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Per far colazione ho bisogno di tre cose: il cane, una bistecca e una bottiglia di whisky, la bistecca la mangia il cane.
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Altra domanda "curiosona"
Perché alcune Softail hanno il pomello di regolazione del mono a vista e altre no ???
Mi pare che lo abbia il Fat Boy che tra le altre cose è una Custom "da passeggio" (con il 240 posteriore non credo che hai bisogno di regolazioni fini per fare i tornanti alla Casey Stoner) e non ce l'ha questa che è una moto da sparo e da viaggio dove magari hai necessità di regolarlo più spesso !!!
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Ultima modifica di Fat King; 15-02-2023 alle 06:31
Non sono omofobo: ho un sacco di amici harleysti bulicci .....
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Si è lui.
Se lo chiami digli che ti ho mandato io (basta che gli dici la LRS di Arona che si ricorda...) devo tirargli il prezzo per la prossima mappa!
Anch'io non ce l'avevo, ma basta una chiave aperta della misura giusta, tanto è una cosa che fai in garage e non in giro.
Tra l'altro se vai sempre a solo e al massimo porti il bimbo lascialo tutto scarico il precarico che, come avrai notato, è già una tavola di suo quell'ammo...
La ragione principale, oltre che per banale marketing, è che dipende dal giro che fa il collettore del cilindro posteriore.
Se va verso la parte posteriore, come sulle Low Rider (S ed ST), le Street Bob, Standard, Slim, Heritage... non c'è spazio per mettere il pomello, quindi l'ammo è identico, ma la regolazione rimane (senz apomello perchè non c'è spazio) sotto la sella.
Se compri il pomello a partre, il fianchetto con lo scasso e ovviamente cambi scarico, lo puoi portare fuori.
Softail Standard M8 119 Stage III
Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"
"Non monto mèrda cinese!"
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Da quanto mi risulta sui modelli più economici il
Precarico è con una ghiera.
Su quelli più costosi il precarico è idraulico con pomello remotato esterno SE il collettore posteriore gira verso il davanti, oppure sotto la sella in caso contrario.
Ne esistono poi di due lunghezze a seconda del modello. Non sono sicuro che quello della ST sia lungo come quello della heritage. Oserei dire che è più lungo. Ma bisognerebbe controllare il part number
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Sicuramente il K della molla è molto alto, necessario per via del peso della moto, la possibilità di caricarlo e la corsa comunque corta dell’ammo. Però pensavo peggio. Sarà la sella che fa un lavoro egregio. Ero abituato molto ma molto ma molto peggio con 883, Slim e la peggio di tutte Street glide.
Ora è sulla prima tacca.
Vediamo cosa cambia a mollarlo o stringerlo.
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Hai ragione, mi ero dimenticato della versione da "barboni", che è quello che avrò io sulla Standard...
Ti confermo che la LRST monta quello lungo da 13" con corsa da 56 mm (mentre quelli corti sono da 12,5" e 43 mm di corsa).
Softail Standard M8 119 Stage III
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