Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mariolino
Scusate se mi intrometto, ma visto l'itinerario vi proporrei di fare il Passo della Colla da Faenza :ila:
Guarda… L’autostrada è già troppa, se fossi stato da solo sarei uscito a Parma e lungo il fiume Enza avrei percorso le terre di Canossa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
E' che siamo già a 7 ore abbondanti così, temo di arrivare troppo tardi per lo Spritz :happy7::happy7:
-
Citazione:
PennyWise
E' che siamo già a 7 ore abbondanti così, temo di arrivare troppo tardi per lo Spritz :happy7::happy7:
[emoji106][emoji106][emoji106]
-
:happy3:
Io e Danilo ci faremo trovare all'autogrill di Fiorenzuola (il primo dopo Piacenza) per le 9.20 caffettati, fumati e benzinati. :pj:
-
Citazione:
PennyWise
Si usciamo a rioveggio, circa alle 10.45-11
Allora mi faccio trovare lì. Sarò quello con un Panama bianco e un garofano rosso all’occhiello…
-
Citazione:
tonyc
:happy3:
Io e Danilo ci faremo trovare all'autogrill di Fiorenzuola (il primo dopo Piacenza) per le 9.20 caffettati, fumati e benzinati. :pj:
potremmo arrivare anche io e ciccio
-
Bellissimo itinerario.
Attenzione ai velox, in particolare quello in località Ponzalla scendendo il Passo del Giogo verso Scarperia (è nascosto dietro a un cassonetto).
Il fondovalle del Mugello (da Borgo San Lorenzo a Dicomano) è pieno di postazioni fisse, e la strada è poco piacevole a causa dei numerosi centri abitati da attraversare. Molto meglio percorrere la strada sull'altra sponda della Sieve (SP 41 di Sagginale). Se passate da qui ad ora di pranzo, i miei punti di riferimento sono Il Forteto con il suo hamburger di chianina proveniente dall'allevamento accanto (che però si trova sulla strada sponda nord della Sieve) e La casa del Prosciutto (a Ponte a Vicchio).
https://www.forteto.it/templates/yoo...-5ffcb929.webp
Altro tratto "impestato" di velox è la salita della Consuma.
-
Citazione:
ste71
Se passate da qui ad ora di pranzo, i miei punti di riferimento sono Il Forteto con il suo hamburger di chianina proveniente dall'allevamento accanto (che però si trova sulla strada sponda nord della Sieve) e
La casa del Prosciutto (a Ponte a Vicchio).
.
questo mi mancava e mi sembra interessante da provare ... io di solito in zona vado da Sergio a Dicomano :happy3:
-
Citazione:
ste71
Bellissimo itinerario.
Attenzione ai velox, in particolare quello in località Ponzalla scendendo il Passo del Giogo verso Scarperia (è nascosto dietro a un cassonetto).
Il fondovalle del Mugello (da Borgo San Lorenzo a Dicomano) è pieno di postazioni fisse, e la strada è poco piacevole a causa dei numerosi centri abitati da attraversare. Molto meglio percorrere la strada sull'altra sponda della Sieve (SP 41 di Sagginale). Se passate da qui ad ora di pranzo, i miei punti di riferimento sono Il Forteto con il suo hamburger di chianina proveniente dall'allevamento accanto (che però si trova sulla strada sponda nord della Sieve) e La casa del Prosciutto (a Ponte a Vicchio).
Altro tratto "impestato" di velox è la salita della Consuma.
Grazie Ste!
-
Citazione:
white sideburns
questo mi mancava e mi sembra interessante da provare ... io di solito in zona vado da Sergio a Dicomano :happy3:
Me lo segno :happy3:
Altro mio riferimento assoluto lungo l'itinerario, Angolo Parigi a Firenzuola. E' una bottega/generi alimentari/rosticceria, dove i locali fanno la fila per prendere cibo da asporto. Specialità pasta fresca, cucinata al momento. Hanno fuori un paio di tavolini sul marciapiede, ordini al banco e ti servono al tavolo. Sistemazione e servizio particolarmente spartani, cibo ottimo, prezzi ridicoli.
https://lh3.googleusercontent.com/p/...0-w680-h510-rw