PDA

Visualizza Versione Completa : The Duke is Back !!



TonyTheDuke
18-02-2005, 18:44
Mi siete mancati,credetemi,sopratutto m?è mancato lo sfogo che il forum rappresentava alle mie fantasie e il rapporto con molti di voi.In veritÃ*,scrivere raccontare proporre fare etc secondo me, sono cose che si devono fare con lo stato d?animo giusto e decisamente in questi ultimi 18\24 mesi almeno per il mio modo di vedere, non lo avevo.A 47 anni mi sono trovato a dover vivere delle situazioni che decisamente mi avrebbero fatto scrivere in maniera diversa da quella che nel mio cuore e nel mio spirito giocoliere e fanciullo sono solito fare,così ho deciso di auto escludermi fino a che non avessi ritrovato la giusta serenitÃ*,ed ecco perché le mie presenze sul forum,ma anche alle cene,in questo periodo così lungo si sono contate sul palmo di una sola mano.

Problemi economici,moto 9 mesi sotto sequestro per una storia inventata per un vergognoso ricatto, ma soprattutto (di più e peggio) la fine della mia storia con Cristina con la quale,almeno per ora,sono comunque in buoni rapporti,ma questa è un?altra storia.Per fortuna o per disgrazia,ho un carattere cosi facilone pazzoide e ingenuo,che per abbattermi completamente ce ne vuole,ed un po?alla volta con tanta pazienza,forza,sangue freddo e cercando di restare calmo,anche quando ti viene voglia di ammazzare qualcuno,tutto si è,o si sta, sistemando.Ho comunque due figli splendidi e una bicilindrica con i quali stò re-iniziando una nuova stagione della mia vita.

Altri punti fermi?Alcuni amici,di quelli che lo sono sul serio,anche se per un attimo ho creduto che l?amicizia fosse solo un?utopia,visto che proprio due amici trentennali cui ho voluto più bene che ai miei fratelli (anche loro mi hanno voltato le spalle soprattutto moralmente,ma è un?altra storia),mi hanno creato grandissimi casini.Uno m?è costato più di 350 milioni ed un altro m?ha ricattato in maniera subdola e vergognosa sequestrandomi la moto (non che la cosa fosse di vitale importanza,non vivo certo per la moto,ma le azioni e le cose che sono state inventate e ne sono derivate,la cattiveria la falsitÃ* le infamie etc, quelle sì che mi hanno quasi distrutto).Ma ogni nodo viene al pettine,così,violentandomi nel carattere e usando tanta ma tanta pazienza,ora un pò alla volta sto cominciando ad avere le mie soddisfazioni.

Dicevo,che la cosa più triste è comunque stata la fine della storia con Cri,una storia che nel mio cuore di 40enne credevo fosse veramente l?ultima e definitiva della mia vita,anche perché un conto è l?infatuazione dei 20 o 30 anni e ben altra cosa è innamorarsi a 40.Comunque la vita vÃ* avanti,certo per uno che è abituato da sempre ad avere una donna al fianco e senza falsa modestia,ne ha sempre avute e decisamente carine,è strano ritrovarsi a girare in una casa (nel frattempo ho cambiato anche quella) di 120 mq solo soletto.Però,che *****,in fondo sono ancora un discreto e fascinoso giovane,carino (e si vÃ* beh!fatemelo credere!) ma sopratutto con lo spirito guascone e fanciullesco ritrovato,a fatica,con molta fatica,ma certamente ritrovato.

Dicevo degli amici,beh come per tutte le cose,è in certe situazioni che ti ritrovi e scopri quelli veri, anche se in realtÃ* su due ho sempre saputo di poter contare,Peppe e Paolo,che a modo loro mi sono stati vicini,così come Franco un amico che non è motociclista e dunque non scrive sul forum e non conoscete,ma che nonostante fosse agli arresti domiciliari pensava a scrivermi per aiutarmi moralmente più che ai suoi problemi (e più di quanto hanno fatto i miei fratelli e i miei genitori).Mah che dire,mi verrebbe da pensare che ho sbagliato tutto,io che nell?amicizia ho sempre creduto fermamente e che per amicizia ho preso delle cantonate enormi,ma quando penso ai tre sopra menzionati e considerando questo carattere (del tubo o meno che sia) che mi ritrovo,beh non c?è verso,ci credo ancora.

