PDA

Visualizza Versione Completa : carburatore fat boy



il massa
21-06-2005, 01:23
mi sono appena laureato e volevo regalarmi un carburatore nuovo per il mio fat 1450 del centenario ma mi sono scontrato son una marea di prodotti che spesso hannno prezzi assurdi
qualcuno ha voglia di spiegarmi bene se è meglio 1 solo carb o due ?
meglio singolo o doppiocorpo?
ne risente l'affidabilita del mezzo e i consumi ?
io ho visto un weber doppio doppicorpo con 4 tromboncini di aspirazzione ma costa tipo 4 milioni è possibile?
il famoso kiurakyn con i 2 farfalli funziona bene ? è solo il filtro o si cambiano anche i carburatori

premetto che io ho il carburatore di serie modificato dal precedente proprietario con il kit dynoje e non è che sia il massimo spesso tossisce soprattutto a freddo
ringrazio tutti coloro che vorranno aiutare questo sb arbato





il massa

Cri1450
21-06-2005, 03:40
Dando per scontato che tu abbia il motore originale credo che la soluzione migliore sia il Mikuni da 42 accoppiato ad un filtro K&N oppure un Force Winder se vuoi qualcosa di più aggressivo...
I consumi sono di poco superiori mentre l'affidabilitÃ* rimane invariata.Il fatto che la moto tossisca un pò d'Inverno quando è fredda è fisiologico per una moto a carburatore...
spero di essrti stato d'aiuto e soprattutto complimenti Dottore!http://www.webchapter.it/smiles/byby.gif

Seduce or Die
21-06-2005, 05:23
Se un cambio di carburatore deve essere, questo è solo il Mikuni da 42 con filtro K&N.

Sul king avevo anche io il Kehinin di serie con kit dynojet...poi ho montato il Mik, e le differenze erano sensibili.
Non tanto nella velocitÃ* massima, quanto nella prontezza del motore a tutti i regimi.
Era più fluido e più regolare oltre ad avere un tiro da moto da cross!

Un neo.....io faccio parecchi km, e con quel Mik, ad una velocitÃ* costante di 110 km/h in autostrada ero sempre sui 9 km/l.
Un paio di anni fa sono andato a Madrid con Paolone e nel tempo che lui faceva 1 pieno, io ne dovevo fare 2!
Entravo in riserva dopo 150/160 km.
E' stato fatto di tutto, ma beveva sempre come un friulano!
Ho rimesso il suo carb di serie e sono tornato ai 20 km/l.

paolozen
21-06-2005, 07:45
Se non hai intenzione di sostituire anche le camme,il Mikuni da 42,che per me è il migliore,è sprecato,con un motore stock con solo gli scarichi ed il filtro più aperti,il carburatore originale con il kit di ricarburazione è più che sufficente.....

Seduce or Die
21-06-2005, 08:26
Assolutamente d'accordo con l'Anima Zen!!
Franco

il massa
21-06-2005, 08:41
graziie a tutti
ma del kyiurakyn con i corpi farfallati esterni cosa ne dite
a me attizza ma funziona bene?
grazie ancora a tutti

paolozen
21-06-2005, 08:45
Molto spettacolo,sensibile ad ogni piccola variazione,tieni presente che più apri l'aspirazione,più subirai le ingiurie del tempo(meteorologico).............
Montato su di un Mikuni ha un minimo di senso,su di un carb. stock è un po' ridicolo................

Seduce or Die
21-06-2005, 08:46
I corpi farfallati del Kur sono roba finta da Shadow!!
Quello era un filtro che era di moda qualche anno fa.
Faceva un certo effetto...sembrava ipertecnologico, ma secondo la gente che ne sapeva, era una bufala!

Molto meglio togliere dal filtro originale tutta la calotta in plastica nera e mettere il kit K&N con il coperchio originale!