PDA

Visualizza Versione Completa : Prezzi tagliandi



calimero
13-03-2002, 14:09
Dunque, tagliando Sportster 16.000 Km

Normali cambi (i due olii, filtro olio ecc.)
Cambio candele
NON cambiato filtro aria
Sostituzione guarnizione coperchio punterie (in garanzia)
Controlli di routine

Devo dire, il tutto ben fatto, mi hanno anche pulito le alette del cilindro che si erano annerite causa perdita olio

totale = 200 euro... vi sembra caro ?

crazydog
13-03-2002, 14:29
Calcolando 80.000 £ di olio buono più altri 50.000 di 2 candele e la cartuccia del filtro (cartucce simili a quelle HD costano 10.000) e il tempo per cambiarlo 1 Ora comoda ...arriviamo a 140.000 (70 euro circa ) + lavoro 50.000 (25 euro ) TOTALE 100 euro generosi (i lavori in garanzia dovrebbero essere gratis )....dove sono finiti gli altri 100 ?cfn1 cfn1 cfn1 cfn1 cfn1
Beato il fai da te ....
Ma si sa sono i prezzi definiti da HD italia ...o così ti rispondono...
cfn1 cfn1 cfn1 cfn1 [Modificato da crazydog 13/03/2002*15:32]

HDie
13-03-2002, 18:54
Premetto che ho un 53C del 2001.
L'hanno scorso ho fatto il tagliando dei 1600 km(il primo).
Gli ho chiesto qualche info sulla cifra prima di portarla, mi ha risposto che avrebbe dovuto cambiare le candele xchè il motore durante il rodaggio scalda molto(è anche probabile, ma 110.000 carte.:grr: :grr: !!!). Avevo 500.000 di buono d'acquisto, ho comprato le borse rotonde (costo 730.000), restavano da pagare 230.000 + 70.000 per il portatarga inclinato della C.C.http://www.webchapter.it/smiles/tongue2.gifer questi più il tagliando gli ho lasciato 600.000. Quindi ho pagato circa 300.000 per il primo tagliando!
Però ho sentito un mio amico che ha fatto il tagliando dei 8000 km, mettendo il filtro S.E. ad un 1200 sport ci ha smenato 800.000!!!!!!!

A me non mi fck2 più, mi faccio 200 km tra andata e ritorno, ma i tagliandi li faccio da un'altra parte!
H-Die

the wolf e pecora nera
14-03-2002, 07:23
e' in virtu' di questi prezzi " modici " che l'HD ora prolunga la garanzia delle moto a 2 anni ovviamente con obbligo di tagliandi ufficiali.......meditate gente meditate.....
cmq. 40 euro per l'olio 8 euro le candele 10 euro il filtro olio
1 1/2 di lavoro 40.......= 98 dai con la mancia 100 euro.....lo chiedo anchio....e gli altri 100 euro ????

Ciao e buona giornata a tutti Giorgio e Lucia

basman
14-03-2002, 07:41
Carlè... mi sembra proprio caro... rispetto all'anno scorso adesso i dealer hanno un listino per i tagliandi. Suddiviso per moto e per kilometraggio e che comprende pure l'olio. A questo aggiungono il prezzo di eventuali cambi extra (pasticche, candele, ecc.)... a te mi sa che hanno aggiunto qualcosa di troppo. Senza escludere che sul prezzo di listino possono pure fare qualche sconto.
E' vero quello che dice Giorgio... hanno aumentato il periodo di garanzia puntando sulla fidelizzazione per i tagliandi. E' pure vero che il prezzo dei tagliandi è diminuito di parecchio rispetto al periodo Talamo (non sempre... a quanto pare).
Io dico che l'hd italia farebbe un gran figurone... e anche una gran bella mossa di marketing... a rendere pubblici 'sti listini fantasma (tagliandi e pezzi di ricambio)... ecche****... ma perchè ci devono sempre trattare da paese di spaghetti e mandolino?

the wolf e pecora nera
14-03-2002, 07:53
Bravo Bas sarebbe cosa buona e giusta rendere visibili... i listini....per gli spaghetti e i mandolini....che sia forse anche un po' colpa nostra ????? e chiedere spiegazioni sul conto......volete 200 euro per un tagliando ??? ok fatemi l'elenco dettagliato delle voci di spesa avanti, vediamo cosa inventate !!! Insomma capirne un po' di moto e di meccanica serve anche per farsi rispettare e per poter contestare cio' che riteniamo scorretto !! ( Carlo ovviamente non mi riferisco a te )
Ho la sensazione che queste conc. stiano diventando come la Fiat......l'obbiettivo di aumentare la quota di vendita sta massificando il mercato e appiattisce il rapporto con il cliente....entri paghi un tot. hai diritto al servizio std. ciao e grazie

Ciao Giorgio

[Modificato da the wolf e pecora nera 14/03/2002*09:01]

calimero
14-03-2002, 12:41
In realtà la lista degli interventi me l'hanno data, e sono quelli che ho scritto... è anche vero che hanno esposta la tabella con i prezzi... mi sembra che per i tagliandi da 8000 km (quelli completi) il prezzo sia di 260.000 lire... in più ci sarebbero le candele... certo arrivare a 380.000...

Ma non è che le guarnizioni le cambiano in garanzia ma ti fanno pagare il tempo ? Boh...

Devo ammetterlo, sono stato un pò vigliacchetto, non ho voluto sindacare... alla fine poi la moto la devi portare lì... putroppo le concessionarie a Roma sono solo due... anche dell'altra ho sentito dire cose non proprio carine... e poi in fondo se senti quanto pagano i possessori di altre moto... per non parlare dell'esperienza di Bas (carter motore spaccato letteralmente in due)...

Alla fine meglio pagare qualcosa in più ma che il lavoro sia fatto bene... con quello che si sente in giro... e devo dire che per ora mi sono sempre trovato bene

Giò no te preoccupe, non sono così permaloso hpp2