PDA

Visualizza Versione Completa : Tolleranza e rispetto ... = empatia



superbacs
07-01-2003, 17:56
Se amiamo la stessa maledetta moto non è per sfortuna, ma perchè è bella. Bella e basta.
Ciò non ci rende per questo amici, o fratelli o sorelle.
Ma un punto in comune lo abbiamo, anche se i motivi di questo innamoramento sono tanti quanti siamo noi.
Vedo che su questo forum al quale mi affaccio ogni giorno DA QUANDO L'HO CONOSCIUTO di recente nascono troppe polemiche. E questo non sarebbe male se queste non sfociassero proprio in vere risse verbali.
Mi chiedo allora ... non sarebbe meglio lasciar cadere le provocazioni vere o presunte, capire che opinioni diverse dalla nostra non sono per forza di cose un affesa personale, accettare che ogniuno di noi abbia il proprio carattere, chi espansivo, chi burbero, chi triste, chi esagerato?
E' come per le nostre moto, c'è chi le ama originali, chi potenti, chi vintage, chi chopper, bobber, fighter, multicolor, caciarone. Sono tutte diverse l'una dall'altra, ma sono tutte ugualmente belle.
Proviamo ad accettare gli altri per come sono, belli, brutti o dannati, con la patch o senza, col capello lungo o rasato, maschio o femmina, con le fiamme, le scallops, i teschi, le croci o niente di tutto questo. E torniamo a ciò che veramente ci accomuna.
E tutti voi sapete di cosa parlo.
Un abbraccio a tutti. Bacs

Cap.Nemo
07-01-2003, 18:49
Scritto da: superbacs 07/01/2003Â*18.56
Se amiamo la stessa maledetta moto non è per sfortuna, ma perchè è bella. Bella e basta.
Ciò non ci rende per questo amici, o fratelli o sorelle.
Ma un punto in comune lo abbiamo, anche se i motivi di questo innamoramento sono tanti quanti siamo noi.
Vedo che su questo forum al quale mi affaccio ogni giorno DA QUANDO L'HO CONOSCIUTO di recente nascono troppe polemiche. E questo non sarebbe male se queste non sfociassero proprio in vere risse verbali.
Mi chiedo allora ... non sarebbe meglio lasciar cadere le provocazioni vere o presunte, capire che opinioni diverse dalla nostra non sono per forza di cose un affesa personale, accettare che ogniuno di noi abbia il proprio carattere, chi espansivo, chi burbero, chi triste, chi esagerato?
E' come per le nostre moto, c'è chi le ama originali, chi potenti, chi vintage, chi chopper, bobber, fighter, multicolor, caciarone. Sono tutte diverse l'una dall'altra, ma sono tutte ugualmente belle.
Proviamo ad accettare gli altri per come sono, belli, brutti o dannati, con la patch o senza, col capello lungo o rasato, maschio o femmina, con le fiamme, le scallops, i teschi, le croci o niente di tutto questo. E torniamo a ciò che veramente ci accomuna.
E tutti voi sapete di cosa parlo.
Un abbraccio a tutti.



Ciao Bacs,
condivido pienamente quello che hai scritto e lo sottoscrivo in toto.
Avere la "stessa" moto non ci renderÃ* mai amici fratelli o sorelle ma a pensarla come te ci porterÃ* ad essere amici che è la cosa più bella che può succedere.

http://www.webchapter.it/postimage/nemo15.jpg
Cap.Nemo

kik.g
08-01-2003, 12:22
Sono d'accordo anch'io con te, ma è proprio xchè siamo tutti diversi che troverai sempre qualcuno pronto a ribattere sulle tue affermazioni.
E' bello così.
http://www.webchapter.it/smiles/byby.gif

LisaFirebolt
20-01-2003, 19:58
E' da poco che sono iscritta al forum e dopo i primi saluti mi sono fermata a leggere... facendo "l'orecchio peloso" come ha scritto, non ricordo più chi.

Volevo vedere che aria tirasse... chi frequentasse queste righe.

Mi è spiaciuto subito il vento di polemica che ha avvolto i vostri scritti, perchè ho sempre creduto che "dietro la qualitÃ* c'è sempre una grande passione" (come recitava un vecchio spot pubblicitario, haimè, di un prosciutto) e quindi noi, da veri appassionati di moto non dovremmo perderci in ciance (tanto più polemiche).

E' altresì vero che, il benessere collettivo della nostra societÃ* fa in modo che una moto "importante" non vemga acquistata solo dall'appassionato, che quindi se la meriterebbe, ma da chiunque possegga un pò di "pila".

Ecco perchè quindi asserisco che post tipo questo devrebbero essere un pò più "scandagliati", giusto per riflettere, che non ci fa altro che bene, tra una girata, un raduno ed un pranzetto!

...E adesso vengo al cavolo!
Col cavolo che è una vecchia storia!
E' proprio perchè siamo tutti diversi che è necessaria l'EMPATIA! E cioè quel fenomeno per il quale si crea con un altro individuo (DIVERSO DA NOI) una sorta di affezione, a seguito di un processo che ci accomuna (che nel forum è la moto)!
E quindi, in modo nervoso ed ostinato, non dovrebbe ribattere proprio nessuno!


Un grosso ciao a tutti i lettori!
Lisa

Poison3
21-01-2003, 06:43
E 'sti ****i!!
Che serietÃ*!
Ma non potete pigliarla un po' più alla leggera?? Credo di essere uno dei più vecchi come frequentatore (dalla N.1) e a confronto con gli anni, le discussioni avute e la gente conosciuta, gli s****i sono stati relativamente pochi.
Vivete tranquilli gente, ci sono cose più gravi nel mondo!
Almeno, io la vedo così!
Poisonhttp://www.webchapter.it/smiles/grrr.gif
The answer, my friend, is.... Poison in the wind!!

basman
21-01-2003, 07:37
Scritto da: Poison3 21/01/2003Â*7.43
E 'sti ****i!!
Che serietÃ*!
Ma non potete pigliarla un po' più alla leggera?? Credo di essere uno dei più vecchi come frequentatore (dalla N.1) e a confronto con gli anni, le discussioni avute e la gente conosciuta, gli s****i sono stati relativamente pochi.
Vivete tranquilli gente, ci sono cose più gravi nel mondo!
Almeno, io la vedo così!
Poisonhttp://www.webchapter.it/smiles/grrr.gif



Te l'appoggio pienamente Poison (se c'arrivo naturalmente)... e che è tutta 'sta serietÃ* e tutto 'sto buonismo... giocate bimbi... giocate... giocate pure ad in****arvi ogni tanto... http://www.webchapter.it/smiles/happy7.gif