0

Thumbs Up/Down |
Received: 215/1 Given: 1,123/0 |
mentre posizionavo la batteria nel vano si è toccato il positivo con il copritestate leggera sfiammata - corto
funziona tutto, tranne la luce di posizione posteriore (lo stop funziona) ma soprattutto non parte, sembra come se fosse inserito l'allarme, il motorino gira ma manca la scitilla che fa partire il motore....
si è bruciato qualche fusibile? ma dove ? quello della chiave di accensione?
ma approposito dove sta la scatola dei fusibili che non l'ho trovata
la mia è una 883 del 2000....
Thumbs Up/Down |
è stato il primo posto che ho guardato, ma ci ho trovato solo un rele ed un solo fusibile da 15 ampere buono....
stasera smonto tutto e ci guardo meglio
Thumbs Up/Down |
smontato tutto
confermo la presenza di un solo misero fusibile da 15 ampere
sotto la sella parafango c'è una specie di centralina beige con un connettore a 6 fili che sembrerebbe essere una sorta di maxi fusibile...
è possibile che nel corto si sia bruciata la bobina o fanculizzato la centralina di accensione?
e che centra il fatto che non funziona la luce posteriore di posizione con la mancanza della corrente alle candele?
se nel mentre riprovo a smontare la batteria tipo per riazzerare tutto è una inutile ****ata?
Thumbs Up/Down |
la mia moto a 12 anni ed ha subito svariate modifiche ....
a questo punto è un pensiero che ho fatto pure io,
ma sinceramente non saprei dire in quale fase è stato modificato e semplificato l'impianto elettrico Togliendo i fusibili e xchè soprattutto....ammesso e non concesso che sia stato modificato....
Thumbs Up/Down |
guagliu ho trovato quei ***** di fusibili erano dove dovevano starema mica avevo capito che bisognava sfilare quella ****immosa scatoletta ....(Mi sono martellato le pelotas da solo ) cmq ne avevo due fregati......gli ultimi due
ora funziona tutto....ma non parte... la batteria avrà perso di potenza, l'ho messa a caricare , domani pulisco le candele e verifica la scintilla..
Thumbs Up/Down |
stamattina con batteria carica la moto ancora non partiva....
...ormai purtroppo presenta anche evidentissimi sintomi di ingolfamento, fumosità dallo scarico, puzzo di benzina e stamane anche una leggera detonazione....
tra le decine e decine di chiavi che homi mancava giusto quella del 16 per smontare le candele, comperata stamane
stasera controllo scintilla e pulizia e se tutto ok nel caso attacco i cavi alla batteria della macchina