PDA

Visualizza Versione Completa : Bestie



calimero
03-01-2002, 16:27
La seguente lettera è giunta da un carro bestiame.
Mezzo secolo fa, da altri carri, i deportati lasciavano cadere foglietti con messaggi su cosa stava loro accadendo, sperando che qualcuno li raccogliesse e li facesse arrivare a destinazione.
Vogliamo raccogliere il foglietto di oggi ?


Pazzo sarai tu !
Tu che ti sei autoproclamato a immagine e somiglianza di Dio, ed in nome suo hai violentato e ucciso non solo i tuoi simili e le altre specie viventi, ma anche nostra Madre Terra.

E ora che fai ? Ti stupisci e inorridisci davanti alle prevedibili conseguenze che il seme del male, da te coltivato nei secoli incomincia a maturare i suoi amari frutti ?

Pensavi forse che rinchiudere delle creature in allevamenti lager, costringendole all'immobilitÃ*, snaturandole completamente fino a mutare la loro alimentazione da vegetariana a cannibale non avrebbe avuto per te nessuna conseguenza ?

Tu che vuoi la tua tavola e la tua pancia piene fino all'infarto, mentre nella più parte del mondo i tuoi fratelli muoiono di fame, tu che agisci in nome dell'economia anzichè dell'etica, ora non vuoi accettare che il dolore da te partorito ti sia vomitato addosso ?
Al posto della mucca pazza cosa mangerai ? Polli alla diossina, maiali cancerogeni ?

Ma non ti sorge il dubbio che la scelta di mangiare altri animali non sia quella giusta ?
I vegetariani vivono e vivono meglio dei carnivori, al sicuro dalla BSE, dal cancro allo stomaco e dall'infarto, lo dicono i dati dell'Organizzazione Mondiale della SanitÃ*. Allora perchè continui a ucciderci e a divorarci ?

Questo mio ultimo viaggio verso il mattatoio mi permette di vedere per la prima volta il sole, e questa luce azzurrina sopra di me, è il cielo ? Che splendore ! Non mi stupisco che voi uomini pensiate che il paradiso sia lassù da qualche parte.

E' questo il carro bestiame ? Con questo mezzo avete trasportato tutte le vostre vittime, è stato ideato e costruito apposta per il trasporto di esseri viventi verso orrende destinazioni, è così soffocatamente freddo !

Sono felice che la mia carne venga bruciata e non finisca su una delle tue tavole giÃ* stracolme di tutto, e non diventerÃ* moneta sonante per coloro che mi hanno allevata e torturata fino ad ora, io che non solo come animale ma anche come femmina sono stata sfruttata :
Lo stupro dell'inseminazione artificiale, i miei vitellini strappati alle mie mammelle colme del latte che mi hai derubato.

Sono felice che le mie membra non saranno tranciate e vendute, perchè morirò solo per morire e non per diventare consumo.

Ora ti saluto caro uomo, l'ultimo che vedrò della tua specie sarÃ* il mio boia, ma non dimenticare le mie parole, il male cucito al male diventa un lungo, pesante sudario, e sotto ci sei tu, povero angelo caduto ed impazzito.


Morena, Animal Liberation

howlag
03-01-2002, 17:59
te senti bene calimé?

Miche
03-01-2002, 20:51
...solo per dire che, secondo me, la lettera colpisce ma è confusa.
Siamo onnivori e non per questo colpevoli, diventare vegetariani è una scelta da rispettare, sapere come alcuni o molti 'trattano' gli animali ci aiuta ad orientarci.
Un saluto
Miche.

kamenskaia
04-01-2002, 01:12
a me è venuta voglia di bistecca ton4

Skerso kali, non ti offendere! Rispetto le tue opinioni, ma la tipa mi sembra un po' troppo assatanata... che abbia mangiato troppa carne in passato? wink4

Cristiana.

Pinodyna93
04-01-2002, 05:54
Nella mia famiglia (2 persone) siamo al 50% vegetariani e al 50% pizzatariani .... in piu' aggiungete che la parte vegetariana (che non sono io) è anche intollerante al latte e derivati.

Insomma stiamo messi male.

Io con la carne non ci faccio piu' di tanto, ma non la disdegno.

Pero' al Toro allo spiedo non riesco proprio a resistere.


ZIP

basman
04-01-2002, 07:37
Carlè... ma ti ha preso brutto eh? ma brutto... brutto... brutto.
Mo' organizziamo una bella grigliata mista per tirarti su il morale!!!
un abbraccio
basman fnn5

Chicca!
04-01-2002, 16:38
contagiati dalla mucca pazza??? hp1 hp1

hardrio
07-01-2002, 11:42
kali, e kon bistekkone galeazzi ke ci facciamo?

Aderisci anke tu ai progetti:
SIFILIDE
DIAMOCI UNA REGOLATA
TESTA DI C.
DUCE
DIO SALVI LA REGINA

http://www.webchapter.it/postimage/HARLEY-CHE-DAVIDSON2.gif
GraFika da johnright@libero.it .

http://www.webchapter.it/smiles/hardrio.gif Hasta Siempre

the wolf e pecora nera
07-01-2002, 12:14
Scritto da: Pinodyna93 04/01/2002Â*06:54
Nella mia famiglia (2 persone) siamo al 50% vegetariani e al 50% pizzatariani .... in piu' aggiungete che la parte vegetariana (che non sono io) è anche intollerante al latte e derivati.

Insomma stiamo messi male.

Io con la carne non ci faccio piu' di tanto, ma non la disdegno.

Pero' al Toro allo spiedo non riesco proprio a resistere.


ZIP


:mad: :mad: OHHHHHHHH io e Lucy siamo del TORO ( evitate battute da osteria ) Quindi andiamoci piano con i Tori allo spiedo....ci siamo capiti !!!!? :grr: :grr:

Giorgio e Lucia

Gryso
07-01-2002, 15:23
Al raduno di Pola, il toro allo spiedo è un must, non so se mi spiego.......
Gryso
http://www.webchapter.it/gryso/firmadigitale.jpghttp://www.webchapter.it/gryso/tagliodicorna.jpg[Modificato da Gryso 07/01/2002Â*16:41]