PDA

Visualizza Versione Completa : Gomma posteriore Ultra



TonyTheDuke
02-04-2003, 15:21
Ho un dubbio che mi attanaglia:Tra poco debbo cambiare la gomma posteriore della Ultra visto che sono quasi agli ultimi 2\3 mm di battistrada,ma mi chiedevo se mi conviene montare un pneumatico di dimensioni 150 piuttosto che il 130 originale, anche perchè mi risulta che gli ultimi modelli lo montino di serie.Oltre tutto se non ricordo male ho giÃ* la registrazione sul libretto e dunque non dovrei fare la omoloazione,ma..... ma .....ma ..quali sono i pro ed i contro della operazione? La moto con il 150 dietro ed il 130 avanti avrebbe più dimestichezza,agilitÃ* nelle curve,tenuta maggiore? Bho!?? Se qualcuno di voi l'ha giÃ* fatto o magari ne sÃ* qualcosa di più,apprezzerei dei consigli.Grazie in anticipo,Tony

Purple Haze
02-04-2003, 15:30
Tony il 150 non ci stÃ*.
Il 140 sul mod 2000 si, senza alcuna modifica, ma è abbastanza a pelo.

L'unica casa che fa il 140 post con FBL è AVON.....

Anche io ho provato di tutto e poi sono tornato al 130....ma non mi dispiacerebbe avere un 150 dietro.

Ciao
Franco

TORX
02-04-2003, 16:44
conosco qualcuno che potrebbe aiutarti......http://www.webchapter.it/smiles/angr1.gif giÃ* Alex1450 (per non dimenticare mai)

Jesse
02-04-2003, 17:12
Io monto la 150 avon modello venom la dunlop fa anche la 150
Tony per la 150 devi solo cambiare la cinghia,più stretta, e il copri cinghia,altrimenti ti sbatte contro la gomma.
dato che la modifica che hai porta anche per 150,tanto vale che la cambi.

Purple Haze
02-04-2003, 18:32
Jesse...150 con le fascie bianche larghe?

Franco

PS: Alex...fanculizzati!!!!!

Jesse
03-04-2003, 10:04
????nooooo la mia è sportiva fasce bianche no !!!!
La dunlop 150 come quella da catalogo originale HD
Approposito Tony devi cambiare anche il copricinghia inferiore cmq.trovi tutto sul catalogo HD
Ciao http://www.webchapter.it/smiles/happy5.gif

TonyTheDuke
03-04-2003, 13:46
Va beh ho capito,oltre i 303 ?uro per la gomma (tanto mi hanno chiesto in concessionaria) mi tocherebbe spendere per le modifiche per montarla,ma fin quÃ* potrebbe anche starci (in realtÃ* visti i costi HD manco ci provo a chiedere quanto costerebbe) però il nocciolo della questione era: Visto che comunque a me piace "piegare" (lo sò con la Ultra o le HD in genere manco se ne dovrebe parlare,ma tant'è .....me piace) quello che m interessava di più sapere ed a questo punto solo per curiositÃ*,ma con la gomma più larga la moto tiene di più o no?Comunque per non sbagliare rimonterò una 130 e così sia. Grazie a tutti. Tony

Purple Haze
03-04-2003, 14:56
Tony, sappiamo bene che ti piace piegare......lo sanno bene anche quelli che ti hanno tirato su dall'asfalto!!!

Vai con il 130!

Franco

TonyTheDuke
03-04-2003, 16:06
Strooooooonnzzooooooneeeeeee!!!!! Per una volta che so caduto!! In tanti anni di onorata carriera sulle strade d'Italia,Sobh!! Non c'è più rispetto per gli "anziani" (in termini di esperienza di guida,non d'etÃ*,che anche tu non te la cavi male in questo senso)E che ....zzo!!! Va beh,vorrÃ* dire che la prossima volta che ti incontro vengo con la RS così te faccio vede come se piega. Però a pensarci bene,che me la pijo a fare,tanto poi te "svernicio" anche con la Ultra.Tony

P.S. Ma tu guarda che discorsie c'ho pure due "mogli" e due figli da mantenè.Sai che c'è,ma che me frega ma he me m'porta....