0

complimenti complimenti complimenti....
![]()
« Il solo momento buono per consumare cibi dietetici è mentre si aspetta che la bistecca sia cotta. »
julia child
il motore è stato completamente smontato, non è stato solo ripulito e riverniciato da montato, come alcune officine mi avevano consigliato, ma l'ho aperto e rigenerato pezzo per pezzo;; in pratica una volta scoppiato ho sverniciato ogni pezzo (cilindri, teste, carter basamento ecc.) col solito metodo, sverniciatore in gel, spazzole di ferro, cartavetra 320, poi ho consegnato tutto al centro rettifica della mia citta', un centro che ha già lavorato su motori Harley e dispone di attrezzature, dime e quant'altro necessitano........dopo le varie verifiche dimensionali è risultato che tutte le tolleranze rientravano nella norma, ma già che c'eravamo ho fatto rigenerare le teste, con pulizia condotti, valvole e gommini nuovi, inoltre ho acquistato tramite un officina indipendente locale (Luis Moto di Pisa) tutto il kit guarnizioni e le fasce standard da custom chrome......una volta ripresi tutti i pezzi, li ho verniciati col solito raggrinzante...........siccome un po di tempo fa mia madre buttava il suo forno di casa, ho pensato bene di piazzarmelo in baracca cosi' da poter verniciare a forno i vari pezzi, infatti presi singolarmente ci sono entrati uno alla volta tutti........la VHT consiglia una cottura a 93° per 20 min. e cosi' ho fatto, e devo dire che son venuti bene........
Un altra cosa, ho steso 3 mani di vernice su ogni pezzo, cosi' da avere lo stesso spessore su tutto e quindi la stessa finitura, perché piu' vernice c'è piu' grinzisce, se si fa una passata sola la grinzatura viene molto fine......ora chiaramente non bisogna esagerare con le passate, la VHT consiglia 3 mani........
life style Kustom concept restilyng for bike
Thumbs Up/Down |
Received: 402/6 Given: 16/1 |
Complimenti!
non è il mio genere ®
di mestiere faccio il disegnatore meccanico, adesso pero' non me la passo bene, sono con contratto di solidarieta', magari trovassi un officina che mi assume.............il problema è anche la zona, la mia zona non è molto kustom, a parte il garage 65 a viareggio nn c'è nulla......
Thumbs Up/Down |
Received: 2/0 Given: 1/0 |
complimentoni
non vedo l'ora di vedere le altre foto
Thumbs Up/Down |
Received: 162/1 Given: 1/0 |
... dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...
FdA
meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"
Thumbs Up/Down |
Received: 70/1 Given: 31/1 |
Complimenti, veramente un bel lavoro![]()
Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini
non ne sapevo nulla.....io sono della provincia di Pisa..........ma abito tra Pisa e Viareggio.
Mi piacerebbe conoscere questa gente..........
cmque il garage 65 è un bel posticino, non so le tariffe perchè nn ho mai fatto nulla con loro, ho solo acquistato ricambi, ma è proprio un bel covo!