PDA

Visualizza Versione Completa : Paris - Dakar



TORX
12-01-2004, 11:07
La maratona per motivi di sicurezza si ferma a Nema. I partecipanti, trasferiti a Bamako, dovrebbero riprendere la gara da martedì 13 gennaio



La Dakar si ferma a Nema. Per motivi di sicurezza del Rally e dei suoi partecipanti, i tracciati della 10ma ed 11ma tappa saranno modificati, e le due tappe neutralizzate. La decisione e? stata presa sulla base delle indicazioni avute dalle autorita? di Mali e Francia. Questa la sintesi di una conferenza stampa straordinaria tenuta al bivacco di Nema e presieduta da Gilbert Isern, Direttore Generale Delegato di ASO, Patrick Zaniroli, Direttore Sportivo, e Roger Kalmanovitz, Responsabile per la sicurezza del rally.
Si ripropone cosi? il tema delle bande armate in movimento nel deserto del Mali, che gia? attaccarono la Dakar nel 1998 e 1999, ed una reazione analoga a quella che si ebbe, nel 2000, di fronte al rischio di un attacco terroristico alla carovana del rally. Motociclisti e moto, infatti, verranno trasportati in aereo a Bamako, e riprenderanno in trasferimento alla volta di Bobo Dioulasso domenica 11 gennaio. La gara ritornera? sul programma originale a partire da lunedi? 12, giornata di riposo. Per tre giorni consecutivi, quindi, si fermano i cronometri.





No dico, allora so proprio de coccio; cosa aspettano che gli sparino addosso per modificare/annullare i percorsi + pericolosi?

http://www.webchapter.it/smiles/no_ok.gif

Purple Haze
12-01-2004, 11:20
Alex, è giÃ* successo in passato.
Tra il Mali e la Mauritania, i ribelli integralisti indipendentisti avevano fatto fuori l'equipaggio
del camion assistenza della Citroen ufficiale.
Era il 1990/91...e io ero lÃ* con Gaston Rahier....

Franco

keithemerson
12-01-2004, 11:47
Le Petit Gaston............Leggendario manico belga

TORX
12-01-2004, 11:56
Scritto da: Purple Haze 12/01/2004Â*12.20
Alex, è giÃ* successo in passato.
Tra il Mali e la Mauritania, i ribelli integralisti indipendentisti avevano fatto fuori l'equipaggio
del camion assistenza della Citroen ufficiale.
Era il 1990/91...e io ero lÃ* con Gaston Rahier....

Franco

A giÃ*, mi ricordo che mi raccontasti che i ribelli integralisti t'avevano fatto er http://www.webchapter.it/smiles/hardrio.gif

jurghen.s
13-01-2004, 12:35
FABRIZIO MEONI VVOLLLAAA!http://www.webchapter.it/smiles/happy6.gif

Claudio "Kaiser"
14-01-2004, 12:15
Io sono qui in Burkina per i tests......Tutto tranquillo. Cmq, ci credo che li fanno fuori i francesi.......

Ciao,


Claudio

Tryp
14-01-2004, 20:26
Scritto da: Claudio "Kaiser" 14/01/2004 13.15
Io sono qui in Burkina per i tests......Tutto tranquillo. Cmq, ci credo che li fanno fuori i francesi.......

Ciao,


Claudio


se è possibile saperlo...che tests????


cmq l'idea di fasi mezza Africa in enduro , magari senza i ritmi frenetici della Parigi-Dakar , è molto affascinante .ChissÃ*..

melsey
15-01-2004, 09:10
Ho passato la mia gioventù a sognare e ad appasionarmi e a seguire la più balla, affascinante, pericolosa, sofferta e spietata maratona motoristica del mondo. Mi ricordo perfettamente le gesta dei miei eroi che negli anni 90 portavano i nomi di Edi Orioli e Ciro Depetri e che hanno condotto alla vittoria la mitica Cagica Luky Explorer.

Ragazzi che ricordi da brivido!!!!!!!!!!!!!

ChissÃ* magari un giorno quando ci sarÃ* solo da affrontare la natura e non le guerriglie, amatorialmente un tour si potrÃ* anche organizzare

Purple Haze
15-01-2004, 10:00
***** Melsey, mi hai fatto sentire vecchio, perchè i miei eroi erano Cyril Neveu, Hubert Auriol, Gaston Rahier, Fenouil, Vassard, Thierry Sabine....e si correva con le 2 CV, i più avanti con le Yamaha XT 500 ma c'erano anche le Vespa!

In una edizione ci sono state anche delle HD Sportster preparate.

*******, sto invecchiando....ma questo lo so da quando sono nato.
Franco