:confused:
Questa te la sei inventata perché ti era salita la scimmia del PX.
Visualizzazione Stampabile
Comunque non ho la verità in tasca.
Miei pensieri.
Credo che non si possa tornare indietro.
Troppi pochi pezzi per fare grossi investimenti e rivedere telai progetti ecc.
qualsiasi ricostruzione di modelli di successo dei tempo andati utilizzando i componenti di oggi non vi piacerebbero perché qui perché la.
Per noi che lavoriamo all’Agenzia delle Entrate, al 31.12 saranno sempre costi. É inutile che tentiate di convincerci del contrario 😁
Detto questo, ho compiuto studi giuridici e le mie conoscenze contabili sono limitate, ma ho fatto verifiche contabili per 15 anni e i colleghi economisti hanno sempre trattato le rimanenze come ho scritto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao,
concordo appieno.
Il vecchio (o il finto vecchio) fa (sembra?) fico. C' è solo un "ma". Il contesto. Perchè sappiamo bene che qualsivoglia messaggio (in senso semiotico) è composto da testo (motocicletta) e contesto.
E il contesto è dato da chi cavalca la moto.
Ovvero: fa fico, con una moto vecchia, esclusivamente se si è sotto gli anta. Molto, ma molto meno fichi sono quelli con i capelli bianchi - o senza, come il sottoscritto - magari pingui e con gli occhiali da lettura. Una motocicletta loro coeva mostra solo, se non accelera, la senescenza percepita. Mentre sono proprio questi che beneficerebbero di un qualcosa di più moderno accanto!
Diverso ancora - tanto per fare un esempio dello stesso testo ma con altri contesti - è quello dove la moto vecchia è abbinata ad una coppia d' antan. Allora il messaggio assume un altro significato, davvero mitico questa volta: l' amore eterno e capace di fermare il tempo, l' invecchiare insieme come Filemone e Bauci e tutte le altre suggestioni che un simile accostamento richiama.
Poi, ovviamente, c' è Clooney et similia. Ma Clooney sarebbe, anzi è fico anche su un Califfone e con indosso il loden di Monti.
:byby:
Gli Sportster li hanno tolti dal listino non solo perchè non hanno voluti aggiornarli all'Euro 5, ma perchè NON LI COMPRAVA PIU' NESSUNO.
Ammuffivano nei concessionari HD perchè ritenuti troppo cari anche loro per le moto che erano (sono). Ragionamento assolutamente condivisibile (ma che vale per tutte le HD), ora che non ci sono più chi li ha in casa invece pensa di avere una garage queen e chiede cifre assurde, che poi vorrei proprio vedere se riesce davvero a mettersele in tasca nel momento della vendita...
Gli altri usati HD scendono tutti nei primi anni per poi stabilizzarsi, quindi ci sta che i primi Softail M8 del 2018/19 si stiano avvicinando ai Dyna (per fare un esempio), certo non si comprerà mai un Low Rider 103 a 7.000 Euro... arriva a 10 e lì si ferma.
La domanda dei modelli più vecchi scende sicuramente però. Provate a vendere oggi una Street Glide con il 103 in un mercato in cui tutti vogliono i Road Glide con il 114... Moto che invece 10 anni fa non voleva nessuno a favore della prima.
Le mode contano più di qualunque altro aspetto, mettiamoci il cuore in pace.
Conseguenza della deriva della società.
Non ci riesce più nessuno a dettarla. Men che meno se poi hai un prodotto che è inferiore rispetto alla concorrenza e piu caro del valore percepito.