PDA

Visualizza Versione Completa : Commedia all'italiana......



Gryso
27-08-2004, 07:40
Se esaminata cinicamente, cioè con luciditÃ*, la disavventura di Enzo Baldoni sconfina nella commedia all'Italiana.
Un uomo della sua etÃ*, moglie e due figli a carico, avrebbe fatto meglio a farsi consigliare da Alpitour, anziché dal Diario, la localitÃ* dove trascorrere vacanze sia pure estreme (si dice così?).
Evidentemente, da buon giornalista della domenica egli ha preferito cedere all'impulso delle proprie passioni insane per l'Iraq piuttosto che adattarsi al senso comune.
Ciascuno fa come gli garba. E se a lui garbava di mettere a repentaglio la ghirba allo scopo di essere la caricatura dell'inviato speciale, forse sognando di diventare un Oriano Fallaci o un Ettore Mo, c'è poco da obiettare.
Molto da obiettare invece c'è sul fatto che adesso tocchi allo Stato italiano di toglierlo dalle pettole (dal milanese: peste). Vabbè. Non facciamoci guardar dietro spendiamo quanto c'è da spendere per riportarlo a casa, questo bauscia simile a certi tizi i quali, durante il week end, indossano la tuta mimetica e giocano ai soldatini nelle brughiere del Varesotto.
D'altronde, gli enti pubblici sprecano molto denaro e non saranno alcuni miliardi in più, investiti al fine di liberare il semigiornalista, a mandarci in rovina.


Feltri, non serve più pagare il riscatto, contento?

roby77hd
27-08-2004, 07:48
Ci sei andato molto pesante... cmq condivido in pieno!!! in ogni caso nessuno si merita una cosa del genere quindi il colpevole in questo caso è il Boia!!!!
ciao
Roby.

basman
27-08-2004, 07:50
Per chi non conoscesse bene il significato della parola "sprezzante" ecco a voi una lezione da Feltri... il grande maestro.

il coro
27-08-2004, 07:52
concordo pienamente!!!!!!!!nessuno si merita una fine del genere!!cmq il nostro giornalista sapeva benisimo a cosa andava incontro quando e' partito per l'iraq!!!

Doctor Dragstar
27-08-2004, 08:03
Forse nessuno sarÃ* d'accordo con quello che penso, ma credo che nessuno può giudicare una persona se non conosce le sue reali intenzioni. Ecco perchè non giudico cosa stesse facendo Baldoni in IRAK, poteva essere in vacanza, poteva fare giornalismo, poteva essere lì per aiutare la gente. Io in IRAk non ci sono.
Ma la cosa che ritengo malvagia e barbara è che delle persone non potendo sconfiggere il più forte si accaniscono con i singoli deboli. La mia paura e che tra poco spareranno anche alla Croce Rossa.
Forse lui a sbagliato ad andare in quel paese, ma sicuramente non meritava di morire, in maniera così atroce.
E forse l'errore più grande è che la maggior parte delle persone che condividono il senso di libertÃ* nel paese stiano fermi a vedere morire tutti, iracheni e non, perchè ancora una volta quel paese è in mano a pochi che comandano molti.
Io continuo a credere che i nostri soldati stiano lavorando per la pace e ne sono orgoglioso e mi è difficile credere che questi boia stiano dalla stessa parte della pace uccidendo solo dei civili.

rax1971
27-08-2004, 08:04
Gryso ci sei andato troppo leggero.
Tutti quelli che vanno a fare gli eroi in iraq o afghanistan o in culo ai talebani se le devono pelare da soli le rogne.
Poi vengono addirittura celebrati come eroi.

Vabbè salvarli lo trovo giusto ma poi PAGARE .... un pò alla volta ma PAGARE

caro Feltri PAGARE ....

basman
27-08-2004, 08:12
Gryso riportava un articolo scritto da Feltri.
Che palle. Chiudo prima del trascendimento totale.
[Modificato da basman 27/08/2004Â*9.13]