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Ciao a tutti,
premetto che non sono espertissimo quindi mi affido a voi!!!
la mia piccola sporster roadster 1200 a carburatori.
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Ora vi spiego il mio problema....
ho tolto i dbkiller alle marmitte con conseguente poblema di carburazione in apertura gas o in cambio di marcai veloce c'è un vuoto ...credo che il mecca l'abbia risolto oggi cambiando getti e regolando la ghigliottina...bla bla bla...ha fatto lui.....
vengo al dunque:
scendendo dopo il giro di prova mi dice che secondo lui la moto ha un problema o meglio a 5ooo giri circa dice che la centralina la blocca non gli permette di sfruttare maggiormente i giri motore...quindi mi consiglia di cambiare la CENTRALINA DI ACCENSIONE.......QUI SORGE IL MIO DUBBIO ....serve? migliora? lo fareste? .......se si dove posso guardare o comprare anche e meglio se usato...che prodotto ..... insomma chiedo consiglio a voi.....
Grazie
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io partirei dal presupposto che le marmitte + sono aperte + sono deleterie per le prestazioni della moto....
di scarichi performanti in giro ce ne sono pochi e sono i soliti nomi...
venendo al tuo quesito, visto che hai una moto quasi stock il gioco non vale la candela
le centraline nuove costano oltre ben oltre i 200/300 euro e sono piuttosto complicate da programmare e settare per i neofiti come noi....
usate sono pezzi non frequenti da trovare ma ovviamente pazientando si trova
le migliori marche restano daytona twin tec / dyna2000 / crane / compufire oppure nel catalogo Harley screamin eagle
hai messo un filtro dell'aria aperto e scarichi svuotati, hai bisogno di una carburazione fatta a mestiere ....
io insisterei con degli scarichi migliori o quanto meno più chiusi in modo da avere una moto con un'erogazione più regolare e corposa...
se per te non è un problema economico spendere 5/600 e passa € per comperare e farti montare una centralina programmabile sicuramente migliore in tutto e per tutto di quella originale OK fallo (magari in prospettiva futura di qualche modifica prestazionale seria come cambio assi a camme flussaggio teste ecc ecc)
ma con una moto stock non ti aspettare prestazioni aumentate dalla centralina
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Se la centralina dell'anticipo e' quella stock, il limitatore dovrebbe essere un po' piu' su dei 5000, se ricordo bene, per il 1200 che ha le teste nuove (buell) con le valvole piu' leggere, dovrebbe essere intorno ai 6000. Non credo serva a molto andare oltre con le camme di serie (non otterresti molta piu' potenza) e credo sia anche rischioso con le molle di serie.
FLHRSI '06 Platinum Edition
Una moto imperfetta per un uomo imperfetto...
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anche io ricordo che gli sportster 1200 vecchi avevano il limitatore a 5800 mentre le versioni sport qualcosina in più tipo 6200 ....
più delle molle (sono sempre le teste della Buell XB 1200) mi preoccuperei delle punterie, ma esperti meccanici (vedi anche il gryso sul forum) garantiscono prestazioni sicure fino a 6800/7000 giri almeno quelle che montavano le sporty fino al 2003, ma non credo che siano cambiate e o peggiorate...
io stesso ho verificato con un motore Buell M2 Thunderstorm che le punterie idrauliche erano le stesse della mia 883...
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Grazie per le risposte..... La centralina non la tocco per ora... Però ho ancora problemi di carburazione.... In accelerazione cambio di marcia veloce la moto sembra che gli arrivi troppo benzina o non so se è un problema di ghigliottina che con le marmitte aperte non riesce a lavorare bene e poi riprende... Sapete se esiste un kit getti...per carburatore originale filtro marmitte aperte come in foto.....
Grazie
Ultima modifica di HINSHA; 20-04-2013 alle 20:06
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dal basso della mia esperienza da quel poco che hai scritto sembrerebbe una carburazione grassa, poi come sempre le cause potrebbero essere anche tante altre come una guarnizione rotta o montata male del carburatore, ul filtro dell'aria assai sporco, ecc ecc
di sicuro in primis Cambierei Meccanico, non mi sembra che sia bravo il tuo....
in secondo per fare una craburazione perfetta non occorre nessun kit particolare, ma comperare (se si è in grado di farlo da soli) con un 20/30 euro un paio di getti del minimo ed un paio del massimo e provare a fare diversi settaggi finoi a trovare quello ottimale per la tua moto...
in terzo a Milano, il MAGNI... basta inserire il suo nome su google![]()
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Ho un 1200r anch'io, che getto max ti ha montato?
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intanto cominciamo a dire che il carburatore è UNO, e su quello si ragiona....
poi... dici che arriva a 5000 giri e non va oltre.... ma perché mura di limitatore o perché proprio non sale ulteriormente???
In cerca di un nuovo catrame da riesumare...