PDA

Visualizza Versione Completa : X NOTOLO



FatCrazy
20-10-2004, 19:15
Notolo sbaglio o mi hanno detto che tu sai come fare per richieder un risarcimento su E-BAY di una cosa che ho pagato ma non ho mai ricevuto.
Se qualcuno di voi sÃ* qualcosa mi dÃ* un grande aiuto

f77
20-10-2004, 19:19
ola hombre
io tempo fa' ebbi un contenzioso
con un tale james mcneely
cmq mandai un mail ad e-bay e loro mi esortarono a contattare
il venditore dopodiche' se nn si fosse risolta la cosa sarebbero intervenuti loro
dopo il loro "sollecito" la merce magicamente e' arrivata
http://www.webchapter.it/smiles/byby.gif

nn so' se hai letto quest'articoletto sul sito e-bay
Consigliamo agli acquirenti di procedere come segue per risolvere compravendite potenzialmente sospette.

Fasi iniziali per l'acquirente:
Fase Spiegazione Lasso di tempo
1. Chiama il venditore. Chiedi le informazioni di contatto del venditore e telefonagli. 7-14 giorni
2. Cerca una risoluzione rivolgendoti a terzi.

Carta di credito: contatta l'ente che ha emesso la carta di credito (se applicabile). La maggior parte di essi fornisce una protezione sulle transazioni effettuate online.
Spedizioniere: contatta lo spedizioniere se l'oggetto è stato smarrito o danneggiato.
14-30 giorni

Il ruolo di eBay: altre misure che eBay offre per aiutare gli acquirenti

Fase Spiegazione Lasso di tempo
3. Segnala le attivitÃ* sospette. Segnala ad eBay:

non hai ricevuto l'oggetto

hai ricevuto un oggetto visibilmente diverso da quello descritto
Invia una notifica di frode che:
aiuti acquirente e venditore a risolvere le difficoltÃ*;
rappresenti un reclamo formale a eBay sulle attivitÃ* di un venditore (per scoprire attivitÃ* fraudolente);
serva da fase iniziale per la presentazione di una Richiesta di indennizzo per un eventuale rimborso.
In qualsiasi momento
30-60 giorni
4. Presenta una richiesta di indennizzo Puoi ricevere un rimborso parziale per le perdite derivanti da mancata consegna o da falsa descrizione presentando una Richiesta di indennizzo.

la maggior parte degli oggetti è coperta fino ad un importo massimo di EUR 230,00 (meno EUR 28,00 per i costi di elaborazione);
prima di presentare la richiesta di indennizzo a eBay, devi presentarne una all'ente che ha emesso la tua carta di credito (se applicabile).

30-90 giorni

Nota: perdi il diritto al rimborso da parte di eBay se non invii una richiesta entro 90 giorni dalla chiusura dell'inserzione (farÃ* fede il timbro postale).

Altre risorse:
Fase Spiegazione Lasso di tempo
5. Rivolgiti alla polizia. In casi estremi, puoi contattare la polizia per denunciare un'attivitÃ* sospetta. Puoi rivolgerti ad un posto di polizia nella tua cittÃ* o in quella del venditore. In qualsiasi momento
[Modificato da f77 20/10/2004Â*20.23]

f77
20-10-2004, 19:26
(http://pages.ebay.it/help/community/fpp-guide.html)

notolo
20-10-2004, 19:53
****arola..non evrei saputo spiegarti meglio....bravo fatcrazy.

FatCrazy
21-10-2004, 17:35
Grazie mille Francè .
Ma lemail per scrivergli qual'è?

f77
21-10-2004, 17:45
clikkando sul link che ho postato
nn hai trovato niente???

spetta che cerco