PDA

Visualizza Versione Completa : carburatore fat boy



il massa
21-06-2005, 01:23
mi sono appena laureato e volevo regalarmi un carburatore nuovo per il mio fat 1450 del centenario ma mi sono scontrato son una marea di prodotti che spesso hannno prezzi assurdi
qualcuno ha voglia di spiegarmi bene se è meglio 1 solo carb o due ?
meglio singolo o doppiocorpo?
ne risente l'affidabilita del mezzo e i consumi ?
io ho visto un weber doppio doppicorpo con 4 tromboncini di aspirazzione ma costa tipo 4 milioni è possibile?
il famoso kiurakyn con i 2 farfalli funziona bene ? è solo il filtro o si cambiano anche i carburatori

premetto che io ho il carburatore di serie modificato dal precedente proprietario con il kit dynoje e non è che sia il massimo spesso tossisce soprattutto a freddo
ringrazio tutti coloro che vorranno aiutare questo sb arbato





il massa

Cri1450
21-06-2005, 03:40
Dando per scontato che tu abbia il motore originale credo che la soluzione migliore sia il Mikuni da 42 accoppiato ad un filtro K&N oppure un Force Winder se vuoi qualcosa di più aggressivo...
I consumi sono di poco superiori mentre l'affidabilitÃ* rimane invariata.Il fatto che la moto tossisca un pò d'Inverno quando è fredda è fisiologico per una moto a carburatore...
spero di essrti stato d'aiuto e soprattutto complimenti Dottore!http://www.webchapter.it/smiles/byby.gif

Seduce or Die
21-06-2005, 05:23
Se un cambio di carburatore deve essere, questo è solo il Mikuni da 42 con filtro K&N.

Sul king avevo anche io il Kehinin di serie con kit dynojet...poi ho montato il Mik, e le differenze erano sensibili.
Non tanto nella velocitÃ* massima, quanto nella prontezza del motore a tutti i regimi.
Era più fluido e più regolare oltre ad avere un tiro da moto da cross!

Un neo.....io faccio parecchi km, e con quel Mik, ad una velocitÃ* costante di 110 km/h in autostrada ero sempre sui 9 km/l.