PDA

Visualizza Versione Completa : Grazie Gryso - ho scoperto il guasto



superbacs
20-08-2003, 09:58
Anzi lo hai scoperto tu. La membrana del rubinetto benzina ha due buchetti di circa 1 mm, credo quindi che il problema sia questo come da te suggerito.
Adesso la cambio.

Gryso
20-08-2003, 13:04
Bene bene, non poteva essere altro!

Ma la prova risucchio, la hai fatta?



[Modificato da Gryso 20/08/2003Â*14.05]

superbacs
20-08-2003, 15:09
Ho provato a titare dal tubetto ma sono uscite solo goccie.
Ho rismontato il rubinetto, e nel filtro (insomma in quella specie di roba di plastica trasparente che ha come base il rubinetto e che si infila nel serbatoio) ho visto che ci sono vicino alla base due buchini di un millimetro o poco più.
Deduco che siano loro i colpevoli, così adesso cambio sto filtro e poi speriamo che sia finita.
Alla peggio ti chiederò ancora aiuto.
Sei come un medico della mutua che fa le diagnosi e da le ricette on line. Non è che magari mi fai un certificato per farmi stare a casa qualche giorno dal lavoro?

Gryso
21-08-2003, 14:40
ho visto che ci sono vicino alla base due buchini di un millimetro o poco più.
Deduco che siano loro i colpevoli, così adesso cambio sto filtro e poi speriamo che sia finita.


Mi sa che non ci siamo, quello che tu hai visto è il filtrino del rubinetto, se il filtro ha due buchi, non può strozzare il passaggio, anzi, lo favorisce.
Il problema è un'altro, la depressione del collettore, tramite una membrana ed uno spillo, deve aprire un foro da dove passa la benzina che va ad alimentare la vaschetta del carburatore, se per qualche motivo viene a mancare la depressione o la membrana non muove lo spillo, la benzina non passa.