Pagina 13 di 122 PrimaPrima ... 3 9 10 11 12 13 14 15 16 17 23 63 113 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 1213

Discussione: LA RICERCA DELLA FELICITÀ, in una parola FXLRST

  1. #121

    Data Registrazione
    21-04-2022
    Località
    -
    Messaggi
    1,356
    Thumbs Up/Down
    Received: 89/1
    Given: 1,274/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sanny Visualizza Messaggio
    ok grazie...sotto quella sella c'e' il mondo....come tirare fuori batteria ...
    La batteria piu che da sotto la sella la togli dal lato, da sopra sviti solamente i poli al massimo.

    Se non è identico a questo poco ci manca, la regolazione da 3 min circa in poi...


    0 Not allowed! Not allowed!
    Per far colazione ho bisogno di tre cose: il cane, una bistecca e una bottiglia di whisky, la bistecca la mangia il cane.

  2. #122

    Data Registrazione
    14-04-2019
    Località
    -
    Messaggi
    12,447
    Thumbs Up/Down
    Received: 701/7
    Given: 4/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Merc Visualizza Messaggio
    Sotto la sella, con un attrezzo che ti viene dato in dotazione.

    Non è una cosa veloce e semplice da fare al volo.
    L’attreZzo non c’è l’ho mica sai.
    Ma c’è un posto dove si incastra nella moto?

    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #123
    Fastgabry Mona L'avatar di Fat King
    Data Registrazione
    05-10-2011
    Località
    Varazze, dove il mare è tutto a chiazze
    Messaggi
    5,334
    Thumbs Up/Down
    Received: 440/3
    Given: 1,578/0

    Predefinito

    Altra domanda "curiosona"
    Perché alcune Softail hanno il pomello di regolazione del mono a vista e altre no ???
    Mi pare che lo abbia il Fat Boy che tra le altre cose è una Custom "da passeggio" (con il 240 posteriore non credo che hai bisogno di regolazioni fini per fare i tornanti alla Casey Stoner) e non ce l'ha questa che è una moto da sparo e da viaggio dove magari hai necessità di regolarlo più spesso !!!

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di Fat King; 15-02-2023 alle 06:31


    Non sono omofobo: ho un sacco di amici harleysti bulicci .....

    "Your ambition outweights your talent" (CS27 to VR46)

  4. #124
    L'avatar di Kevin75
    Data Registrazione
    31-12-2016
    Località
    -
    Messaggi
    2,354
    Thumbs Up/Down
    Received: 199/0
    Given: 59/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boxerfabio Visualizza Messaggio
    L’attreZzo non c’è l’ho mica sai.
    Ma c’è un posto dove si incastra nella moto?
    Anch’io non ho l attrezzo.
    Per me comunque almeno per ora così è perfetta, tocco nulla.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #125
    L'avatar di Mariolino
    Data Registrazione
    25-08-2021
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1,888
    Thumbs Up/Down
    Received: 133/0
    Given: 54/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boxerfabio Visualizza Messaggio
    L’attreZzo non c’è l’ho mica sai.
    Ma c’è un posto dove si incastra nella moto?
    A me lo hanno dato separato in una bustina... ma l'ho quasi preteso dal concessionario...
    Cmq è una normale chiave a ghiera, solo che non ricordo la misura, se ti occorre, fammi sapere

    1 Not allowed! Not allowed!
    E' dal 1903 che aiutiamo i ragazzi brutti a trovarsi una bella ragazza

  6. #126
    L'avatar di Mariolino
    Data Registrazione
    25-08-2021
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1,888
    Thumbs Up/Down
    Received: 133/0
    Given: 54/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boxerfabio Visualizza Messaggio
    Stock ha delle camme che secondo me sono più da potenza che coppia. Sotto è molto simile al 114. Sopra c’è un punto della erogazione dove da proprio un bel colpo. Scelta discutibile perché poi telaio freni e sospensioni devono comunque tenere a bada un bestione di ferro. Probabilmente camme da coppia avrebbero stressato “troppo” frizione, parastrappi e primaria. Non so.
    Sarebbe bello cambiare le camme per cambiare il sound. Ci sono un paio di versioni che veramente sembra il v8 di toretto. Mamma mia.
    Senza TC e con più coppia sotto, cambi la gomma posteriore mooolto spesso

    0 Not allowed! Not allowed!
    E' dal 1903 che aiutiamo i ragazzi brutti a trovarsi una bella ragazza

  7. #127
    Moderatore L'avatar di Lorecapo
    Data Registrazione
    26-08-2010
    Località
    Arona (NO)
    Messaggi
    8,621
    Thumbs Up/Down
    Received: 954/13
    Given: 1,717/10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Merc Visualizza Messaggio
    Questo Bruno moto, giusto?

    https://www.brunomotoracing.com/
    Si è lui.
    Se lo chiami digli che ti ho mandato io (basta che gli dici la LRS di Arona che si ricorda...) devo tirargli il prezzo per la prossima mappa!