Di persone che ti si dicono amiche che ti lisciano il pelo e ti fanno sorrisi di convenienza quando sei benestante e in forma,ne ho avute intorno a decine,(eh,sapeste nella mia disarmante ingenuitÃ* quanti ?amici? ho avuto!Quanti pranzi e cene pagati e quante volte ho aiutato,quante volte ho fatto le 4 del mattino vicino ad un ?amico?nel porgergli la spalla su cui appoggiarsi e sfogarsi!Quante follie per amicizia) ma basta poco,una stupidaggine un piccolo problema e ti si aprono gli occhi di brutto e ci resti maluccio forte,specialmente chi,come me,per affetto ed amicizia ha fatto delle scelte (cui comunque non penso con rimpianto, perché in quel momento le ho fatte col cuore e le rifarei 100 volte) di vita,rinunciando a delle occasioni che gliela avrebbero cambiata la vita.

Ad esempio tra le altre cose,nell?85 al massimo della mia popolaritÃ* come speaker inventore di programmi radio e personaggi passati alla storia e iper imitati (credetemi chi della zona mi conosce può confermarvelo) in una delle più seguite radio della mia regione,rinunciai,per stare vicino alla mia famiglia,a trasferirmi a Milano presso una delle più grandi Radio d?Italia e con ciò a fare una carriera che magari oggi mi avrebbero portato chissÃ* dove,anche considerando che molti personaggi televisivi vengono proprio dalla radio.Ma questa è un?altra storia,ed è inutile piangere sul latte versato.

Gli amici,gli affetti.Gia!E pensare che c?ero giÃ* passato nell?81 per un?altra storia,ma stavolta proprio non mi aspettavo che a crearmi dei casini così grandi, a darmi questi immensi dispiaceri (storia finita con Cristina a parte,che è ciò che più mi ha distrutto),da starci male sul serio e moltissimo,fossero proprio le due persone che vi ho giÃ* detto,due miei amici da oltre 30,dico 30 anni!Va beh,adesso basta e parliamo d?altro.

Ai primi di novembre ho ripreso finalmente la Ultra 1450???.per 90 minuti!GiÃ* perché lo stesso giorno l?ho rivenduta e mi sono ripreso la 1340 che avevo prima,proprio quella,facendo un cambio con il suo proprietario del momento.Nel computo della questione,a parte il conguaglio in vile denaro ricevuto per il valore tra le due,le cose che mi hanno fatto felice nel riprendermela sono 3!

In primis il valore affettivo,visto che su quella moto è praticamente nato Riccardo,considerato che fino a sette mesi Cristina c?è venuta col pancione,poi il fatto che all?epoca cambiai la 1340 perché spaccava in continuazione la guarnizione della testata e successivamente si scoprì che aveva le basi dei prigionieri difettosi.Quindi il motore venne completamente smontato ed inviato in America alla casa madre che lo rifece completamente.Da ultimo,con la 1450 nonostante oramai sia vecchietto (si va beh facciamo finta di crederci) e non vada più molto veloce (?.zzata enorme) non sono mai riuscito a fare più di 200\210 km ma ad andare come una lumaca,mentre col 1340 non macino meno di 260\280 km e credetemi,pianino non vado!

Visto poi che mi sono giÃ* programmato diversi viaggetti per questo anno,il fatto che la 1340 abbia questo consumo limitato (oddio,una BMW 12 LT consuma la metÃ* ed è molto migliore,ma vuoi mettere una HD sotto il culo?),non guasta affatto.Impegni permettendo infatti,mi piacerebbe andare in Sicilia a Aprile,a Fakeer dove non sono mai stato in Settembre,farmi un bel giro in Sardegna o in Sicilia ad Agosto e soprattutto realizzare quel viaggio che sogno da una vita,andare fino a Montecarlo dove non sono mai stato,risalendo la costa ligure.Va beh lo so che alcuni di voi c?hanno casa e depositi bancari segreti lì (anzi a proposito se me volete fa risparmiÃ* il soldo dell?hotel?.), ma io nonostante abbia girato un pò il mondo e l?Italia,non ci sono mai stato.

