PDA

Visualizza Versione Completa : S.O.S. traghetto...



bronco63
25-01-2005, 10:14
Ho fatto una prima ricerca online per prenotare il traghetto Genova-Olbia-Genova (giugno, 2 persone + 1 erli + cabina a/r) ma le cifre che ho visto sono pazzesche...

nessuno ha qualche buon consiglio da dispensare? tipo compagnie di navigazione o percorsi alternativi (Civitavecchia, Aiaccio?!?)

atevi sentire por favor...

Grasssie
Bronco

joker1450
25-01-2005, 10:17
chiedi a SAN,però solo tramite ffz mi raccomando http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif

Gryso
25-01-2005, 11:28
E provare da Livorno?

Sardinia Ferries, un carro bestiame.
Tirrenia, vedi sopra e pure scortesi, IMHO.
Moby, meglio, anche se non proprio economica.

Forti Viaggi, hai un bel motore di ricerca interno con tutte le possibilitÃ* di scelta, puoi pagare con bonifico e ti manadano il biglietto on-line senza spese di spedizione, io faccio sempre così e finora no problem.

Ciao

futurmedia17
25-01-2005, 11:28
Ti sei scelto la tratta più cara.

Vediamo le alternative:

Genova - Porto Torres (paghi di meno e puoi scegliere tra Grimaldi e tirrenia). Se sbarchi di sabato o di domenica vi offro la colazione

Da Livorno a Olbia (con la Moby)

Da Piombino (te la sconsiglio perchè sono traghetti per camionisti - con tutto il rispetto - ma sono un pò scomode)

Non passare dalla corsica perchè spendi di più

da civitavecchia a Olbia è la meno cara.

Tuttavia se non vuoi farti mezza italia in moto ti consiglio Genova - Porto Torres e poi in due ore e mezza, tre, di moto sei a Orosei. Il percorso te lo posso consigliare a seconda dei vostri gusti (superstrada, curve interne o panoramiche sul mare). Fammi sapere.

bronco63
25-01-2005, 11:34
ora riconsidero la cosa secondo le vostre dritte...

Bronco

migs
25-01-2005, 12:40
e arrivare in corsica e poi attraversarla?
la fai sulla costa orientale se vuoi andare di fretta (è dritta dritta) la fai a ovest se vuoi goderti il panorama....

bronco63
25-01-2005, 12:45
in effetti ci stavo pensando, l'alternativa me l'ha suggerita anche un collega appassionato di Corsica... certo devo mettere in conto almeno un paio di giorni di vacanza in più! ora faccio due conti...

Bronco

numino
25-01-2005, 14:35
Ciao Bronco, io ho preso la scorsa estate il genova porto torres della grimaldi.
nave davvero molto in ordine, cortesi, ed hanno trattato le moto in maniera inappuntabile. poco più di diecim ore di navigazione, ed il prezzo non era fuori portata.

http://www.webchapter.it/smiles/happy5.gif

bronco63
25-01-2005, 14:41
ad un primo check siamo, a spanne, tra i 500 e i 700 iuri (cabina a/r + passaggio x 2 persone e un'Erli) prenotando ora per giugno...

tu quanto hai speso con Grimaldi?

Grazie
Bronco

numino
25-01-2005, 14:53
Scritto da: bronco63 25/01/2005Â*15.41
ad un primo check siamo, a spanne, tra i 500 e i 700 iuri (cabina a/r + passaggio x 2 persone e un'Erli) prenotando ora per giugno...

tu quanto hai speso con Grimaldi?

Grazie
Bronco

sui 500,era piena estate. anche tu vai a giugno no? però tra la grimaldi e la tirrenia non c'è proprio paragone.

bronco63
25-01-2005, 15:15
ti devo un vaffanculo ma con la faccetta sorridente finale (eccola) http://www.webchapter.it/smiles/happy3.gif da parte di san1...

ciau (senza rancore)
Bronco