    Citazione Originariamente Scritto da Boxerfabio Visualizza Messaggio
    L’attreZzo non c’è l’ho mica sai.
    Ma c’è un posto dove si incastra nella moto?
    Anch'io non ce l'avevo, ma basta una chiave aperta della misura giusta, tanto è una cosa che fai in garage e non in giro.
    Tra l'altro se vai sempre a solo e al massimo porti il bimbo lascialo tutto scarico il precarico che, come avrai notato, è già una tavola di suo quell'ammo...


    Citazione Originariamente Scritto da Fat King Visualizza Messaggio
    Altra domanda "curiosona"
    Perché alcune Softail hanno il pomello di regolazione del mono a vista e altre no ???
    Mi pare che lo abbia il Fat Boy che tra le altre cose è una Custom "da passeggio" (con il 240 posteriore non credo che hai bisogno di regolazioni fini per fare i tornanti alla Casey Stoner) e non ce l'ha questa che è una moto da sparo e da viaggio dove magari hai necessità di regolarlo più spesso !!!
    La ragione principale, oltre che per banale marketing, è che dipende dal giro che fa il collettore del cilindro posteriore.
    Se va verso la parte posteriore, come sulle Low Rider (S ed ST), le Street Bob, Standard, Slim, Heritage... non c'è spazio per mettere il pomello, quindi l'ammo è identico, ma la regolazione rimane (senz apomello perchè non c'è spazio) sotto la sella.
    Se compri il pomello a partre, il fianchetto con lo scasso e ovviamente cambi scarico, lo puoi portare fuori.

    1 Not allowed! Not allowed!
    Softail Standard M8 119 Stage III
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"
    "Non monto mèrda cinese!"

  8. #128

    Data Registrazione
    14-04-2019
    Località
    -
    Messaggi
    12,447
    Thumbs Up/Down
    Received: 701/7
    Given: 4/0

    Predefinito

    Da quanto mi risulta sui modelli più economici il
    Precarico è con una ghiera.
    Su quelli più costosi il precarico è idraulico con pomello remotato esterno SE il collettore posteriore gira verso il davanti, oppure sotto la sella in caso contrario.
    Ne esistono poi di due lunghezze a seconda del modello. Non sono sicuro che quello della ST sia lungo come quello della heritage. Oserei dire che è più lungo. Ma bisognerebbe controllare il part number

    1 Not allowed! Not allowed!

  9. #129

    Data Registrazione
    14-04-2019
    Località
    -
    Messaggi
    12,447
    Thumbs Up/Down
    Received: 701/7
    Given: 4/0

    Predefinito

    Sicuramente il K della molla è molto alto, necessario per via del peso della moto, la possibilità di caricarlo e la corsa comunque corta dell’ammo. Però pensavo peggio. Sarà la sella che fa un lavoro egregio. Ero abituato molto ma molto ma molto peggio con 883, Slim e la peggio di tutte Street glide.
    Ora è sulla prima tacca.
    Vediamo cosa cambia a mollarlo o stringerlo.

    0 Not allowed! Not allowed!

  10. #130
    Moderatore L'avatar di Lorecapo
    Data Registrazione
    26-08-2010
    Località
    Arona (NO)
    Messaggi
    8,621
    Thumbs Up/Down
    Received: 954/13
    Given: 1,717/10

    Predefinito

    Hai ragione, mi ero dimenticato della versione da "barboni", che è quello che avrò io sulla Standard...

    Ti confermo che la LRST monta quello lungo da 13" con corsa da 56 mm (mentre quelli corti sono da 12,5" e 43 mm di corsa).

    0 Not allowed! Not allowed!
    Softail Standard M8 119 Stage III
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"
    "Non monto mèrda cinese!"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •