PDA

Visualizza Versione Completa : LIBRO DI SONNY BARGER



Capitan T SPORT
03-02-2004, 11:12
Allora, ieri incuriosito dai vostri post ho deciso di comprare il Libro sugli Hell's Angels di Sonny Barger... Il primo per intenderci... ho letto tutto d'un fiato le prime 150 pagine perchè ero davvero curioso di entrare un po' piu' nella mentalitÃ* di questo gruppo di motociclisti così chiacchierato e sinceramente non ne sono rimasto entusiasta... mi è sembrato tutto un po' scontato, non molto originale e poco sincero.... mi è sembrato che l'autore parlasse dei soci degli HA come dei fratelli... candidi e semplici, sinceri ed affidabili... (!?!?!!??) ovviamente questa è una mia opinione personale, poi ho fatto una ricerca su Internet ed ho trovato degli articoli di giornali canadesi che mi hanno lasciato perplesso... il giornale diceva che gli Hell's Angels "stanno alla criminalitÃ* organizzata come Bin Laden sta al terrorismo"... Quindi due punti di vista completamente opposti; Sinceramente non condivido nè l'uno nè l'alto, mi sembrano troppo distanti dalla mia mentalitÃ*, dal modo di vivere italiano e dal mio stile di vita... Secondo me il libro di Sonny Barger puo' avere un senso ed una logica solo se visto in una chiave di lettura storica, pensando ai disagi giovanili degli anni 50 e 60 negli Stati Uniti e alla situazione economica in cui versavano le classi sociali piu' povere in quel periodo... Allora si che il libro inizia ad avere un senso ed una logica ben precisa!!!!

Ma alla fine... la mia domanda è: oggi gli Hell's Angels hanno ancora ragione di esistere così come sono o dovrebbero forse anche loro adeguarsi ad uno stile di vita ed ad una condizione economica e sociale così diversa sa quella di 50 anni fa??


Mi farebbe piacere sentire la vostra opinione in merito al libro e alle mie perplessitÃ*... Vorrei che mi aiutaste a capire!!!


GRAZIE MILLE FABRIZIO

Capitan T SPORT
03-02-2004, 11:20
«Ecco come si viveva tra i bikers»
Continua la deposizione di Stephane Gagne
Articolo pubblicato il: 2002-03-29 sul corriere canadese
Continua a parlare Stephane Gagne. E continua a fornire dettagli sulla vita dei bikers, sul loro mondo, le regole da seguire e quelle da infrangere.
Al quarto giorno del processo contro Maurice (Mom) Boucher, per gli omicidi di due guardie carcerarie, il testimone chiave ed ex fedelissimo del capo dei Nomads, ha raccontato anche della sua prima esperienza quando entrò a far parte del mondo degli Hells Angels. «Le promozioni venivano promesso ai membri che commettevano crimini o ai trafficanti di droga», ha detto Gagne che sta scontando l'ergastolo per lo stesso caso. Seguire il protocollo era pure importante tra i bikers.
«Se facevi parte degli Hells Angels e ti incontravi con un altro membro potevi stringere la mano e dare una pacca sulla spalle dell'altro. Se invece l'incontro era fra i Rockers potevi solo stringere la mano. Gli Hells Angels, infatti, proibivano agli affiliati di "abbracciarli". I cosiddetti rookies, inoltre, dovevano essere sempre disponibili quando i capi avevano bisogno di loro per lavori di sorveglianza o protezione.
«Se in un ristorante qualcuno andava in bagno e lasciava impronte dappertutto, allora capivo che non era lì per uccidere», ha raccontato Gagne ai dodici giurati. Il 32enne era uno stretto collaboratore di Boucher e poi divenne un informatore della polizia.








«Pericolosi come Al Qaeda ma la gente non lo capisce»
«Centosettanta omicidi non sono bastati a convincere l'opinione pubblica»
Articolo pubblicato il: 2002-09-27 sul corriere canadese
«Non si vedono, sono gente tranquilla», sono pronti a giurare i vicini di casa dei biker, anche di quelli del club Outlaws di Dufferin e Eglinton nel quale la polizia ha fatto irruzione all'alba di mercoledì. Che male fanno tatuaggi, barbe lunghe, la passione per le giacche di pelle e per le marmitte cromate? Ben Soave, chief superintendent dell'Rcmp e capo della Criminalpol in Ontario non perde occasione per mettere l'accento sulla pericolositÃ* dei biker. «Stanno al crimine organizzato come Al Qaeda sta al terrorismo - tuona Soave - ed è solo in virtù del loro sistema impeccabile di "relazioni esterne" che la gente continua a crederli specie di boy scout». La «falsa percezione» aiuta i membri delle gang nella loro decennale attivitÃ* di «traffici di stupefacenti, violenze, omicidi, estorsioni».
Quando la polizia ha cominciato a indagare, tre anni, gli Hells Angels in Ontario non avevano ancora messo piede, gli Outlaws erano giÃ* forti. «L'operazione ha di fatto smantellato tutta l'organizzazione, in parte perché gli arrestati sono la maggioranza dei membri e in seconda istanza perché non ci sono più i numeri per tenere aperti i club. Il resto dell'organizzazione finirÃ* per autodistruggersi».
E degli Outlaws rimasti sulla strada, che ne sarÃ*? «Molto probabilmente finiranno con l'aderire agli Hells Angels, che restano da soli senza più ostacoli a gestire territorio».
Tranne la polizia, s'intende. «Siamo riusciti a vincere questa battaglia in virtù dell'integrazione delle forze dell'ordine, con un lavoro coordinato di intelligence e operativo, superando le barriere giurisdizionali che sono il primo ostacolo nelle indagini sulle organizzazioni criminali organizzate sul territorio. A ogni agente del nucleo anti-motociclisti, qualsiasi sia l'unitÃ* di appartenenza, viene garantito uno status di "super numerary constable" che di fatto gli consente di operare anche al di fuori del proprio territorio».
Al di lÃ* dei reati contestati agli arrestati di mercoledì e dei mesi scorsi a testimoniare sulla pericolositÃ* dei biker organizzati, c'è un fitto capitolo di storia criminale.
Dieci anni fa in Québec gli Outlaws, la terza organizzazione di motociclisti al mondo dopo Hells Angels e Bandidos erano costretti ad andare in giro senza stemmi sul giubbotto di pelle. Questo l'epilogo di una feroce guerra tra gang costata la vita a 170 persone, una scia di sangue seminata da attentati a mano armata ed esplosioni. Tra le vittime anche un bambino di 11 anni che giocava sul ciglio della strada proprio nel momento in cui una autobomba esplodeva imbottita di tritolo. Nella guerra delle bande hanno perso la vita due guardie carcerarie ed è scampato per miracolo il giornalista del Journal del Montréal Michel Auger, preso di mira per aver curiosato troppo negli affari sporchi delle gang colpito da una grandine di colpi di pistola, nessuno in grado di ledere organi vitali.
Gli Hells Angels vinsero la guerra, sgominarono Rock Machine (quindi confluiti nei Bandidos). Da allora hanno cominciato l'espansione verso l'Ontario, dove, off limits la provincia francofona, l'altro grande nemico dei potentissimi angeli, gli Outlaws, prosperava.
Se pochi anni gli Hells Angels di fatto non esistevano in Ontario, adesso la musica è cambiata: a London, nell'ultimo raduno di motociclisti, ad aprile scorso, gli Outlaws andavano in giro con il giubbotto antiproiettili. E adesso gli "angeli" sono il prossimo bersaglio nel mirino della polizia. «Concentreremo sulla gang che ha in mano tutto il potere le nostre energie».
Intanto i motociclisti continuano a espandersi in tutto il mondo, forti della loro fama da "brava gente". I primi club degli Hells Angels sono stati aperti anche in Italia, e noi stiamo facendo pressioni sulle autoritÃ* affinché non sottovalutino il fenomeno.
Soave non ha dubbi: «Potrebbe ripetersi quello che è accaduto con la mafia in Nordamerica. Al principio si sottovaluta il pericolo e quando finalmente le autoritÃ* si accorgono delle attivitÃ* illecite è troppo tardi e i membri delle gang diventano intoccabili. Per il crimine organizzato non esistono barriere».

Capitan T SPORT
03-02-2004, 11:22
Processati per omicidio, 9 biker patteggiano la pena
Colpo di scena a Montréal: il 22 settembre è attesa la sentenza contro gli esponenti degli Hells Angels
Articolo pubblicato il: 2003-09-12 sul corriere canadese
Colpo di scena ieri al processo per omicidio premeditato contro 12 esponenti degli Hells Angels.
Dopo aver patteggiato la pena con il pubblico ministero, nove degli imputati si sono dichiarati colpevoli dei reati minori contestati: associazione a delinquere, traffico di droga e concorso in omicidio. Una decisione che ha messo la parola fine a undici mesi di processo nell'aula bunker di Montréal (appositamente costruita per "ospitare" i biker) mentre altri tre imputati sono comunque stati rinviati a giudizio per omicidio di primo grado.
I reati contestati si riferiscono a crimini commessi fra il 1995 e il 2001 quando gli Hells Angels erano coinvolti in una guerra sanguinosa con le gang rivali per il controllo del racket di droga sul territorio di Montréal. Un monopolio che fruttava agli Hells Angels 100 milioni di dollari all'anno, con la vendita di 44mila dosi di cocaina al giorno.
Durante il processo, iniziato il 21 ottobre scorso, è stato illustrato nei dettagli la struttura organizzativa dei biker che per "far fuori" i rivali erano pronti a sborsare ai killer dai 25mila dollari ai $100mila, in base all'importanza che la vittima aveva all'interno della societÃ*.
In cambio della loro confessione, il pubblico ministero ha fatto cadere le accuse per omicidio premeditato contro i nove imputati che dovranno comparire in aula il prossimo 22 settembre per la sentenza. Gli altri tre imputati, Jean-Richard Lariviere, Pierre Laurin e Gregory Wooley, saranno processati per omicidio di primo grado (sono accusati di aver assassinato 13 persone durante la sanguinosa guerra con le altre gang) in data ancora da fissare. Contro di loro il pubblico ministero ha raccolto prove schiaccianti quali l'esame del Dna e impronte digitali.
Sui termini del patteggiamento non sono stati resi ulteriori dettagli in quanto sul processo era stato imposto il silenzio stampa. Si sa comunque che quattro dei nove imputati, René Charlebois, Denis Houle, Gilles Mathieu e Normand Robitaille, non sono esponenti di primo piano degli Hells Angels, ma "soldati" della gang affiliata dei Nomadi.

Capitan T SPORT
03-02-2004, 11:25
D. Sonny cosa signigica per te essere un biker e qual è lo stile di vita del biker.
R. Sono biker sa 45 anni e vivo una vita in cui l'onore, l'amicizia, la libertÃ*, la passione per la motocicletta e l'orgoglio dei miei colori, sono dei principi indiscutibili........



D. Cosa significano per te parole come l'amicizia, la solidarietÃ*, la fratellanza e il coraggio?
R. Sono valori che si possono unire e considerare come una qualcosa di molto importante nella vita, qualcosa che ti induce a pensare se incontri qualcuno che indossa una giacca dai colori uguali ai tuoi, ebbene quello è un amico e ti puoi fidare e con il quale condividere buona parte della tua vita. Un Hell's Angels è un uomo consapevole delle proprie azioni, che non si pente di ciò che ha fatto ed è capace di sopportare le conseguenze...........




D. Qual'è la motivazione che spinge un biker a diventare un Hell's Angels?
R. Se ci si impegna in qualcosa, si desidera ottenere il meglio. Il meglio per un biker è diventare un Hell's Angels.




D. Potresti concepire la tua esistenza al di fuori degli Hell's Angels?
R. No, non posso proprio immaginare che cosa sarebbe la mia esistenza senza far parte di questo club, perchè nella vita adulta sono sempre stato un Hell's Angels





D. Nel corso della tua esistenza hai vissuto diverse esperienze: tra tutte, qual'è la più significativa?
R. Svegliarsi ogni mattina. Perchè se hai avuto problemi al cuore e ti sei ammalato di cancro, svegliarsi ogni mattina è veramente la cosa più bella che ti può capitare.

shovel-one
03-02-2004, 12:34
".... mi è sembrato che l'autore parlasse dei soci degli HA come dei fratelli... candidi e semplici, sinceri ed affidabili...
(PERCHE? NON E FORSE COSI?...)
Ma alla fine... la mia domanda è: oggi gli Hell's Angels hanno ancora ragione di esistere così come sono o dovrebbero forse anche loro adeguarsi ad uno stile di vita ed ad una condizione economica e sociale così diversa sa quella di 50 anni fa??"



Invece di porre questa domanda quassu' (il luogo meno adatto per questo...) perche non vai in una club house degli 81 e ti informi un po' di primo piano?
Hai forse certi timori ad avvicinare uno di loro solo perche "hai sentito dire che..."?
Se si pongono damande con rispetto, rispetto troverai anche nelle risposte.

In bocca al Lupo!


[Modificato da shovel-one 03/02/2004 13.38]

TORX
03-02-2004, 14:55
Scritto da: shovel-one 03/02/2004Â*13.34
".... mi è sembrato che l'autore parlasse dei soci degli HA come dei fratelli... candidi e semplici, sinceri ed affidabili...
(PERCHE? NON E FORSE COSI?...)
Ma alla fine... la mia domanda è: oggi gli Hell's Angels hanno ancora ragione di esistere così come sono o dovrebbero forse anche loro adeguarsi ad uno stile di vita ed ad una condizione economica e sociale così diversa sa quella di 50 anni fa??"



Invece di porre questa domanda quassu' (il luogo meno adatto per questo...) perche non vai in una club house degli 81 e ti informi un po' di primo piano?
Hai forse certi timori ad avvicinare uno di loro solo perche "hai sentito dire che..."?
Se si pongono damande con rispetto, rispetto troverai anche nelle risposte.

In bocca al Lupo!


[Modificato da shovel-one 03/02/2004Â*13.38]

Shovel, non trovi sia + semplice per lui porre queste domande sul forum degli HA visto che ne dispongono?

http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif

Capitan T SPORT
03-02-2004, 16:39
Invece di porre questa domanda quassu' (il luogo meno adatto per questo...) perche non vai in una club house degli 81 e ti informi un po' di primo piano?
Hai forse certi timori ad avvicinare uno di loro solo perche "hai sentito dire che..."?Se si pongono damande con rispetto, rispetto troverai anche nelle risposte.

In bocca al Lupo!



PAURA????
Mi sembra che questo sia un forum aperto, non credo ci siano cose di cui parlare e cose di cui non è possibile parlare perchè "fuori luogo"... non credo che in questo forum si debbano postare solo foto e barzellette, ritengo di aver formulato una domanda legittima ed appropriata... se così non è... allora che qualche moderatore me lo faccia osservare, magari essendo da poco iscritto non sono ancora a conoscenza degli argomenti "off limits..." magari è proprio così ed allora sono anche pronto a correggere il tiro ma francamente non credo che qualcuno abbia qualcosa da ridire se faccio delle domande e delle osservazioni in merito a ciò che ho letto... e non che ho sentito dire in qualche bar!!!!

e poi scusami tanto ma se faccio questa domanda nel forum è perchè ritengo che qui ci sia gente imparziale, che ci siano punti di vista differenti... ho sempre detto che questo forum mi piace per la varietÃ* di opinioni che ognuno è in grado di fornire, mi piace proprio il "meltin pot" che si viene a creare!! E poi scusami tanto ma se chiedessi una cosa del genere in un forum degli Hell's Angels cosa credi che risponderebbero?? credi che sarebbero imparziali???

Forse hai ragione proprio tu... lascia stare, e scusami tanto!!!!
E' proprio vero... starò più attento al lupo la prossima volta!


SEE YA FABRIZIO[Modificato da Capitan T SPORT 03/02/2004Â*17.41]

spiedo
03-02-2004, 17:21
Senza entrare nel merito di cosa hai scritto, secondo me è un sacrosanto diritto dire la propria idea in merito alle cosa più disparate. Se poi tale idea è confermata da articoli su giornali o comunque da fonti attendibili o se non alro controllabili, questo pensiero si fa sempre più sacrosanto!

Almeno a scuola mi hanno insegnato questo!

E poi, è o non è un forum di mottari?

filsportster
03-02-2004, 17:25
capitano, non prendo le difese di nessuno, ma posso solo dirti che io, ho abbandonato l'idea di capire gli H.A.

Posso dirti la mia esperienza:

PRO: quando a Bergen, in Norvegia, ho chiesto ad un Harleysta informazioni per un hotel economico...http://www.webchapter.it/smiles/vhappy3.gif
il motociclista era un H.A., e mi ha fatto ospitare in una club house..http://www.webchapter.it/smiles/beer.gif
prima che partissi mi hanno attaccato su moto e casco i loro adesivi, e mi hanno rabboccato l'olio della moto..http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif
un mese fa, per Natale mi ha pure mandato una cartolina via mail con gli auguri!!http://www.webchapter.it/smiles/happy6.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy6.gif
ti assicuro che mi sono sentito proprio protetto e accettato con gran spirito di gruppo!http://www.webchapter.it/smiles/happy6.gif http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif

CONTRO: a Milano, quando gli H.A. hanno organizzato un giretto...stavo facendo delle foto, e dopo un pò uno di loro mi ha aggredito verbalmente intimandomihttp://www.webchapter.it/smiles/sad4.gif di cancellare dalla memoria della digitale le foto che ritraevano alcune moto...
ti assicuro che mi sono reso perfettamente conto che se non l'avessi fatto, l'agressione non sarebbe stata solo verbale...http://www.webchapter.it/smiles/help.gif
...e per fortuna che il raduno l'avevano organizzato e sponsorizzato loro...http://www.webchapter.it/smiles/no_ok.gif http://www.webchapter.it/smiles/mm.gif


per il resto...
ognuno si fa le sue idee...http://www.webchapter.it/smiles/beer.gif

Capitan T SPORT
03-02-2004, 17:27
Non ho altro da aggiungere, mi fa piacere la tua solidarietÃ*... e giustamente tu dici..."senza entrare nel merito" infatti io non ho espresso un giudizio ma un parere sperando anche di essere smentito, di ricevere elementi che mi avrebbero fatto formare una opinione completa.... solo questo


DIMENTICAVO... comunque prometto di evitare da oggi in poi discorsi di questo tipo, cercherò di tenermi sempre sul vago e di non irritare nessuno!!!!
Parola di lupetto

London dude
03-02-2004, 17:29
Scritto da: Capitan T SPORT 03/02/2004Â*17.39
Invece di porre questa domanda quassu' (il luogo meno adatto per questo...) perche non vai in una club house degli 81 e ti informi un po' di primo piano?
Hai forse certi timori ad avvicinare uno di loro solo perche "hai sentito dire che..."?Se si pongono damande con rispetto, rispetto troverai anche nelle risposte.

In bocca al Lupo!



PAURA????
Mi sembra che questo sia un forum aperto, non credo ci siano cose di cui parlare e cose di cui non è possibile parlare perchè "fuori luogo"... non credo che in questo forum si debbano postare solo foto e barzellette, ritengo di aver formulato una domanda legittima ed appropriata... se così non è... allora che qualche moderatore me lo faccia osservare, magari essendo da poco iscritto non sono ancora a conoscenza degli argomenti "off limits..." magari è proprio così ed allora sono anche pronto a correggere il tiro ma francamente non credo che qualcuno abbia qualcosa da ridire se faccio delle domande e delle osservazioni in merito a ciò che ho letto... e non che ho sentito dire in qualche bar!!!!

e poi scusami tanto ma se faccio questa domanda nel forum è perchè ritengo che qui ci sia gente imparziale, che ci siano punti di vista differenti... ho sempre detto che questo forum mi piace per la varietÃ* di opinioni che ognuno è in grado di fornire, mi piace proprio il "meltin pot" che si viene a creare!! E poi scusami tanto ma se chiedessi una cosa del genere in un forum degli Hell's Angels cosa credi che risponderebbero?? credi che sarebbero imparziali???