Se tutto va bene il 28 maggio me ne parto,solo soletto,(si vÃ* beh,a meno che non mi ?rifidanzi?nel frattempo) ma se qualcuno si vuole unire è ben accetto, mi faccio sabato e domenica a Firenze,poi Portofino e dintorni un paio di giorni e considerato che il 2 giugno è festa,magari unirmi a qualche Chapter per una magnata.Ma il clou,almeno nella mia testa ?malata?,sarebbe il venerdì sera,allorquando posteggiata la Ultra fuori dal Casinò tolta la tuta (si fa per dire,sarÃ* di sicuro caldo) restato in cravatta e giacca doppio petto di berlusconiana memoria (in realtÃ* ci sono cresciuto in giacca e cravatta) entrerò a mò di Clint Eastwood nel duello finale di ?Il Buono Il Brutto e Il Cattivo?e mi giocherò la folle somma di 300,(diconsi trecento) euro,non uno di più,alle slot.

Che cacchio!! Me vojo toglie stÃ* soddisfazione visto che in vita mia non sono mai stato a Montecarlo né in un casinò,anche se ad onor del vero giocai un dollaro nel 73 al casinò di Macao,ma ero un bambino di 14 anni ed era un cosa per turisti.Se vinco (impossibile data la mia proverbiale ?fortuna?) ammucchio,se perdo raggiunti i 300 stop e così sia.Magari stando lÃ* potrei incontrare qualche passabile (se no Arturo fa cilecca) vecchia megera riccona che s?innamora e me se porta a casa,mantenendomi per il futuro (si vah beh amplifichiamo le ****ate!!). Insomma sta cosa la voglio fare,poi il sabato o la domenica tutta una tirata fino a casa e fine del viaggetto.

Certo,di cose nella vita ne possono accadere tante e sempre inaspettate,ed io da un po?dopo le cose di cui vi ho accennato prima,stò riprendendo l?iter che ha sempre contraddistinto la mia,guardandomi sì indietro,ma senza rimpianti,primo perché non ne ho,secondo perché da ogni situazione si deve sempre trarre insegnamento,(a dì la veritÃ* sti insegnamenti mi stanno costando un po?troppo,ma va beh lo stesso) ma soprattutto perché mi sono ripreso con la forza il mio incosciente ottimismo, guardando al futuro,che non so cosa mi riserva,ma conscio che certamente sarÃ* da me vissuto con lo spirito guascone e avventuriero che mi sono caratteri comuni e doti (forse,ma almeno per me è così) da sempre.

In fondo di cose belle nella vita ne ho vissute e fatte più di quelle poco simpatiche (ma a pesarle sulla bilancia non mi ci metto di certo) ho visto nascere e sto vedendo crescere due figli splendidi,ho amato molto e molto sono stato amato,ho contribuito nel mio piccolo a creare cose che ad oggi sono sempre più grandi,mi sono fatto nemici ma ho,almeno spero,la stima di molti altri e ho creduto,così come ci credo ancora,che l?amicizia sia una cosa importante e vÃ* data (è qua forse il mio sbaglio,ma sono fatto così e non mi cambierei) senza condizioni e remore.

Del resto se ho preso delle cantonate e c?ho sofferto come un cane,poco m?importa, sono così e così voglio restare perché certamente io la mia coscienza ce l?ho a posto,sono altri che non sanno cosa significa amare e soffrire per amore e amicizia.Ma penso che finchè ci sarÃ* un solo essere umano che ha un cuore e ragiona anche con quello,beh forse il mondo potrÃ* diventare un pochino migliore e perché no,magari anche questo ?vecchio illuso sentimentalone? vi avrÃ* contribuito pur se in una miliardesima piccolissima parte.

Grazie per avermi letto,prometto che dopo questa lunghissima filippica non scriverò più così a lungo,(dopo due anni di assenza ho scritto pochino non ve pare?) beh almeno ci proverò.

