0
Ciao a Tutti!
Sono nuovo nel mondo HD ma mi è sempre piaciuto mettere mano alle mie moto in autonomia, sia per "customizzare" qualcosina (scarichi e "frocierie" varie) sia per la manutenzione varia.
So metterci abbastanza mano, e so fare quasi tutto, sopratutto perchè mio padre ha un'officina d'auto e quindi mi ha insegnato il mestiere (ho passato intere estati a lavorare da lui) e sopratutto quando devo fare qualche intervento vado da lui così ho anche un occhio esperto che mi può dare una mano.
Veniamo al motivo del topic, non ho mai avuto bisogno di comprarmi chiavi ad hoc per le moto visto che le giapponesi hanno i bulloni in cm e quindi rubavo tranquillamente l'attrezzatura di mio padre
Ora però, se non erro, per l'HD avrò bisogno di un set di chiavi a pollici, cosa che nemmeno mio padre ha perchè di auto ammerigane in provincia di sondrio non ne girano molte
Per potreci lavorare senza dover andare dal ferramenta ogni 3 per 2 cosa mi consigliate di prendere? Io pensavo a un set di brugole, bussole (cricchetto e manico fisso li ho) e chiavi inglesi, ma come range di misure? Ad esempio, fosse in cm, prenderei un set di brugole che va da 4mm a 8-10mm e bussole e chiavi inglesi da 10mm fino ad un 17-19 mm per coprire il tutto. Mi basta predere gli equivalenti set in pollicci?
Eviterei per ora chiavi "specifiche" che magari mi serviranno per manutenzione più in la nel tempo, per ora voglio un set che mi permetta di montare accessori, fare un tagliando, cambiare pastiglie e smontare i cerchi per il cambio gomme.
PS: la moto in questione è una sportster iron 1200.