Forse hai ragione proprio tu... lascia stare, e scusami tanto!!!!
E' proprio vero... starò più attento al lupo la prossima volta!


SEE YA FABRIZIO[Modificato da Capitan T SPORT 03/02/2004Â*17.41]

Captain,
non ti preoccupare, e' che lo Shovelone e' fatto cosi'.
Per lui siamo tutti RUBs e l'unico vero biker e' lui.http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif

Qualsiasi domanda e' legittima in questo forum e anche altrove.
E' quello che fai delle risposte che fa la differenza.[Modificato da London dude 03/02/2004Â*18.29]

Capitan T SPORT
03-02-2004, 17:39
Grazie Filsporster e grazie London dude!!!!

FILSPORSTER ti ringrazio per la risposta... è questo che mi piace, è questo che credevo essere lo spirito delforum e me ne avete dato ulteriore conferma anche se confesso che per qualche istante le mie convinzioni vacillavano!

London dude grazie anche a te e poi... il mondo è bello perchè è vario (non sarÃ* una frase originale ma senza dubbio è attualissima)... salutami la bellissima Londra, ne sono innamorato e ci vengo spesso anche solo per passarci il week end... poi con certe compaghie di volo... il viaggio a londra è piu' economico che il viaggio per tornara a bari dall'abruzzo


Peace Fabrizio

shovel-one
04-02-2004, 07:46
7pt[=DIM]Scritto da: London dude 03/02/2004Â*18.29


Captain,
non ti preoccupare, e' che lo Shovelone e' fatto cosi'.
Per lui siamo tutti RUBs e l'unico vero biker e' lui.http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif

Qualsiasi domanda e' legittima in questo forum e anche altrove.
E' quello che fai delle risposte che fa la differenza.[Modificato da London dude 03/02/2004Â*18.29]

Hey YOU!
non nominare il nome di Shovel invano!
altrimenti vengo a Londra e come punizione (per un bravo ragazzo come lo sei tu) ti porto per una notte intera nei locali di Soho!

ps.
non e' vero che sono l'unico vero biker quassu', ci sono anche i vari trevor brown, night train, nightrain...

ps.ps.
cosa sarebbe il Forum senza di te...[Modificato da shovel-one 04/02/2004 8.53]

harleygius
04-02-2004, 08:17
Scritto da: Capitan T SPORT 03/02/2004Â*18.27
......
DIMENTICAVO... comunque prometto di evitare da oggi in poi discorsi di questo tipo, cercherò di tenermi sempre sul vago e di non irritare nessuno!!!!
Parola di lupetto

Ciao Fabrizio a mio parere tu hai postato un argomento come un altro che chiunque può decidere di rispondere o astenersi leggendolo. X conto mio posso dirti che quando ho comprato la moto e non conoscevo il mondo biker l'idea degli ha mi affascinava, viaggiare in moto,rispetto,libertÃ*, amicizia...tutte belle parole i fatti sono quelli che poi hai pubblicato tu.A quel punto ho cominciato a vedere che non potevo abbracciare quelle parole se di contro c'erano dei comportamenti che vanno al di sopra delle regole delle convivenza.
Oggi mi sento di dirti che ho conosciuto semplici persone che girano in moto e quelle sono per me più miti di sonny e company...
Senza contare che quando io e muttley siamo andati a Barca x il centenario partendo di notte e facendoci tutta una tirata all'indomani mattina siamo andati a prendere una nostra amica che ci raggiungeva in Spagna in aereo.....e chi ti vedo sbarcare dal volo proveniente da bergamo un bel gruppo di ha...http://www.webchapter.it/smiles/mm.gif http://www.webchapter.it/smiles/mm.gif http://www.webchapter.it/smiles/mm.gif
http://www.webchapter.it/smiles/byby.gif http://www.webchapter.it/smiles/byby.gif http://www.webchapter.it/smiles/byby.gif
http://www.webchapter.it/forum/firmoto013.gif

Capitan T SPORT
04-02-2004, 11:44
[QUOTE]Scritto da: harleygius 04/02/2004Â*9.17


Ciao Fabrizio a mio parere tu hai postato un argomento come un altro che chiunque può decidere di rispondere o astenersi leggendolo. X conto mio posso dirti che quando ho comprato la moto e non conoscevo il mondo biker l'idea degli ha mi affascinava, viaggiare in moto,rispetto,libertÃ*, amicizia...tutte belle parole i fatti sono quelli che poi hai pubblicato tu.A quel punto ho cominciato a vedere che non potevo abbracciare quelle parole se di contro c'erano dei comportamenti che vanno al di sopra delle regole delle convivenza.
Oggi mi sento di dirti che ho conosciuto semplici persone che girano in moto e quelle sono per me più miti di sonny e company...
Senza contare che quando io e muttley siamo andati a Barca x il centenario partendo di notte e facendoci tutta una tirata all'indomani mattina siamo andati a prendere una nostra amica che ci raggiungeva in Spagna in aereo.....e chi ti vedo sbarcare dal volo proveniente da bergamo un bel gruppo di ha...http://www.webchapter.it/smiles/mm.gif http://www.webchapter.it/smiles/mm.gif http://www.webchapter.it/smiles/mm.gif
http://www.webchapter.it/smiles/byby.gif http://www.webchapter.it/smiles/byby.gif http://www.webchapter.it/smiles/byby.gif




Amen... dopo queste parole non credo ci sia altro da aggiungere... Grazie mille per il tuo UTILE contributo... tu la vedi un po' come me, del resto era proprio il fascino dell'idea di biker liberi che mi aveva fatto avvicinare al mondo degli HE!!!
Con questo credo di poter dichiarare virtualmente chiusa la conversazione!!!!

PEACE FABRIZIOhttp://www.webchapter.it/smiles/happy6.gif

shovel-one
04-02-2004, 13:01
7pt[=DIM]Scritto da: harleygius 04/02/2004Â*9.17


10pt[=DIM]Ciao Fabrizio a mio parere tu hai postato un argomento come un altro che chiunque può decidere di rispondere o astenersi leggendolo. X conto mio posso dirti che quando ho comprato la moto e non conoscevo il mondo biker l'idea degli ha mi affascinava, viaggiare in moto,rispetto,libertÃ*, amicizia...tutte belle parole i fatti sono quelli che poi hai pubblicato tu.A quel punto ho cominciato a vedere che non potevo abbracciare quelle parole se di contro c'erano dei comportamenti che vanno al di sopra delle regole delle convivenza.
Oggi mi sento di dirti che ho conosciuto semplici persone che girano in moto e quelle sono per me più miti di sonny e company...
Senza contare che quando io e muttley siamo andati a Barca x il centenario partendo di notte e facendoci tutta una tirata all'indomani mattina siamo andati a prendere una nostra amica che ci raggiungeva in Spagna in aereo.....e chi ti vedo sbarcare dal volo proveniente da bergamo un bel gruppo di ha...http://www.webchapter.it/smiles/mm.gif http://www.webchapter.it/smiles/mm.gif http://www.webchapter.it/smiles/mm.gif
http://www.webchapter.it/smiles/byby.gif http://www.webchapter.it/smiles/byby.gif http://www.webchapter.it/smiles/byby.gif
http://www.webchapter.it/forum/firmoto013.gif


15pt[=DIM]Aooo...biscarooo, HA si scrive con le lettere maiuscole!http://www.webchapter.it/smiles/vhappy4.gif

ps.
certo che volare ad un raduno di moto non fa' molto onore,(che ne pensa London di questo?) ma neanche andare con il traghetto con l'aria condizionata come hanno fatti altri lo e'!
solo che quando si tratta di amici...si chiude un'occhio, anzi due, eh?!

http://www.webchapter.it/smiles/happy5.gif

London dude
04-02-2004, 13:41
Scritto da: shovel-one 04/02/2004Â*14.01
certo che volare ad un raduno di moto non fa' molto onore,(che ne pensa London di questo?)
http://www.webchapter.it/smiles/happy5.gif
London ne pensa che lui non ha mai sostenuto di essere un "vero biker" di quelli tutto "fratello di qui, fratello di la", rispetto, liberta', chapters, colori, blah, blah, blah e via consumando ossigeno.
A London di ste robe non gliene frega un beneamato ***** perche a lui gli piace andare in moto quando puo' e quando non puo' va in macchina oppure, se deve andare molto lontano, prende un taxi, si fa portare in aeroporto, sale sull'aereo, beve un bicchierino di Champagne, si fa un pisolino e arriva dove vuole arrivare perche' tanto quando e' li si diverte lo stesso anche se non e' sporco di fango e non ha le mani congelate.
http://www.webchapter.it/smiles/happy5.gif

shovel-one
04-02-2004, 13:45
7pt[=DIM]Scritto da: London dude 04/02/2004Â*14.41

London ne pensa che lui non ha mai sostenuto di essere un "vero biker" di quelli tutto "fratello di qui, fratello di la", rispetto, liberta', chapters, colori, blah, blah, blah e via consumando ossigeno.
A London di ste robe non gliene frega un beneamato ***** perche a lui gli piace andare in moto quando puo' e quando non puo' va in macchina oppure, se deve andare molto lontano, prende un taxi, si fa portare in aeroporto, sale sull'aereo, beve un bicchierino di Champagne, si fa un pisolino e arriva dove vuole arrivare perche' tanto quando e' li si diverte lo stesso anche se non e' sporco di fango e non ha le mani congelate.
http://www.webchapter.it/smiles/happy5.gif


15pt[=DIM]Ma che bravo !!!


http://www.webchapter.it/smiles/happy5.gif

calimero
04-02-2004, 13:51
> London ne pensa che lui non ha mai sostenuto di essere un "vero biker" di quelli tutto "fratello di qui, fratello di la", rispetto, liberta', chapters, colori, blah, blah, blah e via consumando ossigeno.
A London di ste robe non gliene frega un beneamato ***** perche a lui gli piace andare in moto quando puo' e quando non puo' va in macchina oppure, se deve andare molto lontano, prende un taxi, si fa portare in aeroporto, sale sull'aereo, beve un bicchierino di Champagne, si fa un pisolino e arriva dove vuole arrivare perche' tanto quando e' li si diverte lo stesso anche se non e' sporco di fango e non ha le mani congelate. <


Antò questa avrei potuto scriverla io... http://www.webchapter.it/smiles/happy5.gif

e avrei aggiunto : ...'sti ****i dei baicherrrs

joker1450
04-02-2004, 13:52
Scritto da: London dude 04/02/2004Â*14.41

London ne pensa che lui non ha mai sostenuto di essere un "vero biker" di quelli tutto "fratello di qui, fratello di la", rispetto, liberta', chapters, colori, blah, blah, blah e via consumando ossigeno.
A London di ste robe non gliene frega un beneamato ***** perche a lui gli piace andare in moto quando puo' e quando non puo' va in macchina oppure, se deve andare molto lontano, prende un taxi, si fa portare in aeroporto, sale sull'aereo, beve un bicchierino di Champagne, si fa un pisolino e arriva dove vuole arrivare perche' tanto quando e' li si diverte lo stesso anche se non e' sporco di fango e non ha le mani congelate.
http://www.webchapter.it/smiles/happy5.gif



il mio ultimo post prima di entrare in ospedale......

















































LONDON NUMBER 1http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif

shovel-one
04-02-2004, 13:53
7pt[=DIM]Scritto da: calimero 04/02/2004Â*14.51
> London ne pensa che lui non ha mai sostenuto di essere un "vero biker" di quelli tutto "fratello di qui, fratello di la", rispetto, liberta', chapters, colori, blah, blah, blah e via consumando ossigeno.
A London di ste robe non gliene frega un beneamato ***** perche a lui gli piace andare in moto quando puo' e quando non puo' va in macchina oppure, se deve andare molto lontano, prende un taxi, si fa portare in aeroporto, sale sull'aereo, beve un bicchierino di Champagne, si fa un pisolino e arriva dove vuole arrivare perche' tanto quando e' li si diverte lo stesso anche se non e' sporco di fango e non ha le mani congelate. <


Antò questa avrei potuto scriverla io... http://www.webchapter.it/smiles/happy5.gif

e avrei aggiunto : 18pt[=DIM]...'sti ****i dei baicherrrs




18pt[=DIM]anche tu: Che bravo!! (e due)[Modificato da shovel-one 04/02/2004&nbsp;14.54]

calimero
04-02-2004, 13:56
eh si... siamo proprio bravi ! http://www.webchapter.it/smiles/happy2.gif

shovel-one
04-02-2004, 13:57
20pt[=DIM]Mi sto' commovendo....




http://www.webchapter.it/smiles/happy5.gif

mo' mi son stufato
(Ciao a tutti a quelli con i denti e no..)
[Modificato da shovel-one 04/02/2004&nbsp;14.58]

marioscheggia
04-02-2004, 15:37
Scritto da: shovel-one 04/02/2004Â*14.57
Mi sto' commovendo....

