PDA

Visualizza Versione Completa : ADDIO SPORTY



Fiore61
06-08-2003, 12:33
Il problema che Keithemeson ha sollevato va distinto essenzialmente sotto due aspetti. Se ci si basa sul comportamento del concessionario, certamente ha raggione lui quando sostiene che il deadler l'avrebbe dovuto informare. Se al contrario, ritiene di aver comprato una moto "vecchia", il discorso cambia. Innanzi tutto, bisogna vedere quanto tempo decide di tenersela. Si sa, che commercialmente potrebbe subbire una svalutazione in quanto tra non molto dovrebbe uscire il nuovo modello. Ma se al contrario la moto da lui acquistata dovrÃ* essere la moto della sua vita, tutta la questione sollevata, amio avviso, viene a cadere. Inoltre, sono pienamente daccordo con alcuni di voi, quando sostenete che è meglio la garanzia di una vecchia Harley che l'incognita di un nuovo modello. V-ROAD insegnahttp://www.webchapter.it/smiles/ok.gif

TORX
06-08-2003, 12:37
Scritto da: Fiore61 06/08/2003Â*13.33
Il problema che Keithemeson ha sollevato va distinto essenzialmente sotto due aspetti. Se ci si basa sul comportamento del concessionario, certamente ha raggione lui quando sostiene che il deadler l'avrebbe dovuto informare. Se al contrario, ritiene di aver comprato una moto "vecchia", il discorso cambia. Innanzi tutto, bisogna vedere quanto tempo decide di tenersela. Si sa, che commercialmente potrebbe subbire una svalutazione in quanto tra non molto dovrebbe uscire il nuovo modello. Ma se al contrario la moto da lui acquistata dovrÃ* essere la moto della sua vita, tutta la questione sollevata, amio avviso, viene a cadere. Inoltre, sono pienamente daccordo con alcuni di voi, quando sostenete che è meglio la garanzia di una vecchia Harley che l'incognita di un nuovo modello. V-ROAD insegnahttp://www.webchapter.it/smiles/ok.gif

Fiore, guarda le quotazioni dei 1340 e guarda quelle dei 1450, non mi sembra che ci sia poi tutta sta differenza!
Se vuoi dai anche un'occhiata ai prezzi delle "nonnette" tipo WLA, Shovel, Pan, etc, non mi sembra che neanche quelle te le regalino.

Fiore61
06-08-2003, 13:12
Scritto da: TORX 06/08/2003Â*13.37



Fiore, guarda le quotazioni dei 1340 e guarda quelle dei 1450, non mi sembra che ci sia poi tutta sta differenza!
Se vuoi dai anche un'occhiata ai prezzi delle "nonnette" tipo WLA, Shovel, Pan, etc, non mi sembra che neanche quelle te le regalino.


Sono perfettamente daccordo con te. Io la penso alla stessa maniera, bisogna vedere se chi compra è disposto ad accettare questo discorso. Certo se becchi l'amatore o l'intenditore ti paga qualsiasi moto al prezzo che vuoi tu. Anche perchè un conto è comprare ed un conto è vendere. A comprare ci vule un secondo a vendere invece èpiù difficile.
Ciao a presto.
P.S.: Ho letto le tue barzellette sei riuscito a mettermi di buon umore in una giornata in cui mi è successo di tutto

keithemerson
06-08-2003, 16:42
Un conto è la moto "d'epoca" e un conto è la moto "usata".
Una Knucklehead de 38, una PanHead del 48 o una Duo Glide del 58 sono "d'epoca". Una Sportster del 2003 nel 2008 sarÃ* semplicemente "usata".
Riguardo alle quotazioni, indovinare il futuro è impossibile.
Magari nel 2008 le Sporty col motore "rigido" saranno ricercatissime, o magari la nuova va da Dio e la 2003 non vale più un *****. Ai posteri l'ardua sentenza............
Sicuramente nel 2048 una Sporty 2003 varrÃ* un sacco di soldi !!!
Io fra 3 anni la passo a mia figlia, deciderÃ* lei il da farsi .........

