Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Minimo low rider m8 sale prima di fermarsi

L'avatar di ric47v8
    Thumbs Up/Down
    Received: 4/1
    Given: 4/0

Predefinito

Buon Anno !!!

Aggiorno la situazione, riguardo al minimo che aumenta, da fermo con frizione tirata e 1ª inserita, se spingo la moto sia in avanti che in ln dietro, tipo in fase di manovra, superata una certa velocità del movimento, il minimo sale sopra ai 1000 giri per poi tornare a 900 appena ferma...

Per quanto riguarda i giri del motore appena accesa, questi si possono regolare, nel mio caso con la fp4, abbassando gli steps di una tabella

[IMG][/IMG]

0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di ric47v8; 02-01-2025 alle 06:54

Moderatore L'avatar di Lorecapo
    Thumbs Up/Down
    Received: 1,078/14
    Given: 1,993/10

Predefinito

Buon anno anche a te, mi ero perso questo thread quando è partito.

I miei M8, sia il 114 che avevo prima che il 107 portato a 119 che ho ora, entrambi mappati al banco, sono sempre saliti molto di giri se avviati a caldo, ma non sempre, solo in certe situazioni.

Quando li ho mappati al banco ho chiesto di verificare questa cosa, ma nonostante i molti lanci fatti, non si è mai presentata questa cosa (tipico di quando porti la moto da un meccanico per un problema e non lo fa più! ).

Chi mi ha fatto la mappa però mi ha detto che nella centralina degli M8 ci sono una miriade di casi per la regolazione del minimo che tengono conto di tantissimi parametri.
    Io ho preferito non toccare nulla se non abbassare un pochino il minimo a livello generale, ma poco, perché poi ho paura non arrivi olio alle teste da ferma (tipo in coda) e scaldi troppo.

Non ho mai provato a spingerla con la prima inserita e la frizione tirata (anche se mi chiedo perché tu lo faccia… ). Quando la riuserò proverò e ti dirò se lo fa anche la mia.

Softail Standard M8 119 Stage III
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"
    "Non monto mèrda cinese!"

L'avatar di ric47v8
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Ok grazie, la prova di spingerla l' ho fatta per verificare l' aumento di giri con marcia inserita, frizione tirata e movimento... ed escludere magari una possibile aspirazione d' aria dal collettore.
    Mi da fastidio quando in coda nel traffico procedendo a passo d' uomo, sentire questi giri, non alti, ma comunque sopra i 1000

Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito

Ciao , stessa moto, stesso comportamento: ho scarichi V&H Eliminator 300 , centralina standard . Anche a me prima di fermarsi ad uno stop la moto sale leggermente di giri nonostante non tocchi l'acceleratore e poi si abbassa di nuovo......è la mia prima Harley e la ho solo da 2 settimane, non ci avevo dato peso ma è una cosa che ho notato subito.

L'avatar di ric47v8
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mijez Visualizza Messaggio
    Ciao , stessa moto, stesso comportamento: ho scarichi V&H Eliminator 300 , centralina standard . Anche a me prima di fermarsi ad uno stop la moto sale leggermente di giri nonostante non tocchi l'acceleratore e poi si abbassa di nuovo......è la mia prima Harley e la ho solo da 2 settimane, non ci avevo dato peso ma è una cosa che ho notato subito.
    Addirittura se da fermo inserisco la 1ª e la spingo in dietro, ad una certa velocità si alzano i giri.

Ho la centralina V&H fp4, e avendo abbassato il minimo, questa cosa la noto ancora di più.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •