Visualizza Versione Completa : L'INDIGNATO SPECIALE...
Vi ricordate il caso di quel ragazzino di Seveso (MI) che, a bordo del suo scooter, è stato investito da un "pirata della strada" e strascinato x c.ca 3 Km strisciando sull'asfalto fino allo squoiamento?
Bene, quel "pirata" è stato assolto! sad9 sad9 sad9
Siamo alle solite... la giustizia fa il suo corso, le vittime rimangono vittime e i balordi continuano a girare x strada.
Tanto cosa vuoi che importi di quel povero ragazzo, ROVINATO X SEMPRE!!!!!!
Dite la vostra!
Doctor Dragstar
15-04-2002, 13:23
La prima cosa che mi viene in mente è:
un caso vergognoso
e sono d'accordo con te sul discorso delle vittime e dei balordi.
ti racconto un episodio che ho vissuto in prima persona.
Io prima lavoravo in Autogrill e come responsabile di un locale assumevo anche il personale.
Mi capitò di assumere un ragazzo del sud che si era appena trasferito nel mio paese e abitava da suo cognato.
Fu presentato dal mio ex barista e decidemmo di assumerlo, aveva un motorino per spostarsi.
Vi assicuro un ragazzo con la testa sulle spalle.
Al suo primo giorno di lavoro decise di venire prima per capire come si lavorava e parti alle 10.00 del mattino. 12 km di strada da fare, ma non riusci neanche a farne 2 di km.
Un camion della G.( non facciamo nomi) non rispettò il semaforo e lo travolse (era in ritardo sui tempi di consegna e andava di fretta). Morto!! All'autista prima ritirarono la patente e sembrò in maniera definitiva poi davanti al giudice patteggiò la pena e visto che lui era l'unico sostegno della famiglia dopo un anno gli fù data la possibilitÃ* di rimettersi in strada come se niente fosse.
MA quel ragazzo è morto per colpa sua non ebbe la stessa fortuna, dopo un anno ritornare a vivere ...E' GIUSTIZIA QUESTA?
Mi sono sentito in colpa...
per la sua voglia di voler lavorare bene e far fare bella figura.
sad9 sad9 sad9
http://www.webchapter.it/smiles/ok.gifPEACE AND LOVE wink2
DARIO
alias il brutto anatroccolo[Modificato da Doctor Dragstar 15/04/2002Â*14:40]
calimero
15-04-2002, 13:55
Il discorso della civiltÃ* degli italiani alla guida è lungo e veramente penoso
Tutti se ne strafregano dei limiti di velocitÃ* (noi per primi, inutile girarci attorno). Sembra quasi che il limite sia un 'consiglio' e non una regola dettata dal buonsenso. Nessuno si rende conto che un veicolo lanciato a 150/160 kmh (se non di più) è praticamente una bomba infrenabile, nessuno pensa che sulla strada può succedere qualsiasi cosa, una macchia d'olio, un cane che ti attraversa, un bambino sfuggito ai genitori. A Roma sui lungotevere con strade che intersecano, semafori, strisce pedonali la gente viaggia anche a 100 Kmh, devi stare attentissimo a ogni scarto laterale sennò rischi di essere travolto.
L'infrazione è la norma, se rispetti le regole rischi di essere insultato se non peggio. E adesso si è aggiunta questa altra civilissima abitudine di travolgere la gente e scappare, tanto pure se ti beccano sei impunito (vedi il caso in questione).
Senza stare a scomodare la politica e la filosofia, io non credo che una societÃ* di questo tipo possa andare molto lontano
http://www.fumetti.org/notizie/2000/04/calimero.jpg
Chiedo scusa x aver dato un'informazione inesatta ovvero che il "pirata" è stato assolto.
Attualmento è in corso il processo e quindi nn è ancora detta l'ultima parola.
Sono stato mal informato e la rabbia nn mi ha dato neanche il tempo di verificare quello che avevo sentito dire.
Credo che sia bello poter sperare nella giustizia!
Grazie x il vostro interessamento.
Ciao a tutti.wink2