è l'etÃ* vecchio rintronato!!!http://www.webchapter.it/smiles/byby.gif http://www.webchapter.it/smiles/byby.gif http://www.webchapter.it/smiles/byby.gif http://www.webchapter.it/smiles/byby.gif




http://www.webchapter.it/smiles/happy5.gif

mo' mi son stufato
(Ciao a tutti a quelli con i denti e no..)
[Modificato da shovel-one 04/02/2004Â*14.58]

bambarano
05-02-2004, 10:05
vedete ragazzi io onestamente non volevo entrare nel merito ma leggendo vari msg potrei,dico potrei... risentirmi d'istinto ma poi prevale la ragione e passo. Ma quando sento dire sti ****i dei bikers oppure altre amenitÃ* e magari con le stesse t'incontri sporadicamente e ti diverti pure; mi lascia alquanto perplesso!! ora se molti non vivono la moto, ma ci vanno soltanto dovrebbero almeno avere la delicatezza di.......rispettare almeno ki ha scelto quseta vita!!e sia ben kiaro in questa missiva non polemico, ma esprimo un mio ideale.Certo se anke io stessi nelle condizioni di london agirei come fa lui, ma queste x me sono eccezzioni.

shovel-one
05-02-2004, 10:30
20pt[=DIM]........and the beat goes on.....

London dude
05-02-2004, 10:44
Scritto da: bambarano 05/02/2004Â*11.05
vedete ragazzi io onestamente non volevo entrare nel merito ma leggendo vari msg potrei,dico potrei... risentirmi d'istinto ma poi prevale la ragione e passo. Ma quando sento dire sti ****i dei bikers oppure altre amenitÃ* e magari con le stesse t'incontri sporadicamente e ti diverti pure; mi lascia alquanto perplesso!! ora se molti non vivono la moto, ma ci vanno soltanto dovrebbero almeno avere la delicatezza di.......rispettare almeno ki ha scelto quseta vita!!e sia ben kiaro in questa missiva non polemico, ma esprimo un mio ideale.Certo se anke io stessi nelle condizioni di london agirei come fa lui, ma queste x me sono eccezzioni.

Bamby,
hai perfettamente ragione.
Il mio post, e credo anche quello di Calimero, erano volutamente esagerati e polemici in risposta a quelli dello Shovelone.
Io non ho nessun problema con i "veri bikers" (devo ancora capire cosa sono ma fa niente) anche perche' ho ben poche o nulle occasioni di condividere lo stesso spazio.
Certo che se qualcuno che si autodefinisce vero biker non perde occasione per ridicolizzare tutti quelli che a parer suo non lo sono allora mi ci butto e mi diverto pure.http://www.webchapter.it/smiles/happy7.gif
Credimi, anche a me piacerebbe fare Londra-Anghiari in moto su un rigido, sotto l'acqua e con tre gradi (ci ho anche provato) ma poi prevale la ragione e chiamo British Airways.
http://www.webchapter.it/smiles/happy5.gif

al galoppo
05-02-2004, 10:46
chi mi spiega chi è il vero bikers ???????

http://www.webchapter.it/smiles/glss1.gif ho dei forti dubbi in merito.......

scusate se rispondo con una domanda....

vorrei una risposta pero'????[Modificato da al galoppo 05/02/2004Â*11.46]

shovel-one
05-02-2004, 11:22
tanto per precisare: io non ho MAI affermato di essere un "Biker Vero" (come magari piacerebbe farlo credere qualcuno quassu'..)
Ho solo scritto, in un post precedente, piu' o meno, che;
"lascio giudicare a quelli che mi conoscono in persona, amici e nemici, se sono un "vero" biker o no"
PUNTO E BASTA!!!

Quello pero' che mi fa squotere la capoccia e' appunto quando certe persone, che si ritengono cosi "pulite", e non hanno vissuto nemmeno 5 minuti della lora vita (se e' andata bene magari neanche avuto contatto con nessuno di loro) con questa benedetta subcultura Biker con tutte le sue facettature, ebbene appunto questi "benpensanti" che riferiscono la loro sapienza sulla materia al "sentito dire e letto da qualche parte", ebbene appunto questi alzano la voce e credono di poter giudicare con consigli piu' o meno insulsi gli altri solo perche' hanno altri ideali e titolarli "Biker Sporchi". Se questo non e' una forma di razzismo...
Certamente in mezzo a questi ultimi ci potra' sempre essere un paio di teste calde, elementi che si credono di essere chissa' chi e giocare con la forza solo perche sono in compagnia di amici e si sente al momento forte, ma questo lo si riscontra anche tra chi non porta alcuna pezza o Patch che sia.

Andare a vedere certi Thread o post precedenti, chi ha cercato di inserire notizie, chiacchere, persino poesie, a proposito di questi "Bikers Sporchi" tanto per il gusto di darci dentro, non si distinguono poi tanto da quelle teste calde "dell'altra fazione".

Ma che sto' a fare?... che palle...ma che sto' a giustificare? Basta!

adesso devo smettere, ho impegni piu' importanti da sbrigare che star qua a filosofare sul "Biker Life Style" sui puliti e gli sporchi...



....oggi tocca a me lavare i piatti....

Ciao
Lov U (quasi) all

calimero
05-02-2004, 11:54
BambarÃ* non te la prendere... nessuno ce l'ha coi bikers (mi associo a London, anch'io non ho ancora capito cosa vuol dire). Si polemizzava tanto per dire... http://www.webchapter.it/smiles/byby.gif

bambarano
05-02-2004, 11:55
ciao shovel la frase in inglese l'ho capita a meTA
x angelo ciao come stai? mha!l'aggettivo bikers nel senso letterario non ha un gran significato, ma lo stesso denota un movimento ke poi sfocia in uno stile di vita, lo stesso ke aimhè e andato degenerando con gli anni!io quando vidi le foto anni 50 del forum..... messo da un chaptariano mi ha riempito il cuore!! una volta vidi una foto vekkia dove c'era un esponete HA e un out viaggiare sulla stessa moto! sicuramente erano bei tempi x il movimento!!

migs
05-02-2004, 12:07
bamby la foto è di Danny Lyon, era su uno degli ultimi FW, tratta dal libro Bikeriders

C U Ltr

charro
05-02-2004, 12:11
Scritto da: migs 05/02/2004Â*13.07
bamby la foto è di Danny Lyon, era su uno degli ultimi FW, tratta dal libro Bikeriders

C U Ltr


precisohttp://www.webchapter.it/smiles/happy6.gif

shovel-one
05-02-2004, 12:11
7pt[=DIM]Scritto da: bambarano 05/02/2004Â*12.55
ciao shovel la frase in inglese l'ho capita a meTA
x angelo ciao come stai? mha!l'aggettivo bikers nel senso letterario non ha un gran significato, ma lo stesso denota un movimento ke poi sfocia in uno stile di vita, lo stesso ke aimhè e andato degenerando con gli anni!io quando vidi le foto anni 50 del forum..... messo da un chaptariano mi ha riempito il cuore!! una volta vidi una foto vekkia dove c'era un esponete HA e un out viaggiare sulla stessa moto! sicuramente erano bei tempi x il movimento!!



