PDA

Visualizza Versione Completa : SUV cinese e EuroNCAP



willieroero
22-09-2005, 07:16
da Quattroruote copio e incollo ....





" Come si può far costare meno di 17.000 euro un'auto le cui concorrenti partono da quota 30.000?

Si rinuncia alle quisquilie, certo; alle plastiche più raffinate, alla tecnologia dell'ultima ora, alle pelli più preziose, agli impianti audio da centinaia di watt. Non solo, purtroppo. Spesso, si trascurano anche componenti meno visibili, ma più importanti, come quelle legate alla sicurezza.

La conferma arriva dalla Jiangling "Landwind", prima auto cinese venduta in Europa: costa circa 16.500 euro, mentre per avere una delle Suv coreane più economiche, le varie Kia "Sorento" o Ssangyong "Rexton", è difficile spendere meno di 28-30.000 euro. Un trucco ci dev'essere. C'è. Ed è brutto.

Nel ricopiare la linea della vecchia Opel "Frontera", i progettisti orientali si sono evidentemente dimenticati di riprendere quel che stava sotto, la struttura. A dimostrarlo, i crash test dell'Adac, l'automobile club tedesco, condotti con le stesse modalitÃ* di quelli EuroNCAP. Relativamente alla prova d'impatto frontale (foto), le dichiarazioni dell'ente non lasciano spazio a dubbi: "Il conducente non avrebbe avuto alcuna possibilitÃ* di sopravvivere; negli ultimi vent'anni, nessun'auto s'era comportata così".
...
...


Ahhh, bene. Prima ci rompono il sottocoppa con venti airbag, Abs, Ebd, DDT, CCCP ecc.., poi lasciano entrare nel mercato 'ste auto.

UUHHH! Che voglia di fare polemica sterile e facinorosa che ho !!

migs
22-09-2005, 07:48
... senza contare che l'avrÃ* costruita un operaio cinese che nel migliore dei casi vive in catena attaccato alle linee di montaggio e lavora per 18 ore per un salario infame... c'è chi sta peggio però... suo cugino agricoltore di una provincia lontana quando non ha nulla da mangiare guarda suo figlio con occhi strani.....

Bertone
22-09-2005, 07:50
Ci ho viaggiato su una di queste "carrette"!!!
L'anno scorso, durante un viaggio di lavoro nella provincia del Guangdong (canton)...

VelocitÃ* Max.110-120 Km/h, più rumorosa del trattore Carraro che uso in montagna per trasportare legna e fieno..

..in effetti non dava l'aria di essere solida..

E se questo è il risultato del crash test per il SUV..chissÃ* i risultati del crash test per la famosa city car a 4000 euro..

Con la scusa della sicurezza vessano noi perchè togliamo una mano dal manubrio per grattarci un occhio e poi aprono il mercato a sti tolloni....

ilgiannino
22-09-2005, 07:52
Speriamo che la notizia arrivi a tutti!

bambarano
22-09-2005, 08:52
ahahahah chissa' le moto

London dude
22-09-2005, 09:18
E' il solito ragionamento, c'e' chi le vende e c'e' chi le compra.

v-twin
22-09-2005, 09:44
Concordo con voi, però dobbiamo dire che siccome le case coreane fanno paura dal punto di vista commerciale si ha tutto l'interesse a divulgare notizie del genere. Sia chiaro, io non comprerei mai una macchina coreana, però, il prezzo potrebbe fare gola a colui che non può permettersi vettura sicuramente più sicura ma più costosa. E' triste pensare che si anteponga il risparmio alla sicurezza ma è così.

CandyPurple
22-09-2005, 10:06
Scritto da: v-twin 22/09/2005Â*10.44
Concordo con voi, però dobbiamo dire che siccome le case coreane fanno paura dal punto di vista commerciale si ha tutto l'interesse a divulgare notizie del genere. Sia chiaro, io non comprerei mai una macchina coreana, però, il prezzo potrebbe fare gola a colui che non può permettersi vettura sicuramente più sicura ma più costosa. E' triste pensare che si anteponga il risparmio alla sicurezza ma è così.

Infatti, noi ragioniamo con la testa da occidentali benestanti (chi più, chi meno ma non credo che qui ci sia gente che muore di fame).
Dobbiamo anche considerare che la sicurezza in auto è un bisogno che nasce con il benessere.
Tanta gente, soprattutto extracomunitari, deve giÃ* fare i salti mortali per arrivare a pagare 4000 euri.
Diverso però è il discorso del SUV: quello è il classico "vorrei ma non posso", che dubito attecchirÃ* in Italia.
Per quanto riguarda le coreane che io non sopporto, devo però mio malgrado ammettere che sono realizzate bene, e personalmente, preferisco una Rexton ad una X3 che ritengo un aborto che si vende solo perchè è marchiato BMW. A 20000 euri di meno

L'UOMO NERO
22-09-2005, 10:08
cera solo d'aspettarselo........ma

ma nessuno parla mai delle proprie auto?

lo sapete che proprio da una ultima serie di crash test effettuata nella scorsa primavera e pubblicata su diverse riviste (mi sembra che quattroruote ne avesse redatto anche un fascicoletto)l'auto più pericolosa in vendita in europa è risultata.............

LA FIAT 600


e non c'è da stupirsi.....nel famoso test frontale non ha riportato nessuna stella ma un bel teschio con ossa incrociate.....................

Dav61
22-09-2005, 10:10
Ce lo menano se mettiamo le frecce piu' piccole e poi omologano 'ste bare?

v-twin
22-09-2005, 10:21
Non c'è dubbio che siano prodotti ben confezionati, accattivanti e proposti a prezzi allettanti ma la legge della coperta corta è universale.

CandyPurple
22-09-2005, 10:22
Scritto da: Dav61 22/09/2005Â*11.10
Ce lo menano se mettiamo le frecce piu' piccole e poi omologano 'ste bare?



E che non lo sai? Dipende da quanto è forte una categoria.
Per l'auto ci sono lobby molto potenti.
Invece la metÃ* dei due ruote sono in mano ai minorenni, per cui ******** a nastro....

ilgiannino
22-09-2005, 10:23
Scritto da: L'UOMO NERO 22/09/2005Â*11.08
cera solo d'aspettarselo........ma

ma nessuno parla mai delle proprie auto?

lo sapete che proprio da una ultima serie di crash test effettuata nella scorsa primavera e pubblicata su diverse riviste (mi sembra che quattroruote ne avesse redatto anche un fascicoletto)l'auto più pericolosa in vendita in europa è risultata.............

LA FIAT 600

Comunque sia w la FIAT


e non c'è da stupirsi.....nel famoso test frontale non ha riportato nessuna stella ma un bel teschio con ossa incrociate.....................

v-twin
22-09-2005, 10:35
Per un gioco di equilibri reciproci le case europee ed extra europee non si s******ano tra loro, tanto ogni casa ha un giornale "amico". Tutti le altre, possono solo sperare di ritagliarsi piccole nicchie per penetrare il mercato a forza di prezzi stracciati, purtroppo, con la qualitÃ* che ne consegue.

MagNETo
22-09-2005, 13:20
Scritto da: v-twin 22/09/2005Â*10.44
Concordo con voi, però dobbiamo dire che siccome le case coreane fanno paura dal punto di vista commerciale si ha tutto l'interesse a divulgare notizie del genere. Sia chiaro, io non comprerei mai una macchina coreana....Attenzione, qui si parla di auto CINESI e non coreane, c'è una differenza abissale, l'industria coreana ormai è quasi allo stesso livello di quella giapponese, la migliore del mondo. Nei SUV gli Hyundai sono i più affidabili e hanno ottime caratteristiche qualitative e di sicurezza. Hyundai nelle statistiche ADAC di qualitÃ* e appena davanti a BMW, e fa molto meglio di VW, AUDI, Mercedes.

L'industria cinese invece per ora è decisamente arretrata, propone prodotti di scarsissima qualitÃ* con l'unico elemento positivo del prezzo infimo dovuto a sistemi produttivi a bassa intensitÃ* di capitale incentrati su una manodopera schiavizzata.

Ricordiamoci che nè il Giappone nè la Corea hanno iniziato così, entrambi hanno puntato DA SUBITO sulla qualitÃ* e l'automazione, e ora ne godono i frutti.

CandyPurple
22-09-2005, 13:40
Scritto da: v-twin 22/09/2005Â*11.35
Per un gioco di equilibri reciproci le case europee ed extra europee non si s******ano tra loro, tanto ogni casa ha un giornale "amico". Tutti le altre, possono solo sperare di ritagliarsi piccole nicchie per penetrare il mercato a forza di prezzi stracciati, purtroppo, con la qualitÃ* che ne consegue.


