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Questa visibile nel video del custombike show
https://www.youtube.com/watch?v=MwxTpoDUxIU
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Oggi è arrivato il compensatore della TTS dall’Inghilterra che sembra essere il fornitore della più famosa americana Star Racing.
Una fusione bella tosta, sono curioso di pesarli entrambi…
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Softail Standard M8 119 Stage III
Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"
"Non monto mèrda cinese!"
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Visto che ora ho i superpoteri, ho deciso di spostare il thread della mia moto in questa sezione, che trovo più adatta e colgo l'occasione per fare un po’ il punto della situazione.
Dall'acquisto della moto a marzo '23 ad oggi sono state eseguite queste modifiche:
- Supporti pedane passeggero neri
- Pedane passeggero Arlen Ness
- Kit comandi avanzati neri
- Pedane anteriori Arlen Ness
- Manopole Avon Memory
- Viteria ARP nera carrozzeria
- Filtro aria S.E. Round High Flow
- Leve, pedale freno e pedalina cambio Crossthread Cycle
- Kit sirena antifurto
- Forcella anteriore Otto Di Cuori
- Pinza freno destra HD
- Dischi flottanti LRS ant. e post.
- Pompa freno LRS
- Manubrio Forbidden Moto Hi-Rise oro
- Scarico Trask Assault 2-1
- Riser Original Garage
- Specchietti neri
- Portatarga MCJ
- Sella Saddlemen SDC
- Pezzi in carbonio HCP Carbon (cupolino, parafanghi, fianchetti, cover filtro aria)
- Attacchi Road Warrior
- Parabrezza Road Warrior 15" smoked vented
- Faro Baja Design LP6
- Frecce anteriori led Heinz Bikes
- Frecce posteriori led Heinz Bikes
- Estensione ammortizzatore post. Bung King
- Estensione cavalletto Bung King
- Sissy bar HD
- Cuscino Sissy bar SDC
- Canali cerchi neri (posteriore da 4,25") e venriciatura mozzi neri
- Verniciatura puleggia nero
- Gomme Avon Cobra Chrome
- Borse laterali Thrashin Supply Escape
- Piastra motore Speed Merchant anodizzata oro
- Tappo benzina Crossthread Cycles oro
Quindi la moto ora si presenta così:
In vista dei prossimi lavori ho acquistato i seguenti pezzi:
- Kit motore 119
- Collettore in alluminio S.E. da 55 mm
- Tappets cuffs S&S
- Sfiato olio Trask
- Compensatore primaria TTS
- Kit HD per tutte le viti del motore nere
La moto è già da Bad Boys Garage che, oltre a montare i pezzi di cui sopra, farà anche verniciare da Dax tutti i coperchi del motore in nero lucido, tranne i coperchi inferiori delle valvole e gli anelli delle cover delle aste che saranno oro, una roba del genere (oro a parte):
Quando la ritirerò, presumibilmente a marzo, la porterò da Bruno Moto ad Alpignano (TO) a far mappare al banco.
Dove sono già stato quest'estate per rullarla com'è ora, così da vedere il reale incremento di potenza e coppia dopo l'installazione del kit 119.
Ora ha circa 76 CV e 13 Kg/M di coppia:
Nel frattempo ho ordinato anche il forcellone della Trac Dynamics, ma che sembra ci vorrà molto tempo per avere, quindi credo che il lavoro di montarlo verrà rimandato all'estate o autunno prossimi.
Questo lavoro imporrà di montare una pinza posteriore con attacco radiale, quindi a quel punto le monterò anche davanti. L'idea sarebbe quella di montare delle Brembo M4 con interasse 108 mm, possibilmente nere con la scritta rossa da fare poi oro.
Se tutto va bene la vedrete così al prossimo Rombo di Tuono, ma per farlo devono andare dritte un bel po’ di cose, speriamo in bene...
L'ultimo step sarà fatto entro la fine dell'anno con i cerchi Kineo e i dischi Galfer, oltre alla verniciatura definitiva della carrozzeria per presentare la moto finita a Motor Bike Expo di Verona nel gennaio del 2025.
Le idee chiare ci sono, ora deve solo incastrarsi tutto e sperare di continuare non avere particolari problemi nell'assemblaggio di così tanti pezzi tra loro.
Ultima modifica di Lorecapo; 14-12-2023 alle 15:04
Softail Standard M8 119 Stage III
Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"
"Non monto mèrda cinese!"
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Molto bene!
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non è il mio genere ®
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consiglio da amico, che ci sono passato e ancora sto in analisi,
non fare mai un file excel preciso e dettagliato di tutte le spese che stai sostenendo per questo "tuning".
o se lo fai, non andare mai a leggere il totale che ti esce in fondo.
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Troppo tardi...
So esattamente dove sono e, spero, dove andrò a finire.
Costerà come una Road Glide ST nuovo, ma sarà unica e proprio come piace a me, con tutti i principali difetti dei Softail M8 risolti (sospensioni, freni, sfiato olio eccessivo nei cilindri, potenza, compensatore primaria debole, collettore di aspirazione aria di plastica, ecc...).
L'idea è non darmi NESSUN alibi per cambiarla quando sarà finita, ma al contrario tenerla per molto tempo.
Softail Standard M8 119 Stage III
Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"
"Non monto mèrda cinese!"