Tony

notolo
18-02-2005, 19:46
ciao tony, solo na cosa....... bentornato..e guarda al presente, e tieni ben a mente il passato..un abbraccio..http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy6.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy5.gif http://www.webchapter.it/smiles/byby.gif

Chicca!
18-02-2005, 19:47
Ciao Tony!!
...bentornato!http://www.webchapter.it/smiles/byby.gif http://www.webchapter.it/smiles/byby.gif http://www.webchapter.it/smiles/byby.gif http://www.webchapter.it/smiles/byby.gif

Cri1450
18-02-2005, 22:18
Non ci conosciamo...sono arrivato dopo di te nel forum...
spero non mancherÃ* occasione però!
Scrivi molto bene...e scrivi di cose che hanno fatto parte anche di me.

Ben trovato.Un abbraccio.Cristiano.

harleyindiano
18-02-2005, 22:54
Ciao Tony ben tornato, in settimana da sobrio leggerò tutto il posthttp://www.webchapter.it/smiles/byby.gif

Poison3
19-02-2005, 08:41
Ciaooo Tony, ben risentito!!!
Mi spiace per tutti i tuoi casini, specialmente per Cri, ma vedo che hai giÃ* cominciato le risalita. Bene. Come si dice: Barcollo ma non mollo, giusto?
Se andando a Montecarlo devi per Torino chiamami, o ancora meglio, scendo giù io in Liguria o a Montecarlo.
Il mio cell è 333/5493909 (disponibile a tutti e, soprattutto a tutte). Forse da qualche parte ho ancora il tuo se non l'hai cambiato.
A presto.
Ciao.
Poisonhttp://www.webchapter.it/smiles/grrr.gif

Pinodyna93
19-02-2005, 09:11
Ciao Antonio,

Bentornato http://www.webchapter.it/smiles/happy1.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy5.gif

BlekMacigno
19-02-2005, 09:26
Ciao Duke,

ben tornato.

Si dice che le difficolta' della vita forgino il carattere e ci facciano apprezzare appieno i nostri giorni.

Mi auguro che sia vero.

bambarano
19-02-2005, 09:37
bella tony........bentornato e sicuramente piu forte di primahttp://www.webchapter.it/smiles/wink3.gif

Claudio "Kaiser"
19-02-2005, 10:37
Bentornato Tony.

Tutti cadiamo ma solo i più forti tra noi riescono a rialzarsi, sempre e comunque.

Non importa quanti ****otti (morali e non) hai preso. Ma quanti ancora ne puoi dare. Ed a 47 anni, la vita è ancora lunga....molto lunga. Soprattutto per uno che cavalca una Harley, moto che lentamente arriva dove gli altri hanno solo sognato di poterlo fare.

Ed allora sali sulla tua moto, libera la mente, cercati la "tua frontiera" e vivi al massimo ogni sensazione, ogni rapporto, ogni scenario. La strada è ancora lunga, quello che ti serve è capire dove ti trovi (e lo hai giÃ* fatto), cosa vuoi aspettarti e dove vuoi arrivare.

Purtroppo nel w/e del 29 stiamo organizzando un giro in zona Toscana e limitrofe, se vuoi ti tengo al corrente.

Mi onorerò di far parte del Gruppo che insieme a te, spero presto, cercherÃ* una sua frontiera anche solo per un w/e.

Ciao.

Claudio "Kaiser"

ex-LUPOSOLITARIO
19-02-2005, 12:13
ciao Tony http://www.webchapter.it/smiles/happy6.gif
sintetico come sempre .. ... http://www.webchapter.it/smiles/happy7.gif

Enrico

harson
19-02-2005, 12:53
Ciao Tony, non ti conosco ma da quello che scrivi ai passato dei momentacci e voglio solamente dirti che la differenza tra gli amici ed i fratelli e che i primi si scelgono, i secondi no.
Blaterare di essere amici è uno sport molto comune ma la veritÃ* è che se arrivano difficoltÃ* la maggior parte ti volta le spalle e questo può far male ma vedila un pò come una selezione naturale; quelle persone non erano amici per cui ai perso solamente dei conoscenti (che ti hanno fottuto anche soldi).
La storia è piena di amici traditi per questo o quel motivo, ma se un amico è un vero amico non ti abbandonerÃ* mai anche perchè si aspetta che tu faccia lo stesso per lui, quindi adesso vedi di sceglierti meglio le persone a cui dare la tua fiducia dato che mi sembra che tu la conceda un pò troppo facilmente (nel tuo profilo dai tutti i tuoi dati compresi di via e numero civico!).
Guardare avanti ed imparare dal passato è la cosa migliore da fare.

