PDA

Visualizza Versione Completa : ... no comment.....



Her
16-09-2002, 07:34
Mi spiace iniziare la settimana in questo modo, ma mi sembra doveroso pubblicare questa notizia

Tratto da LA REPUBBLICA 15 settembre 2002


E' successo a Varcaturo, localitÃ* del litorale flegreo
La vittima è Eduardo Merone, un fabbro di 24 anni
Napoli, ucciso sulla moto
sotto gli occhi della moglie
Col passare delle ore si rafforza l'ipotesi
di un tentativo di rapina finito in tragedia


NAPOLI - Un uomo, Eduardo Merone di 24 anni, è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco a Varcaturo, localitÃ* a pochi chilometri da Napoli, lungo il litorale flegreo. La vittima era a bordo della sua motocicletta, insiema alla moglie. I sicari, anche loro a bordo di una moto, hanno sparato da vicino mirando solo su di lui. La donna, invece, è rimasta illesa.

Quanto al movente, col passare delle ore si rafforza l'ipotesi della rapina. Questa ricostruzione, che insieme ad altre è stata presa subito in considerazione dai carabinieri, concorda cone le testimonianze i parenti e amici della vittima, che sono accorsi in lacrime sul luogo del delitto: per tutti Eduardo era un bravissimo ragazzo, e chi lo conosceva esclude spiegazioni diverse dal gesto di un criminale sconsiderato.

L'omicidio è avvenuto in via Ripuaria, una strada isolata di Varcaturo, che conduce verso il mare. Secondo una prima ricostruzione, Merone - sposato e con due bambine - è uscito di casa con la moglie, per una passeggiata a bordo della Harley Davidson che aveva comprato da pochi mesi, coi suoi risparmi. La famiglia Merone abita in una strada a poca distanza dal luogo del delitto. E proprio la moto potrebbe avere attratto l'attenzione dei rapinatori.

- PubblicitÃ* -

I sicari - secondo gli inquirenti erano in due - hanno esploso vari colpi di pistola, uno solo dei quali ha raggiunto Merone, uccidendolo. Il fatto che siano stati sparati più proiettili, almeno quattro o cinque, aveva fatto pensare in un primo momento a un vero e proprio agguato.

La moglie, in stato di choc, dovrÃ* essere ascoltata nelle prossime ore dai carabinieri. Eduardo Merone lavorava come fabbro, e non aveva precedenti penali: a suo carico, risalente a molti anni fa, solo una denuncia per oltraggio, legata a un litigio con un agente.

(15 settembre 2002)



Her

-Andrea-
16-09-2002, 07:48
Che gente di *****!!!!! Andrea

http://www.webchapter.it/postimage/biker.gif

HOE-C
16-09-2002, 12:50
Ho sentito la notizia oggi. Sembra che non volessero rapinargli l'Harley; omunque si sparassero nel culo a vicenda invece di rompere le palle al prossimo.
Christian

Skizzetto
16-09-2002, 14:54
da quello che ho sentito al 99% non era una rapina, ma un vero è proprio agguato mirato.

ChissÃ* cosa si nasconde sotto, cmq davvero una pagina di cronaca triste e drammatica. http://www.webchapter.it/postimage/skizzo1.jpg