15pt[=DIM]LovUall = Vi amo tutti
(ma..ho messo in mezzo il "quasi"http://www.webchapter.it/smiles/vhappy3.gif ..)

http://www.webchapter.it/smiles/happy5.gif


...ritorno a lava'....

bambarano
05-02-2004, 12:34
Scritto da: shovel-one 05/02/2004Â*11.30
........and the beat goes on.....
no shovel mi riferivo a questa, si migs esatto!!

shovel-one
05-02-2004, 12:37
7pt[=DIM]Scritto da: bambarano 05/02/2004Â*13.34

no shovel mi riferivo a questa, si migs esatto!!


forse l'amico da Londra te la sa' spiegare meglio...

http://www.webchapter.it/smiles/happy5.gif

paolozen
05-02-2004, 12:54
Parlare di tori non è come stare nell'arena.....
Il forum è una bella cosa,internet accorcia tempi e distanze,ma per avere un quadro più vicino possibile alla realtÃ* bisogna affidarsi soltanto all'esperienza.Ci sono tante realtÃ* all'interno del mondo biker,non ci sono serie A o B,ognuno sceglie di stare nel mondo a lui + vicino.

shovel-one
05-02-2004, 13:13
7pt[=DIM]Scritto da: paolozen 05/02/2004Â*13.54
Parlare di tori non è come stare nell'arena.....
Il forum è una bella cosa,internet accorcia tempi e distanze,ma per avere un quadro più vicino possibile alla realtÃ* bisogna affidarsi soltanto all'esperienza.Ci sono tante realtÃ* all'interno del mondo biker,non ci sono serie A o B,ognuno sceglie di stare nel mondo a lui + vicino.


18pt[=DIM]Per la Madocina!

Finalmente qualcuno che ci vede chiaro!!


Thanks!!!

Fiore61
05-02-2004, 13:19
Ciao Capitan, condivido in pieno il tuo post. Se l'argomento che si vuole inserire nel forun non offende nessuno ma al contrario è ben posto nei toni, nei modi e nei contenuti credo che sarebbe un vero peccato autocensurarsi. Personalmente credo il forum sia una bellissima piazza per ridere, chiaccherare delle cose più o meno frivole, ma anche un luogo(se pur virtuale)dove poter esprimere le proprie emozioni, sensazioni, opinioni o idee liberamente senza alcun tipo di condizionamento. Fortunatamente siamo in molti a pensarla così, o almeno credo. A mio modesto parere, il fine del forum non è quello di creare appartenenze varie ma quello di rappresentare un gruppo di amici accumunati tutti dalla stessa passione per la moto e per ciò che essa rappresenta.
Ciao a presto e continua cosìhttp://www.webchapter.it/smiles/ok.gif

kerouac
05-02-2004, 13:23
Scritto da: shovel-one 05/02/2004Â*12.22
Quello pero' che mi fa squotere la capoccia e' appunto quando certe persone, che si ritengono cosi "pulite", e non hanno vissuto nemmeno 5 minuti della lora vita (se e' andata bene magari neanche avuto contatto con nessuno di loro) con questa benedetta subcultura Biker con tutte le sue facettature, ebbene appunto questi "benpensanti" che riferiscono la loro sapienza sulla materia al "sentito dire e letto da qualche parte", ebbene appunto questi alzano la voce e credono di poter giudicare con consigli piu' o meno insulsi gli altri solo perche' hanno altri ideali e titolarli "Biker Sporchi". Se questo non e' una forma di razzismo...


Scusa ma credo ce ci sia del razzismo anche nel loro modo di vedere le cose.
Un gruppo di persone che vivono in un'associazione e ne escludono altre sono razziste a loro volta.


Sandro

shovel-one
05-02-2004, 13:29
20pt[=DIM].....AND THE BEAT GOES ON AND OOOOOOOOOOOOONNNNNNNNNNNNNNN.........





....ho da fare il bucato, divertitevi anche senza di me,
a domani!


http://www.webchapter.it/smiles/happy5.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy5.gif

kerouac
05-02-2004, 13:35
Peccato io non volevo proprio lavorare!

howlag
05-02-2004, 14:02
Scritto da: shovel-one 05/02/2004Â*14.29



.....AND THE BEAT GOES ON AND OOOOOOOOOOOOONNNNNNNNNNNNNNN.........





....ho da fare il bucato, divertitevi anche senza di me,
a domani!


http://www.webchapter.it/smiles/happy5.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy5.gif

qui stiamo su vari ferlinghetti, kerouac, n.cassidy, f. pivano, a. ginberg, w. borruogh, d. di prima, chi altro aggiungere???

howlag
05-02-2004, 14:07
Scritto da: kerouac 05/02/2004Â*14.35
Peccato io non volevo proprio lavorare!
SÃ* post nr. 666. DIAVOLO!

kerouac
05-02-2004, 14:17
Uheee amedè come va?......allora novitÃ*?

London dude
05-02-2004, 14:27
Scritto da: shovel-one 05/02/2004Â*14.13



Per la Madocina!

Finalmente qualcuno che ci vede chiaro!!


Thanks!!!

Shovel, ti accontenti di poco!
Non ti sembra ovvio affermare che per capire una realta' devi viverla?
Il tuo errore sta nel pensare che tutti vogliano capire la realta' biker o che per essere degni di parlare di Harley Davidson la si debba prima sperimentare e capire.
http://www.webchapter.it/smiles/happy5.gif
[Modificato da London dude 05/02/2004Â*15.28]

howlag
05-02-2004, 14:47
Scritto da: kerouac 05/02/2004Â*15.17
Uheee amedè come va?......allora novitÃ*?

howlag
05-02-2004, 14:48
Scritto da: howlag 05/02/2004Â*15.47
[QUOTE]Scritto da: kerouac 05/02/2004Â*15.17
Uheee amedè come va?......allora novitÃ*?


tutto bene! x la moto....indovina un pò???
devo aspettÃ*!http://www.webchapter.it/smiles/sad3.gif http://www.webchapter.it/smiles/angr1.gif http://www.webchapter.it/smiles/angr2.gif http://www.webchapter.it/smiles/mad.gif http://www.webchapter.it/smiles/grrr.gif http://www.webchapter.it/smiles/mad.gif http://www.webchapter.it/smiles/angr2.gif http://www.webchapter.it/smiles/sad3.gif

kerouac
05-02-2004, 14:51
Daje amedè che passa presto hehehe http://www.webchapter.it/smiles/vhappy1.gif http://www.webchapter.it/smiles/vhappy1.gif