Skizzetto
06-08-2003, 17:02
credo che sia vero che c'è ancora in giro gente che crede ancora a Babbonatale.

come si fÃ* a dire che il dealer deve informare il cliente???
certo se uno non fÃ* quel mestiere è semplice dirlo.

Ci pensate entrano sette otto clienti per comprare una moto e lui dice a tutti guardate se la volete comprare ok però vi informo che a settembre arrivano i modelli nuovi, poi fate voi......

......secondo voi quanti di quei potenziali clienti comprerebbero oggi quella moto? probabilmente nessuno.

poi si dice che la legge non ammette l'ignoranza o no?
quindi prima di fare un acquisto importante come può essere quello di una moto un auto o cose simile è giusto che siamo noi ad informarci ed oggi esistono centinaia di mezzi x informarsi a dovere..........se poi uno ha i soldi facili, è un altro discorso

Ciauuuuuuu

Fiore61
08-08-2003, 08:34
Scritto da: Skizzetto 06/08/2003Â*18.02
credo che sia vero che c'è ancora in giro gente che crede ancora a Babbonatale.

come si fÃ* a dire che il dealer deve informare il cliente???
certo se uno non fÃ* quel mestiere è semplice dirlo.

Ci pensate entrano sette otto clienti per comprare una moto e lui dice a tutti guardate se la volete comprare ok però vi informo che a settembre arrivano i modelli nuovi, poi fate voi......

......secondo voi quanti di quei potenziali clienti comprerebbero oggi quella moto? probabilmente nessuno.

poi si dice che la legge non ammette l'ignoranza o no?
quindi prima di fare un acquisto importante come può essere quello di una moto un auto o cose simile è giusto che siamo noi ad informarci ed oggi esistono centinaia di mezzi x informarsi a dovere..........se poi uno ha i soldi facili, è un altro discorso

Ciauuuuuuu



E' vero, a pensarci bene le cose stanno come dici tu. La veritÃ* è che io non credo certamente a Babbo Natale, ma all'onesta e alla sinceritÃ* delle persone si. Forse in questi casi può essere un difetto.
Ciao a presto

Fiore61
08-08-2003, 08:45
Scritto da: keithemerson 06/08/2003Â*17.42
Un conto è la moto "d'epoca" e un conto è la moto "usata".
Una Knucklehead de 38, una PanHead del 48 o una Duo Glide del 58 sono "d'epoca". Una Sportster del 2003 nel 2008 sarÃ* semplicemente "usata".
Riguardo alle quotazioni, indovinare il futuro è impossibile.
Magari nel 2008 le Sporty col motore "rigido" saranno ricercatissime, o magari la nuova va da Dio e la 2003 non vale più un *****. Ai posteri l'ardua sentenza............
Sicuramente nel 2048 una Sporty 2003 varrÃ* un sacco di soldi !!!
Io fra 3 anni la passo a mia figlia, deciderÃ* lei il da farsi .........

A me pare che tu sia ancora particolarmente in****ato. E'vero quello che dici ma è altrettanto vero che il tuo ragionamento è tipicamente commerciale. Se la cosa ti può consolare sappi che le HD si svalutano poco rispetto ad altre moto. Inoltre chi ti dice che la nuova Sporty sia più bella di quella attuale e tecnicamente migliore. Io ho uno Sporty e non lo cambierei con nessun altra moto.
Ciao a presto

Pinodyna93
08-08-2003, 17:56
Scritto da: keithemerson 06/08/2003Â*17.42
Un conto è la moto "d'epoca" e un conto è la moto "usata".
Una Knucklehead de 38, una PanHead del 48 o una Duo Glide del 58 sono "d'epoca". Una Sportster del 2003 nel 2008 sarÃ* semplicemente "usata".


fatto sta che chi vorra' comprarsi uno sportster con motore montato rigidamente dovra' per forza venire da te per un usato recente.... e ti assicuro che non saranno pochi coloro che si riverseranno sull'usato cercando lo Sporty classico.

Anche i 1340 non sono moto d'epoca, eppure spesso e volentieri alcuni 1340 raggiungono le stesse quotazioni dei piu' recenti 1450.

E non importa se i nuovi sportster andranno da Dio, ci sara' SEMPRE qualcuno che cerchera' il vecchio Sporty.


Pino