene , le asciughi, nelle sedi ci metti un filo di guarnizione siliconica (motorsil), rimonti il tutto e sei a posto.
Gryso
Per vedere il post, clicca
http://www.webchapter.it/gryso/firmadigitale.jpg (http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.asp?f=2060&idd=698)http://www.webchapter.it/gryso/firmadigitale.jpg[Modificato da Gryso 08/02/2002*20:02]

nibelungen
08-02-2002, 18:59
il mio meccanico n°1 mi ha raccontato una storia diversa
dicendomi che il problema era causato dalla deformazione dei coperchi punterie, i quali una volta "spianati sarebbero x sempre stati a posto.....

che dici gryso?tlk1 nibelungen

Gryso
08-02-2002, 19:08
La deformazione è quasi inesistente, spianando i coperchi, non fa altro che diminuire l'altezza delle sedi delle guarnizioni, in questo modo le guarnizioni stesse sporgono di piu' e fanno una tenuta migliore.
Se la casa madre avesse fatto delle guarnizioni piu' spesse, questo non sarebbe successo.
Gryso http://www.webchapter.it/gryso/firmadigitale.jpg

nibelungen
08-02-2002, 19:13
sei un vero database consultabile gryso
complimenti!!!!!!!


che mi dici del mio problema dei carter?
grazie anticipate...fnn8 nibelungen

the wolf e pecora nera
11-02-2002, 07:52
Per quanto riguarda le guarnizioni coperchi teste da qualche mese HD le sostituisce con una nuova serie derivata da quelle del 1450 quindi molto piu' resistenti. Sono certo che per i 1340 sono disponibili non so' se lo sono anche per le 883 1200 verifica dal concessionario.
Per i motori delle 883 00 non c'e' nessun strato di trasparente sui carter di alluminio lucidati. in ogni caso olio di gomito e crema lucidante IOSSO....finito il lavoro certosino una spruzzata dopo ogni lavaggio di spray al silicone.....e mai lavare la moto a motore caldo....nemmeno tiepido !!!!


Ciao e buon lavoro !!! Giorgio e Lucia

crazydog
11-02-2002, 11:11
Per la famosa legge di Murrpy...non c'è due senza tre in una settimana testata posteriore e anteriore a Km 17000...una domanda, state parlando della guarnizione in gomma o di quella sotto i castelletti ?
Persomalmente sono saltate quelle più basse e in concessionario mi hanno detto che sara un must che si ripresenterà ogni tot
Ma in fondo è stato bello vedere come era fatto dentro...

the wolf e pecora nera
11-02-2002, 12:38
Cede solitamente la prima dal basso......Gryso ha un rimedio fai-da-te molto valido....vi rinfresco la memoria:
Leggera passata sulle tenute di guarnizione liquida tipo rodosil nera o meglio ancora CAAF che ha il pregio di non incollarsi.

ciao Giorgio

nibelungen
11-02-2002, 13:08
non vorrei essere insistente ma secondo me ed il mio concessionario n°1 ,il lavamotore da me utilizzato
ha aggredito i carter motore di alluminio ,facendogli perdere brillantezza (si vedeva proprio la polverina metallizzata che era tutto cio' che restava del trasparente che rendeva il carter emulo di un oggetto di alluminio spazzolato).

ora il carter e' opaco e di un colore non uniforme.

la mia domanda e'.............
saro' per forza costretto a cromare o fare lucidare nuovamente il motore da un artigiano

oppure me la posso cavare con un buon prodotto e olio di gomito come mi e' stato suggerito(possibile che non sia capitato anche ad altri??????)

dimmi qualcosa anche tu gryso....grazie

nibelungen

Gryso
11-02-2002, 15:20
Non posso che confermare quanto scritto da Giorgio Wolf, però posso aggiungere che il carter ti si è ossidato, quindi la prox volta lascia stare i lavamotori, ed usa solo acqua e detergente non acido. Per ri-lucidare, occorrono :
Un trapano elettrico
Un disco di stracci di cotone da applicare sul mandrino, buono quello della Black & Deker, si trova in tutti i negozi di fai-da -te.
Uno stick per lucidare metalli, anche questo lo trovi nei negozi di cui sopra.
Monti il disco sul trapano, con il mandrino che gira strofini lo stick sul disco, poi con il disco di stracci cominci a lucidare il carter, una porzione alla volta, quando vedi che il carter fa fatica a diventare lucido, ripassi lo stick sul disco e vai avanti fino a completare tutto il pezzo, una volta finito, il carter sarà si lucido, ma con aloni, a questo punto prendi una crema lucidante per alluminio, tipo Mother Gold, e con i dischetti di cotone che usano le donne per struccarsi, li passi nella crema, non troppa, e passi con movimenti circolari tutto il carter, girando o cambiando spesso il cotone, ripeti l'operazione un paio di volte, attendi che sia ben asciutto, ed asporti il velo che è rimasto sul carter, sempre con i dischetti di cotone, magari due o tre assieme.
A questo punto il carter sarà di nuovo lucido, e per mantenerlo cosi', sarà sufficente ripetere l'operazione, solo con la crema lucidante, ogni volta che ce ne sarà bisogno.
Buon lavoro.
PS rispondo solo sul forum, non a livello personale, cosi' tutti gli interessati possono leggere le risposte.
http://www.webchapter.it/gryso/firmadigitale.jpg