ora la moto sembra arrivare in Dogana non prima di fine maggio... :help::help::help:
Visualizzazione Stampabile
ora la moto sembra arrivare in Dogana non prima di fine maggio... :help::help::help:
Mamma mia..giugno
Webchapter Fest addio… [emoji3]
la mia ignoranza ora si fa viva.
le HD di questo corso, o non so da quale anno, arrivano dal far east e non più dagli USA, corretto???
allora i ritardi ci sono tutti...
importo regolarmente dal giappone e ogni tanto dall'india, le portacontainer non potendo più fare il canale di suez devono navigare attorno all'africa.
ritardi su ritardi. se poi non trovano spazio per spedirle nei tempi che prevedevano, partono in ritardo già da là, quindi si aggiunge ritardo a ritardo.
stamattina sto per scaricare in ditta un container dal giappone,
partito il 28 gennaio !!!!, arriva oggi, 3 aprile.
martedi prossimo ne scarico un altro, partito il 10 febbraio.
siamo rispettivamente a 66 e 58 giorni in giro.
una volta in 35-38 giorni si faceva tutto.
Giusto, tuttavia da sistema hd la moto era prevista in Aprile…
se il sistema in automatico, per dire eh, non so se funziona così da loro,
diceva aprile considerando i tempi standard di spedizione/dogana/pratiche eccetera,
non contempla magari la straordinarietà dei tempi di nave che sono già più lunghi di 18/20 giorni dal solito.
succede anche a me ancora oggi con qualcuno, mi dicono nave il 28/02, arrivo 4/04, so già che il reale arrivo a genova sarà non prima del 22/04.
Non metto in dubbio le tempistiche da te riscontrate ma qualcosa non torna.
Il passaggio dal canale di Suez permette di risparmiare circa 7 giorni di navigazione.
Mettiamoci qualche altro giorno per l'attesa nei porti, perché saranno saltate tutte le programmazioni di arrivo.
Mi sembra comunque un allungamento dei tempi eccessivo.
Forse danno priorità ai deperibili.
tra il passare da suez a girare tutto intorno all'africa sono ben più di 7 giorni. Lo vivo sulla mia pelle su ogni container che mi serve per lavoro.
poi HD europa dove manda le navi in porto? non penso genova.
cosa usano, rotterdam? amburgo?
ancora più lunga.
poi posso sbagliarmi eh, non mi serve difendere nessuno