PaoloneB
05-02-2004, 15:03
Scritto da: shovel-one 04/02/2004Â*8.46


Hey YOU!
non nominare il nome di Shovel invano!
altrimenti vengo a Londra e come punizione (per un bravo ragazzo come lo sei tu) ti porto per una notte intera nei locali di Soho!

ps.
non e' vero che sono l'unico vero biker quassu', ci sono anche i vari trevor brown, night train, nightrain...
ps.ps.
cosa sarebbe il Forum senza di te...[Modificato da shovel-one 04/02/2004Â*8.53]
----------------


ooooohhhhhhhhhhhhhhh SHOVELINO!!!!!!!!!!!!!!http://www.webchapter.it/smiles/bounce.gif http://www.webchapter.it/smiles/bounce.gif http://www.webchapter.it/smiles/bounce.gif


ekkettuffai??????????????http://www.webchapter.it/smiles/sad2.gif http://www.webchapter.it/smiles/sad2.gif http://www.webchapter.it/smiles/sad2.gif

Ti credevo simpatico e divertente........e invece

Te stai a mischiÃ* co le *****????????http://www.webchapter.it/smiles/mm.gif http://www.webchapter.it/smiles/sad4.gif

eddaiiiiiiiiiiiiiii torna sui tuoi passi e........http://www.webchapter.it/smiles/esclam.gif

non nominarmeli più!http://www.webchapter.it/smiles/wink2.gif

baci!http://www.webchapter.it/smiles/biggrinlove.gif http://www.webchapter.it/smiles/kiss.gif

PaoloneB
05-02-2004, 15:13
Scritto da: filsportster 03/02/2004Â*18.25

capitano, non prendo le difese di nessuno, ma posso solo dirti che io, ho abbandonato l'idea di capire gli H.A.

Posso dirti la mia esperienza:

PRO: quando a Bergen, in Norvegia, ho chiesto ad un Harleysta informazioni per un hotel economico...http://www.webchapter.it/smiles/vhappy3.gif
il motociclista era un H.A., e mi ha fatto ospitare in una club house..http://www.webchapter.it/smiles/beer.gif
prima che partissi mi hanno attaccato su moto e casco i loro adesivi, e mi hanno rabboccato l'olio della moto..http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif
un mese fa, per Natale mi ha pure mandato una cartolina via mail con gli auguri!!http://www.webchapter.it/smiles/happy6.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy6.gif
ti assicuro che mi sono sentito proprio protetto e accettato con gran spirito di gruppo!http://www.webchapter.it/smiles/happy6.gif http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif

CONTRO: a Milano, quando gli H.A. hanno organizzato un giretto...stavo facendo delle foto, e dopo un pò uno di loro mi ha aggredito verbalmente intimandomihttp://www.webchapter.it/smiles/sad4.gif di cancellare dalla memoria della digitale le foto che ritraevano alcune moto...
ti assicuro che mi sono reso perfettamente conto che se non l'avessi fatto, l'agressione non sarebbe stata solo verbale...http://www.webchapter.it/smiles/help.gif
...e per fortuna che il raduno l'avevano organizzato e sponsorizzato loro...http://www.webchapter.it/smiles/no_ok.gif http://www.webchapter.it/smiles/mm.gif


per il resto...
ognuno si fa le sue idee...http://www.webchapter.it/smiles/beer.gif
-------------

in poche righe hai perfettamente espresso ciò che
differenzia gli H-A nel mondo dagli Italiani!

me ne accorsi nell'Agosto del 1997 e da allora SOLO conferme!!!

ero al 10° anniversario del FREEWHEELS a CHUNLAT (vicino Clermont Ferrand)
nel cuore della Francia in sella allo sportster...

pacche e sorrisi da TUTTI gli H-A Inglesi-Danesi-Svedesi stupiti
di vedere uno "sbarbatello" con la 883 provenire dal Sud Italia.

Gli H-A Italiani? Assenti!!! nessuna bancarella! in fila al baracchino dei panini
uno strattone e una frase "Voi Hogger dovete stÃ* in fondo alla fila"!

ecco la mia PRIMA esperienza con "loro"...

potrei raccontarTi anche dell'incontro con HA Svizzeri, scesi dall'auto x salutarmi....
o (chiedi a Peppone!) dell'incontro in autogrill con gli HA di Stoccolma, all'inizio un pò freddini (discutevano con la polizia) poi,
una volta soli, ci hanno invitato al FreeWheels (meta che stavano raggiungendo) dove ci avrebbero offerto da bere!

...allora mi chiedo....

xchè sti "Italiani" se la tirano tanto? Ripetto? LealtÃ*? Fratellanza? ...forse il fatto che siano scritte in INGLESE non sono BEN CAPITE???? http://www.webchapter.it/smiles/byby.gif

baci a todos!http://www.webchapter.it/smiles/byby.gif

al galoppo
05-02-2004, 15:53
Scritto da: bambarano 05/02/2004Â*12.55
ciao shovel la frase in inglese l'ho capita a meTA
x angelo ciao come stai? mha!l'aggettivo bikers nel senso letterario non ha un gran significato, ma lo stesso denota un movimento ke poi sfocia in uno stile di vita, lo stesso ke aimhè e andato degenerando con gli anni!io quando vidi le foto anni 50 del forum..... messo da un chaptariano mi ha riempito il cuore!! una volta vidi una foto vekkia dove c'era un esponete HA e un out viaggiare sulla stessa moto! sicuramente erano bei tempi x il movimento!!

CIAO TOTORE,TUTTO BENE SALUTONI DA FELIXhttp://www.webchapter.it/smiles/happy5.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy5.gif

#FILOSOFIE E STORIE E STILI DIVITA ..SONO D'ACCORDO CON TE....

#SONO ANKE CONVINTO KE UN BIKERS è ANKE CHI ESCE IN GIACCA E CRAVATTA TUTTA LA SETTIMANA E NEL WEEK END SI TRASFORMA IN KI NON SE NE FOTTE UN ***** DELLA VITA....E VIVE I DUE GIORNI COME CAVOLO GLI PARE......

#PER I BRUTTI SPORKI E CATTIVI ...... IL MONDO é BELLO PERCHè VARIO .....UNO FA QUELLO KE GLI PARE KE SIA UN H A O KI ALTRO ..... NON SPETTA CERTO A NOI GIUDICARE....

MI SCUSO PER LE MAIUSCE MA LA TAST è BLOCCATAhttp://www.webchapter.it/smiles/happy6.gif [Modificato da al galoppo 05/02/2004Â*16.54]