Sfiati teste, esterni o nel filtro??
Ragazzi ho fatto tagliando, e nel filtro dell'aria, aftermarket, che ha comunque come l'originale gli sfiati teste che buttano nell'aspirazione, ho visto un bel po di morcia e schiumetta.... sicuramente non giova al motore e stavo pensando di mettere il kit per buttare all'esterno gli sfiati.
Mi è sorto un dubbio però... se gli sfiati sono nell'aspirazione, c'è appunto un effetto aspirazione che "tira" fuori dal motore sta schifezza, mettendo invece dei tubi che vanno nel nulla, non è che poi non esce nulla e rimane nelle teste? mia pippa o c'è fondamento?:confused: Secondo voi quale soluzione è migliore?
Sfiati teste, esterni o nel filtro??
Io l’avevo fatto sulla LRS, se cerchi in giro trovi il thread.
Speso pochissimo, avevo forato solo la parte dietro del filtro aria e messo lo sfiato a terra e senza filtro.
In garage trovavo sempre due o tre gocce d’olio per terra, segno che funzionava…
Se chiunque di voi smonta il filtro dell’aria e guarda quanto è sporca la farfalla (almeno negli M8 è così) lo fa subito!
Io prima voglio capire se terrò questo filtro o meno e poi lo rifarò sicuramente anche su questa.
Riempire la camera di combustione di olio non mi piace per niente…