PDA

Visualizza Versione Completa : super consiglio sportster



fastmario
29-09-2003, 18:37
Ciao a tutti come scritto in precedenza vorrei prendere uno sporty ma sono molto indeciso fra 883 e 1200 al di lÃ* del prezzo ho letto in altri post sulla strana posizione che assume il piede dx sulla pedana, cosa intendete? Io al salone mi sono seduto su entrambi e effettivamente mi sono trovato meglio sulla 883 ma mi sembrava solo x il manubrio voi cosa mi dite? Io scendo da un monster 900 e quindi queste sfumature come la pedana dx non le colgo perchè x mè è tutta diversahttp://www.webchapter.it/smiles/vhappy3.gif http://www.webchapter.it/smiles/tongue2.gif
grazie a tutti bye

-Pj-
29-09-2003, 18:52
Sui modelli del 2004 non so che dirti.. ma teoricamente la carrozzeria tra 1200 e 883 è la stessa a paritÃ* di modello..
es: il custom è uguale sia nel 1200 che nell'883.. cambia solo il motore
Ciao
Piggei

p.s.: se puoi prendi il 1200..

changesilver
29-09-2003, 18:57
forse non é il caso di preendermi troppo sul serio.
che la nuova sportster per me é brutta é una cosa.
sulla questione della posizione delle pedane , la questione é più complessa.
quello che ho capito osservando la moto é che hanno msso la pedana sullo stesso asse della leva del freno (per intendeci: un buco solo, e nell'asse infilata prima la leva del freno e poi la pedivella); penso che lo abbiano fatto per facilitare l'eventuale spostamento in posizione avanzata della stessa (tipo custom).
il risultato é inquietante. Il piede destro invece di seguire la moto é in modo del tutto innaturale a circa 20 cm dal fianco della moto (cioé guidi con la gamba destra "aperta")
a me sembra un pacco.
la custom non ha problema, perché ha le pedane avanzate.
Ma , ripeto , é un'impressione, e niente di più. Vi invito solo a verificare di pesona la questione

auguri

gigi

Pinodyna93
29-09-2003, 21:55
mah... io mi ci sono solo seduto sopra ma questa cosa nn l'ho notata.

Per il resto il nuovo sporty mi piace molto, belle le colorazioni del Roadster, doppio disco, nuove pinze, motore migliorato, supporti elastici.... il tutto rispettando le linee classiche dello sportster.

La cosa che mi piace di piu' poi è il nuovo filtro aria, decisamente 'oldie'. Se ce la fai a prendere il 1200 io punterei su quest'ultimo.

Chiaramente poi è questione di gusti.

Pero' io nn mi comprerei una moto fuori produzione, a meno che tu nn riesca a spuntare un ottimo prezzo.

Pino

Fabio 883
29-09-2003, 22:38
Ero anch'io indeciso tra le due versioni e per questo motivo sono andato a milano per osservarle da vicino.

Ti dico che ho escluso definitivamente la versione custom e l'indecisione tra la 883 standard e la 1200 roadster è svanita una volta che ci sono montato sopra.

La colorazione è per me più accattivante quella della 883 e avere il solo contachilometri mi dava l'idea di essere davvero a contatto con il pavimento (il 1200 ha anche il contagiri).

La differenza di 2500 euro non sono pochi e tutto sommato mi sembrava migliore la posizione i guida sulla 883 per i miei 181 cm di altezza (o forse era solo una mia impressione).

In più, visto che la dovrò usare tutti i giorni per andare al lavoro in cittÃ*, la differenza di cilindrata mi farÃ* risparmiare un po' di soldini.

Insomma tirando le somme ho deciso per la 883, certo per le vacanze sarebbe meglio la 1200, ma a conti fatti non ne vale, per il mio caso, la pena.

Ciao

fastmario
30-09-2003, 06:21
grazie belli appena riesco le voglio provare tutte e due poi deciderò....se la 883 non è troppo fiacca ci farò un serio pensiero ma sarei orientato + per il 1200 al di lÃ* del prezzo si vive una volta sola giusto?
ECCHEC****O tanto debiti x debiti.............. http://www.webchapter.it/smiles/boom.gif http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif

migs
30-09-2003, 07:50
ciao fast una domanda...
tu scendi dal M900 perchè non ti sei trovato bene o per altri motivi?
Perchè se ti andava bene allora il 1200 magari R pur essendo una moto diversissima ti farÃ* sentire comunque meno differenza rispetto alla tua moto di provenienza... diverso è il discorso se non ti sei trovato bene col ducati (chessò troppo potente, troppo fisico etc ect) allora meglio andare sull'883...
Io li ho avuti tutti e due prima di passare a moto + da cumenda, l'883 mi è rimasto più nel cuore, forse anche perche il 1200 (sport) l'ho tenuto poco e perche non sono tipo da moto "cattivelle" ....

HOE-C
30-09-2003, 08:12
Io punterei sul 1200R. 70 cavallini non guastano affatto. La colorazione è splendida il fregio HD sul serbatoio è bellissimo. Anche io preferirei avere solo il tachimetro senza contagiri. Colori arancio oppure rosso oppure blu.
Quindi se non è una questione di soldi meglio 1200R rosso.
Christian

fastmario
30-09-2003, 09:07
il monster lo stò vendendo x passare a qualche cosa di + tranquillo, ma non perchè andasse male o perchè avesse troppi cavalli anzi! (il mio è discretamente bombardato), ma perchè ho voglia di una moto sempre attuale e che ti dia sensazioni sempre uniche e a mio avviso questa può essere solo un' harley comunque al 90% prenderò il 1200 x il discorso che facevi tu in quanto a differenza di cv rispetto alla 883 (perchè ad un pò di adrenalina non voglio rinunciare).
Ciao a tucc!!!