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E' da un pò che ho una mezza idea di cambiare la mia Street Glide m guarda...riguarda....al Faak ho visto migliaia di mezzi ma alla fin fine, quella che più mi piace è la Low Rider S "club style" che qui qualcuno ha.
Vorrei però aprire una discussione per raccogliere qualche info in più su questa moto, pareri...opinioni etc...per le cose che a me interessano.
MODELLO
Cosa è cambiato dal 2016 ad oggi? più fresca è meglio è ma esiste qualche versione da preferire o da evitare?
POSIZIONE DI GUIDA
Da solo=> La posizione di guida che ho su SG è da pace dei sensi, fatti 1250Km in 3 giorni ed oggi sono fresco come una rosa, mi sono seduto da fermo su una stock e la posizione non mi è per niente piaciuta, gambe rannicchiate, sella che ti spinge in avanti in un modo sportivo e per nulla rilassante, come si viaggia in Club Style e....? sono 1.75.
In coppia=> SG ci si sta comodi entrambi ma con il passeggero la guida si fa meno divertente soprattutto nei tornanti stretti o in frenata e dopo qualche ora di strada la moto diventa "piccola" perché non hai quella libertà di movimento che si ha da soli ma comunque più accettabile che non su Fat forse per la posizione piu' avanzata delle gambe.....non so, c' è qualcuno che guida LRS prevalente in coppia?
CUPOLINO DENTON
Si vede bene quando sei seduto con sella Whiplash o Gambler?
SOSPENSIONI
La SG non ammortizza una cippa, girando nell'interland è una pena perchè ad ogni tombino è uno sbeng, in provinciale ed autostrada se la cava benone sia solo che in coppia, anche su avvallamenti presi a 130, come va LRS? ho letto nelle varie discussioni di alcuni che sostituiscono l'ammo posteriore...modifica necessaria per godersela appieno da solo ed in coppia?
Giusto qualche domanda
PS: Ero molto gasato per la LRST, ho pensato potesse essere la moto definitiva ma vista dal vivo mi è un pò scesa, non mi piace come la S sia standard che Club Style..forse è troppo nuova e devo ancora vedere dal vivo qualche bella realizzazione magari con sella Whiplash e qualche altra bella modifica ma per ora, l'amore non è scattato e con questo chiudo il discorso sulla ST e mi concentro per ora sulla S.
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Nata nel 2019/2020
Primi anni grigia e nera
Poi nera e bordeaux molto scuro
Poi diventata 117 nera e grigio gunship
Nel 2020 la produzione si è spostata anche in Thailandia. Quelle con gli occhi a mandorla le riconosci dalla fascia cromata sulle teste.
Io guidata due volte per una mezzoretta non di più. La sua posizione di guida così raccolta è un tratto distintivo che ti fa sentire davvero un bullo. Io sono 1.80 circa. Penso siano tutti d’accordo che avvicinare di qualche cm con i riser il manubrio sia solo che positivo sia per la comodità che per il controllo siccome si sta meno aggrappati al manubrio. Ma cambierei la triangolazione di serie solo se proprio strettamente necessario. Inoltre per me le pedane avanzate sono un delitto oltre che brutte da vedere ma per la tua altezza non sono necessarie.
In coppia non saprei ma non vedo limiti, non è piccola.
Cupolino boh, a me piace alto come quello di Lore, ne più ne meno.
Ammortizzatori non c’è paragone con SG. Mille
Volte meglio. Mai sarà un otto tappeto volante con le poche escursioni in gioco ma veramente non c’è paragone. Va di moda mettere ammo più lungo dietro perché è più fica da vedere, perché acquista più luce a terra e perché zio ladro le moto col culo basso non si guidano bene e alzare un po’ ne giova diventando più svelta.
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Received: 1,075/14 Given: 1,993/10 |
Volevo dire qualcosa anch’io ma ha già detto tutto Fabio…
Vieni alla WC fest e ti faccio provare la mia, così fughi ogni dubbio.
Per quanto la modificherai non sarà mai comoda come un Touring, ma il confort rimane più che accettabile (e io sono “delicato”) ma in più tra le curve è molto divertente e maneggevole.
Softail Standard M8 119 Stage III
Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"
"Non monto mèrda cinese!"
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Received: 291/2 Given: 38/0 |
Parli di questa?
O di questa?
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"la logica "muore di stenti " di fronte a Spiedo" cit. 6Galloni
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ovviamente la seconda
Instagram : https://www.instagram.com/uomo.nero/ Il 2 in 1 sul Fat Boy è come la prima di reggiseno su Jennifer Lopez ....
Cupolone alto mi piace ma non ho capito se con la sella un po' piu' bassa che andrei a mettere, lo sguardo sulla strada va attraverso il parabrezza o si resta comunque ben sopra, sulla mia SG il parabrezza non è per nulla invadente anche se un po' piu' alto dello standard.
Mi focalizzerei sulla seconda...per migliorare la guida in coppia un'idea potrebbe essere montare l'ammortizzatore della versione ST...?
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Received: 760/7 Given: 4/0 |
Se devi buttarci dei soldi prendi ohlins più lungo (interasse regolabile) col manettino precarico remotato fuori
regolabile....ahimè non mi intendo minimamente di tecnica, se provi a spiegarmi come funziona un ammortizzatore forse alla quarta volta che me lo spieghi anche con modellino alla bruno vespa forse lo capisco ma il giorno dopo me lo sono già scordato....Mi serve una cosa fissa che sia un buon compromesso senza doverci mettere mano....
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Quoto Fabio.
O lo trovi usato come ho fatto io quello HD più lungo, oppure non ha senso.
Se la trovi scomoda (ma prima mi preoccuperei di trovare la moto e di provarla!) prenderei un Bitubo o un Ohlins.
La regolazione è molto complicata ma provo a spiegartela: c’è una manopola come quella di un termosifone, se trovi l’assetto troppo morbido la avviti (in senso orario a mano) mentre se troppo duro la sviti.
Ce la puoi fare, che la forza sia con te!![]()
Softail Standard M8 119 Stage III
Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"
"Non monto mèrda cinese!"