Mi sa che l'unica cosa che penetrano è il nostro culo

NT1200
22-09-2005, 14:02
Be, io per non sbagliare oggi mi sono comprato questa.

Che NON è un SUV (meno male) ma almeno se prendi un muro a 50 all'ora vien giù il muro.

Dav61
22-09-2005, 14:17
Scritto da: CandyPurple 22/09/2005 11.22


E che non lo sai? Dipende da quanto è forte una categoria.
Per l'auto ci sono lobby molto potenti.
Invece la metÃ* dei due ruote sono in mano ai minorenni, per cui ******** a nastro....


...Ho sbagliato tutto nella vita.
Lavorativamente, faccio parte di una categoria che non conta un *****, ad ogni legge si pone a 90° e attende...
Riguardo all' hobby, non son messo meglio...
Se rinasco faccio il controllore di volo e scelgo il calcio come hobby.

Dav61
22-09-2005, 14:19
Scritto da: NT1200 22/09/2005 15.02
Be, io per non sbagliare oggi mi sono comprato questa.

Che NON è un SUV (meno male) ma almeno se prendi un muro a 50 all'ora vien giù il muro.


Il mio sogno dai tempi dei vari Renegade, Laredo, ecc...
Il CJ7 8 cilindri 4900 a benzina...
Complimenti per l'acquisto...

trail1
22-09-2005, 14:32
Scritto da: NT1200 22/09/2005 15.02
Be, io per non sbagliare oggi mi sono comprato questa.

Che NON è un SUV (meno male) ma almeno se prendi un muro a 50 all'ora vien giù il muro.

ne sei sicuro?

NT1200
22-09-2005, 14:36
Scritto da: trail1 22/09/2005Â*15.32


ne sei sicuro?


Si. O meglio, nella prova di crash USA si è preso 4stelline, su 5. (notasi che li si fa a 40 miglia che sono 65 KM/h) Se lo fanno con la Cinese esplode...
http://autos.msn.com/research/vip/safety.aspx?year=2005&make=Jeep&model=Wrangler&src=-1&tab=5&sub=-1klikka[Modificato da NT1200 22/09/2005Â*15.41]

kursk
22-09-2005, 14:45
wrangler :grande acquisto!!!!!!
io da alcuni anni mi godo il mio TJ....e devo dire che è una bellezza....beve un sacco, molto rumoroso...(ricorda qualcosa con due ruote in meno ? )però ...ha una storia alle spalle....ed ha carattere, ohh se ne ha!!!!

CandyPurple
22-09-2005, 14:47
Scritto da: NT1200 22/09/2005Â*15.36


Si. O meglio, nella prova di crash USA si è preso 4stelline, su 5. (notasi che li si fa a 40 miglia che sono 65 KM/h) Se lo fanno con la Cinese esplode...
http://autos.msn.com/research/vip/safety.aspx?year=2005&make=Jeep&model=Wrangler&src=-1&tab=5&sub=-1klikka[Modificato da NT1200 22/09/2005Â*15.41]

E le 4 PAPERELLE????????










Si, lo so, era una ******ata....

NT1200
22-09-2005, 14:53
Scritto da: kursk 22/09/2005Â*15.45
wrangler :grande acquisto!!!!!!
io da alcuni anni mi godo il mio TJ....e devo dire che è una bellezza....beve un sacco, molto rumoroso...(ricorda qualcosa con due ruote in meno ? )però ...ha una storia alle spalle....ed ha carattere, ohh se ne ha!!!!



Grazie, infatti, ero nel dubbio tra questa e un Defender 90, ma il Defender lo avevo giÃ* avuto tempo fa (ASPIRATOOOO) un trattore con le ruote piccole...
Ma in quelli nuovi troppe ****ate inutili, per me sono spersonalizzati.
Questa invece: no finestrini elettrici, no chiusura centralizzata, quelli dietro su di una panca...non ha un tubo ma mi piaceva così.
L'ho provata, e via.
La

kursk
22-09-2005, 15:02
...dura e pura. Nessun compromesso, un solo stile. A me piace tanto per questo.

Chi si ricorda di un concorso indetto alcuni anni fa da Motociclismo....?
Mi pare che il premio finale consistesse in un Wrangler Soft Top con annesso carrello per trasportare la moto....ch.e nella locandina era ovviamente rappresentata da un big twin.....o si vincevano tutti e due...??? boh!!!!....comunque era un binomio non male veramente....deve essere stato li, che il tarlo ha cominciato nel mio cervello....