PDA

Visualizza Versione Completa : Ai possessori di Ultra Classic 1450



TonyTheDuke
21-05-2002, 08:33
Vorrei conoscere un paio di notizie da chi possiede una 1450 come sopra.Innanzi tutto potreste dirmi quanto fate con un pieno di benzina sia a lungo che nell'uso normale? La mia mi pare che consumi un pò troppo.Ad essere precisi in autostrada (ho giÃ* macinato 3000 km in questi ultimi 20 giorni) se mi mantengo sui 130 arrivo a circa 190\200 km con un pieno,ma se supero tale velocitÃ* praticamente mi converrebbe mettere un bombolone di gas al posto del baule,170 km scarsi!!!Nell'uso urbano stò intorno ai 200\220,ma guidando senza accellerare più di tanto.Tenendo resente che con la vecchia Ultra con camme centralina pistoni e cilindri facevo quasi 250 km mi pare che ci sia una notevole differenza.C'è poi l'aspetto taratura ammortizzatori e pressione gomme.Da consigli di amici come sulla vecchia 1340 gli ammortizzatori sono tarati 15 psi anteriore e 10 psi posteriori. Le gomme 2,5 davanti e 2,7 posteriori,ma mentre nella 1340 avevo un ottima tenuta,sulla 1450 mi dÃ* la sensazione di una scarsa aderenza sul posteriore.Per intenderci come se ci fosse,ma non c'è,un kit di abbassamento e dunque tendenza ad accentuare l'ondeggiamento del davanti nele curve veloci in autostrada sopra a 130.Avete qualche consiglio da darmi?Grazie anticipate. Tony

basman
21-05-2002, 08:45
Tony... credo che ci sia qualcosa che non va.
A me... di media... non entra in riserva prima dei 250-270 km.
Per il resto non so... passo la mano ai più esperti.

calimero
21-05-2002, 15:04
T'hanno rifilato n'altra sòla

http://www.fumetti.org/notizie/2000/04/calimero.jpg

Pinodyna93
21-05-2002, 15:17
secondo me il vecchi proprietario aveva preso una botta che non finisce mai sul serbatoio.

Poi l'ha tutto stuccato per vendere la moto a Tony, ma la capienza interna è di circa 10 litri...

Zip


Tony, sto a gioca'.... sei sicuro che non ti hanno venduto uno sportster col Tour pack (azzz... se lo sa PJ se lo compra !!) ??

calimero
21-05-2002, 15:27
si scherza, of course... certo che con le Ultra sei un pò sfigato... cambia modello

http://www.fumetti.org/notizie/2000/04/calimero.jpg

TonyTheDuke
21-05-2002, 16:56
Sfigato? Mica tanto,visto che la moto è del luglio 2000 ed ha 14000 km e datosi che quando la tiro arriva a 190 mica bruscolini.Comunque dopo alcune telefonate il mistero è stato risolto.La bestiolina (sola e carrozone ditelo alle vostre,la mia è perfetta) ha la rimappatura della centralina e gli iniettori maggiorati,ecco perchè consuma un tantino.Ora il dubbio che rimane è:la lascio così o la rimetto originale.Certo un pò consuma,ma vuoi mettere passare a 180 davanti ad un 1200!!
Certo il nocciolo della questione e di non affrontare le curve a quella velocitÃ* (se no sai che sgrizzi)e farla solo sul dritto però però però.In fondo poi,visto che la utilizzo quasi per lavoro,a giorni dovrei andare a Livorno,che me frega se ci vuole il serbatoio supplementare,vorrÃ* dire che chiederò 1 % in più ai clienti e la benzina è pagata.Saluti baci e abbracci...........
......brutti .....nvidiosi feetentoni(scherzo).Tony

P.S. Dimenticavo,non sò se l'ho giÃ* detto,ma lo scooterone l'ho venduto un paio di mesi fÃ*,così non mi prendete più in giro.VÃ* beh che camminava più della Ultra vecchia.
[Modificato da TonyTheDuke 21/05/2002Â*19:00]