TonyTheDuke
19-02-2005, 15:03
Poison,il mio numero dovresti averlo ma lo riposto per te e per chi se lo vò segnÃ* 347 \ 1189824 il tuo l'ho giÃ* memorizzato.
Per il resto viva la gnocca!! Ve dirò che in questo ultimo mese di impegnini da quel lato ne sto racimolando diversi,bho,sarÃ* l'etÃ* ma piaccio.
Adesso scendo tiro fuori la Ultra e me ne vado n giro fino a stanotte come un eremita della strada,visto che con i miei due figli sono tato a pranzo oggi il piccolo ha dormito da me stanotte (dovreste vede come vÃ* in moto a tre anni!!).Se non torno tardi stasera ci rileggiamo.
trombate poco e sempre attenti che gli spermatozzoi sono sempre lÃ* pronti a fregarvi e ricordate che ne basta uno.

Tony

Seduce or Die
20-02-2005, 12:27
Tony, hai fatto bene a far sapere i tuoi programmi....così almeno ne facciamo degli altri completamente agli antipodie ovviamente nella stessa data!!

Ciao rompipelotas!
Franco

rains
20-02-2005, 17:38
Ciao Tony e ben tornato, anche se ieri sera eravamo insieme e tre minuti fa mi hai chiamato per invitarmi a cena.
La tua storia la conosco da vicino e, a tutti coloro che, pur non conoscendoti ti hanno risposto così calorosamente voglio dire che non c'è una sola virgola inventata ( a parte quando dice di essere belloccio!!!!!!!).
Forse stavolta imparerai ad essere meno " troppo buono " con chi non lo merita.

Certo che 'mo tra te e il povero Fabio ( Anonimo HD ) me tocca fÃ* da balia............
Lo faccio volentieri xchè so che voi fareste lo stesso se non di più con me.

Un saluto a tutti.
Rinaldo.

Seduce or Die
20-02-2005, 19:38
Ecche****o!
Ultimamente tra moto sequestrate, tsunami, e il ritorno di Tony er Duca, la sfiga si sta accanendo.....chissÃ* cosa succederÃ* prossimamente....

Vabbè che peggio del Duca, non so cosa possa esserci...comunque....

Fra

TonyTheDuke
20-02-2005, 22:31
Tony, hai fatto bene a far sapere i tuoi programmi....così almeno ne facciamo degli altri completamente agli antipodie ovviamente nella stessa data!!

Ciao rompipelotas!
Franco


FRANCHINOOOOOOOOO!!!! Non ti preoccupare,quando verrò a trovarti (e verrò ne puoi stare certo,specialmente mò che sò di nuovo single e me tocca sfogamme co la moto) non te lo farò sapere così ti scroccherò anche pranzo oltre alla calorosa stretta di mano di un vero caro amico.


Ri,tu lo sai quanto ti voglio bene,ma non sono nelle condizioni di Fabio e comunque grazie anche a te di essermi amico vero.

In ogni caso e con il cuore in mano grazie comunque a tutti.
Tony

marioscheggia
20-02-2005, 22:36
Scritto da: Seduce or Die 20/02/2005Â*20.38
Ecche****o!
Ultimamente tra moto sequestrate, tsunami, e il ritorno di Tony er Duca, la sfiga si sta accanendo.....chissÃ* cosa succederÃ* prossimamente....

Vabbè che peggio del Duca, non so cosa possa esserci...comunque....

Fra

c'è una amnistia in giro..purpo azz incombehttp://www.webchapter.it/smiles/happy2.gif