PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto su e-bay



lowrider75
05-10-2005, 13:21
Ho trovato un articolo per la mio moto su ebay, e sono intenzionato a comprarlo visto il prezzo assai invitante.
Ma c'è un problemino....il venditore è Tedesco (Berlino)
1- mi posso fidare?
2- per il pagamento come faccio?
3- e la consegna del pacco?

magari mi potete dare un consiglio se qualcuno di voi ha giÃ* comprato all'estero via EBAY http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif
GRAZIE IN ANTICIPO ciao

valeriodo
05-10-2005, 13:26
Scritto da: lowrider75 05/10/2005Â*14.21
Ho trovato un articolo per la mio moto su ebay, e sono intenzionato a comprarlo visto il prezzo assai invitante.
Ma c'è un problemino....il venditore è Tedesco (Berlino)
1- mi posso fidare?
2- per il pagamento come faccio?
3- e la consegna del pacco?

magari mi potete dare un consiglio se qualcuno di voi ha giÃ* comprato all'estero via EBAY http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif
GRAZIE IN ANTICIPO ciao


DUNQUE
il massimo esperto EBAY su sto' forum mi sembra sia LUCCHETTO

comunque, ti do qualche consiglio pure io
1) controlla il numero di feedback che ha il venditore, e quanto sono recenti. intorno al 99, 100% di positivi vai tranquillo, ( Certo, chiaramente la percentuale si ottiene dall numero deglioggetti venduti )

2)pagamento: io ti consiglio paypal, fai tutto online ed e' relativamente sicuro, perche' i dati della tua carta di credito li fornisci una sola volta ad un unico provider ( paypal ) e ci pensano loro a fare le transazioni relative.

3) consegna pacco: te lo fai recapitare dove ti pare, quando compri lo SHIPPING ADDRESS e BILLING ADDRESS non devono essere necessariamente uguali, quindi, se non hai un portiere a casa, te lo fai recapitare in ufficio o da chi vuoi tu, tanto una volta arrivato in italia la consegna avviene generalmente di mattina e in orari di ufficio

ciao ciao buonafortuna

CandyPurple
05-10-2005, 13:45
Scritto da: valeriodo 05/10/2005Â*14.26



DUNQUE
il massimo esperto EBAY su sto' forum mi sembra sia LUCCHETTO

comunque, ti do qualche consiglio pure io
1) controlla il numero di feedback che ha il venditore, e quanto sono recenti. intorno al 99, 100% di positivi vai tranquillo, ( Certo, chiaramente la percentuale si ottiene dall numero deglioggetti venduti )

2)pagamento: io ti consiglio paypal, fai tutto online ed e' relativamente sicuro, perche' i dati della tua carta di credito li fornisci una sola volta ad un unico provider ( paypal ) e ci pensano loro a fare le transazioni relative.

3) consegna pacco: te lo fai recapitare dove ti pare, quando compri lo SHIPPING ADDRESS e BILLING ADDRESS non devono essere necessariamente uguali, quindi, se non hai un portiere a casa, te lo fai recapitare in ufficio o da chi vuoi tu, tanto una volta arrivato in italia la consegna avviene generalmente di mattina e in orari di ufficio

ciao ciao buonafortuna


Confermo tutto vista la mia esperienza personale in merito.http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif

Giachi80
05-10-2005, 14:20
In genere mi affido ai feedback per avere un'idea sul venditore, comunque se posso preferisco negozi ebay (o cose del genere) piuttosto che un privato che si vende un singolo ogetto...mi da più affidamento, ma forse è solo una mia paranoia.

Finora ho sempre fatto pagamenti con carta di credito tramite paypal e non ho mai avuto problemi...le vere grane te le possono creare alla dogana...

Io mi faccio recapitare tutto a studio dove lavoro ma da quello che so i vari corrieri, in caso di mancata reperibilitÃ*, comunque prima o poi (diciamo prima!) ti beccano...non temere!!!

Vai tranquillo...

In bocca al lupo

TORX
05-10-2005, 14:23
Scritto da: Giachi80 05/10/2005Â*15.20
In genere mi affido ai feedback per avere un'idea sul venditore, comunque se posso preferisco negozi ebay (o cose del genere) piuttosto che un privato che si vende un singolo ogetto...mi da più affidamento, ma forse è solo una mia paranoia.

Finora ho sempre fatto pagamenti con carta di credito tramite paypal e non ho mai avuto problemi...le vere grane te le possono creare alla dogana...

Io mi faccio recapitare tutto a studio dove lavoro ma da quello che so i vari corrieri, in caso di mancata reperibilitÃ*, comunque prima o poi (diciamo prima!) ti beccano...non temere!!!

Vai tranquillo...In bocca al lupo

Lasciano solo 2 avvisi, poi rispediscono al mittente x mancato ritiro.

Giachi80
05-10-2005, 14:29
Scritto da: TORX 05/10/2005Â*15.23


Lasciano solo 2 avvisi, poi rispediscono al mittente x mancato ritiro.

sicuro solo due???

comunque dal momento che ti lasciano UN avviso, hai risolto...

TORX
05-10-2005, 14:31
Scritto da: Giachi80 05/10/2005Â*15.29


sicuro solo due???

comunque dal momento che ti lasciano UN avviso, hai risolto...

SI devi solo andare a ritirare il pacco in deposito

lowrider75
05-10-2005, 14:36
Grazie a tutti

il feedback del venditore è 100%, quindi ottimo. Vende online molti prodotti, ed ha anche un negozio virtuale.....quindi da quello che ho visto mi posso fidare.
spero che parli inglese, perchè io di teteschen non ci capisco una mazza http://www.webchapter.it/smiles/cervo.gif

ragno77
05-10-2005, 17:03
Scritto da: valeriodo 05/10/2005Â*14.26



DUNQUE
il massimo esperto EBAY su sto' forum mi sembra sia LUCCHETTO

comunque, ti do qualche consiglio pure io
1) controlla il numero di feedback che ha il venditore, e quanto sono recenti. intorno al 99, 100% di positivi vai tranquillo, ( Certo, chiaramente la percentuale si ottiene dall numero deglioggetti venduti )

2)pagamento: io ti consiglio paypal, fai tutto online ed e' relativamente sicuro, perche' i dati della tua carta di credito li fornisci una sola volta ad un unico provider ( paypal ) e ci pensano loro a fare le transazioni relative.

3) consegna pacco: te lo fai recapitare dove ti pare, quando compri lo SHIPPING ADDRESS e BILLING ADDRESS non devono essere necessariamente uguali, quindi, se non hai un portiere a casa, te lo fai recapitare in ufficio o da chi vuoi tu, tanto una volta arrivato in italia la consegna avviene generalmente di mattina e in orari di ufficio

ciao ciao buonafortuna
100%PayPal
Con pagamento tramite PayPal si può contestare il mancato recapito dell'articolo e quindi si può avere il rimborso del totale versato.